UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TRIESTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.104 del 4-9-2019)

 
                            Bando di gara 
 

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. 
  Denominazione:  Universita'  degli  studi  di  Trieste.  Indirizzo:
piazzale Europa n. 1, 34127 - Trieste,  Italia.  Punti  di  contatto:
Settore    infrastrutture    informatiche    e    telematiche    tel.
+39.040558.3320/3331   -   Paolo   Piccoli   -   Posta   elettronica:
gara100g@units.it - Indirizzo principale (URL):  https://www.units.it
-  Profilo  committente:  https://appalti.unityfvg.it/PortaleAppalti.
Documentazione,  informazioni  e  presentazione   offerte   per   via
elettronica:  https://appalti.unityfvg.it/PortaleAppalti  -  Tipo  di
amministrazione  aggiudicatrice:  Universita'.   Settore   attivita':
istruzione. 
Sezione II: oggetto dell'appalto. 
  Tipo di appalto: forniture. Luogo di prestazione  della  fornitura:
Trieste (NUTS ITH44). Denominazione conferita all'appalto dall'Amm.ne
aggiudicatrice  e  breve  descrizione  dell'appalto:   fornitura   di
apparati trasmissivi e relativi servizi di assistenza specialistica e
manutenzione per la realizzazione della nuova  Rete  regionale  della
ricerca (Progetto Rete 100G), incluse  le  scorte  di  magazzino,  il
servizio di installazione, di assistenza specialistica e manutenzione
e di formazione. Vocabolario appalti:  CPV  32571000.  Valore  totale
stimato: euro 1.904.000,00, IVA esclusa. Importo a base di gara: euro
1.570.820,00,  comprensivo  di  oneri  per  sicurezza,  IVA  esclusa.
Divisione in lotti: no.  Descrizione  dell'appalto:  l'oggetto  della
presente procedura di gara e' la fornitura degli apparati trasmissivi
necessari a realizzare l'infrastruttura fotonica e a pacchetto per la
Rete regionale della ricerca (Progetto Rete  100G).  Unitamente  alla
fornitura degli apparati trasmissivi di rete dovranno essere inclusi:
a) il servizio di installazione hardware e  software  degli  apparati
nei  Punti  di  accesso,  comprensivo  di  trasporto,  installazione,
configurazione  e  attivazione  degli  apparati  in  rete   (con   la
collaborazione del personale del  committente).  Per  l'installazione
della soluzione si richiede il  servizio  di  supporto  specialistico
necessario all'attivazione e alla gestione della rete, che  comprenda
anche  la  progettazione  completa  della  soluzione  trasmissiva  da
mettere in campo, sulla base della topologia e delle  caratteristiche
fisiche delle fibre ottiche fornite dal committente; b) la  fornitura
del sistema di gestione (Network management system - NMS) della  rete
comprensivo di installazione, configurazione e  integrazione  con  la
soluzione trasmissiva; c) la  fornitura  del  software  necessario  a
gestire le funzionalita' OTDR, se non gia' integrato nel sistema NMS,
comprensivo di installazione, configurazione ed integrazione  con  La
soluzione trasmissiva; d) la fornitura del software di  progettazione
della rete (planning), se non gia' integrato nel sistema NMS;  e)  la
fornitura delle scorte necessarie per il  servizio  di  manutenzione.
Dovranno  inoltre  essere  inclusi:  1)  il  Servizio  di  assistenza
specialistica e di manutenzione  degli  apparati  e  del  sistema  di
gestione (incluse le funzionalita' di OTDR), per la durata di  almeno
3 anni consecutivi; 2)  il  servizio  di  formazione  (training)  del
personale  del  committente,   funzionale   all'operativita'   e   al
mantenimento della specifica soluzione  proposta.  Rinnovo:  si',  il
committente si riserva la facolta' di  rinnovare  il  contratto,  per
quanto  attiene  ai  soli  servizi  di  assistenza  specialistica   e
manutenzione alla sua naturale scadenza. Vedi disciplinare di gara  e
capitolato speciale di gara per i dettagli.  Varianti:  no.  Opzioni:
si', il contratto in corso di esecuzione  potra'  essere  modificato,
per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure
necessarie per l'individuazione del  nuovo  contraente,  fino  ad  un
massimo di 6 (sei) mesi successivi alla  scadenza;  in  tal  caso  il
contraente e' tenuto all'esecuzione  delle  prestazioni  oggetto  del
contratto  agli  stessi  -  o  piu'  favorevoli  -  prezzi,  patti  e
condizioni. Solo previo accordo tra le parti e qualora risulti ancora
necessario, la durata potra' essere prorogata fino ad un  massimo  di
ulteriori 6 (sei)  mesi.  Vedi  disciplinare  di  gara  e  capitolato
speciale di gara per i dettagli. 
Sezione  III:   informazioni   di   carattere   giuridico   economico
finanziario e tecnico. 
  Cauzioni  e  garanzie  richieste,  modalita'  di  finanziamento   e
pagamento, forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici, condizioni di partecipazione: vedi  disciplinare
e capitolato di gara. 
Sezione IV: procedura. 
  Tipo di  procedura:  aperta.  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  con   i   criteri   indicati   nel
disciplinare di gara. Informazioni sul ricorso all'asta  elettronica:
https://appalti.unityfvg.it/PortaleAppalti   -   L'appalto   non   e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP).  Informazioni
di carattere amministrativo: numero riferimento attribuito al dossier
dall'Universita' CIG 79748839A2 - CUP J91G18000440003. Termine per il
ricevimento delle offerte: ore 12,00 del  15  ottobre  2019.  Lingua:
italiano. Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 9 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. Modalita' di apertura delle offerte: ore 9,00  del  17
ottobre 2019 - Trieste on-line. Sono ammesse persone in  collegamento
telematico all'apertura delle offerte. 
Sezione VI: altre informazioni. 
  Non   si   tratta   di   un   appalto   rinnovabile.   Informazioni
complementari:  e'  possibile  ottenere  chiarimenti  sulla  presente
procedura mediante la proposizione di quesiti  scritti  da  inoltrare
esclusivamente            tramite             il             portale:
https://appalti.unityfvg.it/PortaleAppalti almeno 12 giorni  naturali
consecutivi  prima  della  scadenza  del  termine  fissato   per   la
presentazione delle offerte. 
  Le richieste di chiarimenti devono essere formulate  esclusivamente
in lingua italiana. Ai sensi dell'art. 74  comma  4  del  Codice,  le
risposte a tutte le richieste  presentate  in  tempo  utile  verranno
fornite almeno 6 giorni prima della scadenza del termine fissato  per
la presentazione  delle  offerte,  mediante  pubblicazione  in  forma
anonima sulla predetta piattaforma UnityFVG. 
  Non sono ammessi  chiarimenti  telefonici.  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Tribunale  amministrativo  regionale  del
Friuli-Venezia Giulia, piazza Unita' d'Italia n. 7 - 34121 Trieste  -
Italia     -     tel.     +390406724711;      posta      elettronica:
http://www.giustizia-amministrativa.it 
  Presentazione di ricorsi: vedi decreto legislativo  n.  104/2010  e
successive modificazioni ed integrazioni. 
  Data di spedizione del presente  bando  alla  G.U.U.E.:  28  agosto
2019. 

                        Il direttore generale 
               dott.ssa Maria Pia Turinetti di Priero 

 
TU19BFL19506
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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