AGENZIA DEL DEMANIO
Direzione Roma Capitale

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Partita IVA: 06340981007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.100 del 26-8-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice:  I.1)   Agenzia   del
Demanio, Direzione Roma Capitale 
  Responsabile del Procedimento: Ing. Arch. Paola Abbruzzese 
  I.3) Bando di gara, disciplinare di gara e relativi  allegati  sono
disponibili      presso:       https://www.acquistinretepa.it       e
http://www.agenziademanio.it (mediante il seguente percorso:  Gare  e
Aste - Servizi tecnici e Lavori). 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto:  II.1.1.)  servizio  di  verifica
della   vulnerabilita'   sismica,   diagnosi   energetica,    rilievo
geometrico,   architettonico,   tecnologico   ed   impiantistico   da
restituire  in  modalita'  BIM,  e  progettazione   di   fattibilita'
tecnico-economica da restituire in  modalita'  BIM  per  taluni  beni
immobili di proprieta' dello Stato siti nell'ambito  territoriale  di
Roma Capitale. CUP: G85D19000150001. Lotto 1 CIG: 8006000832; Lotto 2
CIG 8006008ECA; Lotto 3 CIG 8006079963; Lotto 4 CIG 8006081B09; Lotto
5 CIG 8006085E55; Lotto 6 CIG 80060880D3; Lotto 7 CIG 8006090279. 
  II.1.2) CPV: 71250000-5; NUTS: ITE43. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso
in lotti: 7 (sette). 
  II.2.5) Criterio di aggiudicazione: l'appalto sara' aggiudicato, ai
sensi dell'art. 95, comma 3, lettera b), del D.Lgs. 50/2016,  con  il
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, sulla base dei
criteri di valutazione e dei relativi fattori ponderali indicati  nel
disciplinare di gara. 
  II.2.6) Quantita' o entita' totale:  €  €  8.651.633,97,  al  netto
dell'IVA e dei  contributi  previdenziali  eventualmente  dovuti  per
legge, di cui € 56.759,03 per oneri della sicurezza, non  soggetti  a
ribasso, cosi' ripartito per ciascun lotto: Lotto 1 - € 2.436.182,26,
di  cui  €  15.591,10  per  oneri  della  sicurezza;  Lotto  2  -   €
1.515.727,19, di cui € 10.261,03 per oneri della sicurezza; Lotto 3 -
€ 1.183.669,29, di cui € 7.748,43 per oneri della sicurezza; Lotto  4
- € 1.039.693,24, di cui € 6.994,11 per oneri della sicurezza;  Lotto
5 - € 844.415,29, di cui € 5.734,22 per oneri della sicurezza;  Lotto
6 - € 755.122,73, di cui € 4.714,96 per oneri della sicurezza;  Lotto
7 - € 876.823,98, di cui € 5.715,19 per oneri della sicurezza. 
  II.2.7) Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:  informazioni
contenute nel disciplinare di gara. 
  II.2.10) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.11) Opzioni: no. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.) Cauzioni e garanzie richieste: informazioni  contenute  nel
disciplinare di gara. 
  III.2.1) Requisiti di partecipazione:  informazioni  contenute  nel
disciplinare di gara. 
  Sezione IV: IV.1.1) Tipo procedura: procedura aperta, suddivisa  in
lotti. E' stata prevista la possibilita' di presentare offerta per un
massimo di  due  lotti,  con  individuazione  dei  lotti  oggetto  di
partecipazione qualora il concorrente presenti offerta per piu' lotti
secondo il criterio indicato nei documenti di gara. 
  IV.2.2) Presentazione delle offerte:  le  offerte  dovranno  essere
trasmesse esclusivamente in modalita' telematica mediante il  Sistema
informatico     nella     disponibilita'     di     Consip     S.p.A.
(https://www.acquistinretepa.it) e pervenire entro le ore  12:00  del
02/10/2019. Per le  modalita'  di  presentazione  delle  offerte,  si
rimanda al disciplinare di gara. 
  IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  240  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 03/10/2019  ore  10:00
presso i locali della Direzione Roma Capitale, via Piacenza 3,  00184
Roma, Italia. I concorrenti potranno assistere collegandosi da remoto
al Sistema tramite propria infrastruttura informatica. 
  Sezione VI: Altre informazioni: VI.3)  Informazioni  complementari:
e' ammesso il subappalto nei limiti di legge. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio - Roma, Via Flaminia, n.
189, 00196 Roma. 
  VI.4.3)  Presentazione  di  ricorsi:  30  giorni  dalla   data   di
pubblicazione sulla GURI del  bando  per  le  clausole  autonomamente
lesive ovvero, ai sensi dell'art. 120, comma 5, c.p.a.,  nel  termine
di  30  giorni  decorrenti  dal   momento   della   ricezione   delle
comunicazioni di cui all'art. 76, comma 5, del D.Lgs.  50/2016  negli
altri casi. 
  VI.5)  Data  di  trasmissione  del  presente  avviso   alla   GUUE:
19/08/2019. 

                            Il direttore 
                       Antonio Ottavio Ficchi' 

 
TX19BFG19117
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.