Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara - Procedura aperta per la fornitura in service di sistemi diagnostici per l'esecuzione degli esami di ematologia occorrenti al Dipartimento di Laboratorio dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento - CIG 7994544A67 SEZIONE I.1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Provincia Autonoma di Trento - Agenzia Provinciale per gli Appalti e Contratti - Servizio Procedure di Gara e Contratti di APSS: viale Verona 190/8, 38123 Trento; tel. 0461906311 - pec:spgc-apss@pec.provincia.tn.it - www.appalti.provincia.tn.it - NUTS ITH20; I.3) COMUNICAZIONE: documenti di gara sono disponibili per accesso gratuito illimitato e diretto sul sito www.appalti.provincia.tn.it; indirizzo a cui inviare le domande di partecipazione e le offerte:in versione elettronica: http://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it SEZIONE II - OGGETTO: II.1.2) Codice CPV: 33124110 II.1.3) TIPO DI APPALTO: forniture; II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: E 6.610.595,00 Iva esclusa, comprensivo dell'importo ( E 595.00) a titolo di DUVRI non soggetto a ribasso; II.1.6) L'APPALTO E' SUDDIVISO IN LOTTI: no; II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE: ITH20; II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO:; fornitura in service di sistemi diagnostici per l'esecuzione degli esami di ematologia occorrenti al Dipartimento di Laboratorio dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.7) DURATA DEL CONTRATTO: 72 mesi; il contratto e' oggetto di rinnovo:si, la stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto (art. 7 del capitolato Speciale d'appalto - parte amministrativa) alle medesime condizioni, per ulteriori tre anni. II.2.11) OPZIONI: si, modifiche del contratto ai sensi dell'art. 27 della L.P. n. 2/2016] Il contratto di appalto potra' essere modificato, senza una nuova procedura di affidamento, ai sensi dell'art. 27 della L.P. n. 2/2016, nei seguenti casi:.a norma dell'art. 3 del Capitolato speciale - Parte amministrativa il numero di esami annui indicato e' presuntivo, calcolato in base alle piu' recenti evidenze. Lo stesso potra' variare, in base alle esigenze dell'Azienda con oscillazioni al limite del +/- 20% (piu' o meno venti per cento), senza che per questo l'appaltatore possa rivendicare il diritto a particolari compensi o ad indennita' di sorta. 2. A norma dell'art. 3 del Capitolato speciale - Parte amministrativa l'APSS si riserva la facolta', nel corso del periodo di vigenza del contratto, di sospendere, stralciare o variare il quantitativo se non piu' idoneo a seguito dei mutamenti negli indirizzi tecnico-scientifici e terapeutici o per esigenze operative delle diverse Strutture Ospedaliere alle quali fa capo la fornitura, senza che da cio' scaturisca alcun titolo in capo all'Appaltatore- [Opzione di proroga tecnica] A norma dell'art. 7 del Capitolato speciale - Parte amministrativa nel caso in cui alla scadenza del contratto o dell'eventuale opzione di rinnovo esercitata l'APSS non fosse riuscita a completare le procedure di affidamento o di rinnovo, esso si intendera' prorogato per il tempo necessario alla conclusione delle procedure predette e, comunque, non oltre 12 mesi dalla sua naturale scadenza. In tal caso l'appaltatore e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. La proroga verra' adottata mediante provvedimento scritto e comunicata all'appaltatore a mezzo PEC. SEZIONE III - INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO; III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: requisiti indicati nel disciplinare di gara. SEZIONE IV - PROCEDURA: IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura aperta; IV.1.8) INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP): l'appalto e' disciplinato dagli accordi sugli appalti pubblici: si; IV.2.2) TERMINE PER RICEVIMENTO OFFERTE: 07/10//2019 ore 12:00; IV.2.4) LINGUA UTILIZZABILE PER LE OFFERTE: italiano; IV.2.6) PERIODO MINIMO VALIDITA' OFFERTE: 7 mesi da termine ultimo di ricevimento offerte; IV.2.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: prima seduta di gara in data 08/10/2019 ore 9.30 Seduta pubblica, mediante utilizzo del sistema SAP/SRM, presso la sede del Servizio procedure di gara in ambito sanitario dell'APSS, viale Verona 190/8 - Piano Secondo (III livello) - Sala riunioni. Un'eventuale variazione del luogo della seduta pubblica sara' tempestivamente comunicata mediante pubblicazione di specifico avviso sul profilo di committente e all'interno della piattaforma telematica. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Alle sedute pubbliche di gara possono partecipare i legali rappresentanti /procuratori delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. Un'eventuale variazione del luogo della seduta pubblica sara' tempestivamente comunicata mediante pubblicazione di specifico avviso sul profilo di committente e all'interno della piattaforma telematica. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE PROCEDURE DI RICORSO: TRGA Trento; VI.5) DATA SPEDIZIONE BANDO ALLA GUUE: 21/08/2019 ll dirigente del SPGAS - APSS in nome e per conto di APAC ex convenzione di data 28/10/2015 dott.ssa Sonia Pinamonti TX19BFE19180