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Bando di gara per servizio di pulizia degli uffici provinciali 2019 - 2022 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Amministrazione Provinciale di Catanzaro - Piazza Rossi 1 - Catanzaro- 88100 - Italia Persona di contatto: Dott. Gregorio De Vinci - Tel.: +39 09618411 -Email: gareonline@pec.provincia.catanzaro.it Indirizzi Internet: indirizzo del profilo di committente: http://www.provincia.catanzaro.it I.2) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://provinciacatanzaro.tuttogare.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://provinciacatanzaro.tuttogare.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: affidamento del servizio di pulizia degli uffici provinciali per gli anni 2019-2022. II.1.2) Codice CPV principale: 90919200 - servizi di pulizia degli uffici. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: Il servizio e' finalizzato alla pulizia di tutti gli ambienti utilizzati dall'Amministrazione Provinciale di Catanzaro, siano essi uffici, ascensori, musei, archivi, vani tecnici, servizi igienici, scale e pianerottoli, androni e corridoi, balconi, porticati e terrazzi, aree esterne, ecc., come esplicitato nei documenti di gara. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 1.513.600,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari: 90919200. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITF63 - Luogo principale di esecuzione: Catanzaro. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di pulizia degli uffici dell'Amministrazione Provinciale di Catanzaro. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1.513.600,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: come da documenti di gara. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: si'. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: come da documenti di gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) iscrizione alla C.C.I.A.A., o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri paesi della UE, ai sensi della L. 25.1.1994, n. 82, per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura con appartenenza almeno alla fascia di classificazione «f», di cui all'art. 3 del D.M. n. 274/1997; b) per tutti gli operatori economici: assenza motivi di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016; c) assenza di situazioni di cui all'art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs. n. 165/2001; d) assenza di partecipazione plurima ex art. 48, comma 7, del D.Lgs. n. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione L'appalto e' riservato ad una particolare professione: no. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Condizioni di esecuzione indicate nei documenti di gara. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 30/09/2019 - Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 01/10/2019 - Ora locale: 09:00 - Luogo: Catanzaro, Ufficio del Settore Appalti - Contratti - SUA - Amministrazione Provinciale di Catanzaro - Piazza Rossi, Catanzaro. Alle sedute aperte sono ammessi i rappresentanti o i delegati degli offerenti. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: si', alle condizioni indicate nei documenti di gara. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: a) CIG 79226498C6 - contributo ANAC: 140,00 EUR; b) appalto indetto con det. n. 192/2019 e s.m.i.; c) procedura tramite Piattaforma telematica al link https://provinciacatanzaro.tuttogare.it; d) procedimento prosegue anche con una sola offerta valida; e) soggetti ammessi a partecipare: - soggetti ex art. 45, commi 1 e 2, D.Lgs. n. 50/2016, costituiti da imprese singole o da imprese riunite o consorziate o che intendano riunirsi o consorziarsi nonche' operatori economici con sede in altri Stati membri dell'Unione; - operatori economici in r.t. devono dichiarare impegno a costituirsi, mandatario o capogruppo, requisiti e quote di servizio; - consorzi stabili, di cooperative o di imprese artigiane, se non eseguono i servizi in proprio, devono indicare esecutori; f) ammesso avvalimento; g) richiesto PASSOE; h) controversie all'autorita' giudiziaria, con esclusione arbitri; i) subappalto ammesso per 30 % importo contratto; j) sopralluogo obbligatorio, a pena di esclusione; k) RUP arch. Francesco Romeo. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Calabria - Via Alcide De Gasperi 76 - Catanzaro - 88100 - Italia - Tel.: +39 0961531401 - Email: cz_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it VI.4.3) Procedure di ricorso Ricorso secondo le modalita' indicate agli art. 119 e ss. del D.Lgs. n. 104/2010. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Ufficio del RUP. VI.5) Data di pubblicazione sulla GUUE: 21/08/2019. VI.6) Data di invio alla GURI: 22/08/2019. Il dirigente del settore contratti e appalti dott. Gregorio De Vinci TX19BFE19088