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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione FVG - Direzione centrale infrastrutture e territorio - Servizio Lavori pubblici, infrastrutture di trasporto e comunicazione; Via Carducci, 6 - 34133 Trieste; Responsabile Unico del Procedimento: dott. Marco Padrini- email: territorio@certregione.fvg.it; Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.regione.fvg.it - Indirizzo del profilo di committente: http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/GEN/amministrazione-traspar ente/ - Piattaforma telematica eAppaltiFVG https://eappalti.regione.fvg.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60, comma 1, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. per l'espletamento del servizio tecnico di elaborazione dello studio di fattibilita' del collegamento stradale tra la SR 464 a Sequals e la SS 13/A4 a Gemona di cui all'art. 157 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., in modalita' telematica mediante l'utilizzo della piattaforma eAppaltiFVG; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi di architettura e ingegneria - Codice NUTS: ITD4. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Appalto per l'espletamento del servizio tecnico di elaborazione dello studio di fattibilita' del collegamento stradale tra la SR 464 a Sequals e la SS 13/A4 a Gemona. II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 71241000-9 II.1.6) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.7) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.8) Ammissibilita' di varianti: si'. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato comprensivo di oneri previdenziali e assistenziali esclusa IVA: 239.958,92 (diconsi euro duecentotrentamilanovecentocinquantotto/92); Valuta: EUR; Opzioni: no. Si rinvia al disciplinare di gara. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 180 giorni (dall'avvio dell'incarico). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 103 D.lgs. 50/2016. Si rinvia al disciplinare.III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rinvia agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. 50/2016 e al disciplinare. III.1.4) La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si rinvia al disciplinare. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Si rinvia al disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: Si rinvia al disciplinare. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si'. SEZIONE IV) PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. Gara gestita con sistemi telematici. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OEV individuata sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre il termine del 07/10/2019 come indicato nella piattaforma telematica eAppaltiFVG, all'indirizzo https://eappalti.regione.fvg.it ,. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: le sedute vengono svolte in modalita' telematica. SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: CIG: 7941115F64 Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area "Messaggi" della RDO online, una volta registrati e abilitati, entro il termine indicato nella piattaforma. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA Indirizzo postale: PIAZZA UNITA' D'ITALIA Citta': TRIESTE Codice postale: 34121 Paese: Italia (IT) Telefono: +39 0406724711. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando. Il Bando di gara e' stato inviato all'Ufficio delle pubblicazioni dell'Unione Europea in data 27/08/2019 n.: 2019 /S166-406804. Il direttore del servizio ad interim dott. Marco Padrini TX19BFD19617