CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA VAL DI CECINA E VAL DI FINE
per conto del Comune di Bibbona

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.104 del 4-9-2019)

 
                            Bandi di gara 
 

  Sezione I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  Centrale Unica di Committenza Val di Cecina e Val di Fine presso il
Comune  di  Rosignano  Marittimo  via  dei  Lavoratori  21  Rosignano
Marittimo     (LI)      NUTS      ITI16      Indirizzo      internet:
http://www.comune.rosignano.li.it.   Ufficio   Centrale   Unica    di
Committenza        tel.         0586724370-362-466-327         e-mail
f.bandini@comune.rosignano.li.it. Amministrazione pubblica locale  2.
Stazione appaltante e luogo della prestazione: Comune  di  Bibbona  -
NUTS     ITI16     RUP     Ing.      Chiara      Salatino      e-mail
c.salatino@comune.bibbona.li.it. Documenti disponibili  all'indirizzo
sopra indicato e sul sistema START https://start.toscana.it. 
  Sezione II OGGETTO DELL'APPALTO: 
  Oggetto: Servizio di trasporto scolastico con  accompagnamento  del
Comune di Bibbona (LI) sopra  soglia  comunitaria,  con  il  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base  del  miglior
rapporto qualita'/prezzo. CPV 60130000-8 CIG: 80078910B5.  Importo  a
base di gara: € 330.640,00 comprensivi  di  €  140.848,78  per  costi
della manodopera e oneri sicurezza pari a zero. Tempo  di  esecuzione
da  progetto:  26  mesi  relativi  agli  anni  scolastici   2019/2020
(01.01.2020  -  30.06.2020),  2020/2021  e  2021/2022.   Riserva   di
ripetizione servizi analoghi per anni 2 ex  art.  63,  comma  5,  del
d.lgs. n. 50/2016. Modifiche contrattuali:  ai  sensi  dell'art.  106
comma 1, lettera a), a decorrere dal  secondo  anno  scolastico  puo'
applicarsi la variazione percentuale ISTAT dei prezzi al consumo;  ai
sensi dell'art. 106 comma  1,  lettera  e)  possono  essere  disposte
modifiche sino al 20% dell'importo  contrattuale.  Valore  totale  ex
art. 35: € 694.344,00. 
  Sezione  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIUDIRICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  Cauzioni e  garanzie:  articoli  93  e  103  del  D.lgs  50/2016  e
ss.mm.ii.  E'  richiesto  contributo  ANAC  come   da   disciplinare.
Condizioni di partecipazione:  operatori  economici  ex  articoli  3,
comma 1, lettera p), e 45 del  d.lgs.  n.  50/2016  e  ss.mm.ii.,  in
possesso dei requisiti generali,  di  idoneita'  professionale  e  di
capacita' economico-finanziaria e  tecnico-professionale  di  cui  al
disciplinare  disponibile  agli  indirizzi  sopra   individuati.   E'
richiesto il sopralluogo obbligatorio. 
  Sezione IV PROCEDURA: 
  Aperta. Criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa sulla base  degli  elementi  di  valutazione  di  cui  al
disciplinare  di  gara.  Non  sono  ammesse  varianti.  Sono  ammesse
migliorie al progetto posto a base di gara, secondo gli  elementi  di
valutazione di cui al disciplinare di gara.  Le  offerte,  in  lingua
italiana, dovranno  essere  presentate  a  mezzo  sistema  telematico
regionale START entro e non oltre il  giorno  07/10/2019  ore  13:00.
Vincolo offerta: 180 giorni. Apertura offerte:  09/10/2019  ore  9:00
presso  Ufficio  CUC  in  seduta   pubblica   con   possibilita'   di
dichiarazioni  a  verbale  solo   per   i   titolari   e   i   legali
rappresentanti. 
  Sezione V: CONDIZIONI DI ESECUZIONE 
  Condizioni  particolari  di  esecuzione  di  cui  all'art.  24  del
disciplinare di gara: servizio di pubblico interesse, almeno uno  dei
mezzi destinati al servizio ed uno dei mezzi sostitutivi abbiano  n.1
posto per alunno disabile  in  carrozzella  e  relativo  apparato  di
sollevamento, clausola sociale, pagamenti mensili a 60 gg. E' ammesso
subappalto nei limiti specificati nei documenti di gara. 
  Sezione VI ALTRE INFORMAZIONI: 
  il pagamento avverra' previa  fatturazione  elettronica.  L'appalto
non  rientra  nell'ambito  di  applicazione  dell'AAP.   Organo   per
eventuali ricorsi: Tribunale Amministrativo Regionale  della  Toscana
via Ricasoli, 40-50129 Firenze Tel. 055/267301. Data  di  invio  alla
G.U.U.E. 29/09/2019 

                            Il dirigente 
                        ing. Andrea Immorali 

 
TX19BFF19623
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.