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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Politecnico di Torino, C.so Duca degli Abruzzi 24, 10129 Torino (NUTS ITC11), Area AQUI, Tel. 011/0906374, Fax 011/0906640, e-mail appalti@polito.it, PEC procurament@pec.polito.it, sito internet www.polito.it. Accesso ai documenti di gara: libero accesso sul sito internet del Politecnico di Torino: https://www.swas.polito.it/services/gare/Default.asp?id_documento_pad re=126057. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita' esercitata: Universita'. Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO. Denominazione: Servizio di portierato, vigilanza e traslochi presso le sedi del Politecnico di Torino. CPV: 98341120. Breve descrizione dell'appalto: LOTTO 1 - Servizio di portierato e vigilanza sedi metropolitane - CIG 7998245891; LOTTO 2 - Servizio di portierato e vigilanza sede di Alessandria - CIG 799845992A; LOTTO 3 - Servizio di portierato e vigilanza sede di Mondovi' - CIG 7998466EEF; LOTTO 4 - Servizio di traslochi per tutte le sedi - CIG 79984723E6. Valore totale stimato: € 18.328.924,41 (comprensivo delle opzioni e al netto dell'IVA). Importo posto a base di gara, per il periodo di durata contrattuale (triennio): € 8.280.000,00 (comprensivo degli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, al netto dell'IVA e delle opzioni), cosi' articolato: LOTTO 1: € 6.906.000,00; LOTTO 2: € 273.000,00; LOTTO 3: € 162.000,00; LOTTO 4: 939.000,00. Luogo di esecuzione: LOTTO 1 Sedi metropolitane del Politecnico di Torino (NUTS ITC11) - LOTTO 2 Sede di Alessandria (NUTS ITC18) - LOTTO 3 Sede di Mondovi' (CN) (NUTS ITC16) - LOTTO 4 tutte le Sedi del Politecnico di Torino (NUTS ITC11). Valore stimato (comprensivi delle opzioni e al netto dell'IVA): LOTTO 1 - € 15.291.444,24; LOTTO 2 - € 605.545,08; LOTTO 3 - € 360.045,08; LOTTO 4 - € 2.071.890,00. Ammissione di varianti: SI valido per tutti i Lotti. Ammissione alle opzioni (valido per tutti i lotti): Entro tre mesi dalla scadenza del contratto, il Politecnico si riserva la facolta' di procedere mediante procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando al rinnovo del contratto per ulteriori due anni. Si riserva altresi' la facolta' di prorogare il contratto per il periodo massimo di sei mesi, di apportare modifiche al contratto durante il periodo di efficacia ai sensi dell'art. 106, comma 12, D.Lgs. 50/2016 (quinto d'obbligo) e di procedere ai sensi dell'art. 63, comma 5, del citato decreto all'affidamento di nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi. Durata del contratto d'appalto: 36 mesi valido per tutti i Lotti SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. Condizioni di partecipazione: si rinvia al Disciplinare di Gara SEZIONE IV: PROCEDURA. Tipo di procedura di aggiudicazione: aperta ai sensi dell'art. 60, D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.. Criteri di aggiudicazione dell'appalto: offerta tecnica (ponderazione 70/100) offerta economica (ponderazione 30/100). Termine ultimo per la ricezione delle offerte: 15/10/2019 ore 15:00. Indirizzo cui devono essere trasmesse: si rinvia al Disciplinare di Gara. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. Presentazione per via telematica delle offerte: non accettata. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. Appalto connesso a un progetto finanziato dai fondi dell'Unione Europea: NO. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, Via Confienza 10, 10121 Torino; Termini di presentazione di ricorso: come da art. 120 del D.lgs. 104/2010 e ss.mm.ii.; Ambito di applicazione: l'appalto rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP. Torino, 19/08/2019 Il responsabile unico del procedimento Marco Impavido TX19BFL19146