COMUNE DI LENTELLA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.104 del 4-9-2019)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:    Amministrazione
aggiudicatrice: Comune di  Lentella  (Piazza  Garibaldi,  1  _  66050
Lentella (CH) tel: (+39)  0873-321117  -  fax:  (+39)  0873-321052  -
P.iva:  00249580697   -   Codice   Fiscale:   83000350690   -   mail:
comunelentella.ch@libero.it - Pec: comunelentella@legalmail.it - Tipo
di amministrazione aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.
Tipo di attivita': Servizi generali delle Amministrazioni  pubbliche.
L'appalto non e' aggiudicato da una centrale di committenza. 
  SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO:  MASTERPLAN  -  DGR  565/2017  -
Interventi di manutenzione straordinaria SSPP - DISTRETTO  5  -  Area
Vastese suddivisi in n. 5 lotti da aggiudicarsi separatamente 
  - Lotto 1: sub-intervento 5a), di cui  al  CUP:  H67H18002350002  e
CIG: 7977860257; 
  - Lotto 2: sub-intervento 5b), di cui  al  CUP:  H87H18002070002  e
CIG: 797786781C; 
  - Lotto 3: sub-intervento 5c), di cui  al  CUP:  H47H18002230002  e
CIG: 797788789D; 
  - Lotto 4: sub-intervento 5d), di cui  al  CUP:  H47H18002240002  e
CIG: 7977894E62; 
  - Lotto 5: sub-intervento 5e), di cui  al  CUP:  H37H18002000002  e
CIG: 797790684B. 
  Codice CPV: Lavori stradali: 45233140-2. Codice NUTS: ITF14.  II.3)
L'appalto consta dei seguenti cinque lotti: 
  - Lotto  1  (CIG:  7977860257):  sub-intervento  5a),  dell'importo
complessivo di Euro 1.100.000,00 di cui Euro 862.942,57  per  lavori,
Euro 5.276,09 per oneri di sicurezza ed Euro 231.781,34 per  somme  a
disposizione dell'Amministrazione; 
  - Lotto  2  (CIG:  797786781C):  sub-intervento  5b),  dell'importo
complessivo di Euro 950.000,00 di cui  Euro  746.471,12  per  lavori,
Euro 5.276,09 per oneri di sicurezza ed Euro 198.252,79 per  somme  a
disposizione dell'Amministrazione; 
  - Lotto  3  (CIG:  797788789D):  sub-intervento  5c),  dell'importo
complessivo di Euro 610.000,00, di cui Euro  476.439,79  per  lavori,
Euro 4.402,25 per oneri di sicurezza ed Euro 129.157,96 per  somme  a
disposizione dell'Amministrazione; 
  - Lotto  4  (CIG:  7977894E62):  sub-intervento  5d),  dell'importo
complessivo di Euro 1.200.000,00 di cui Euro 949.038,25  per  lavori,
Euro 6.149,93 per oneri di sicurezza ed Euro 244.811,82 per  somme  a
disposizione dell'Amministrazione; 
  - Lotto  5  (CIG:  797790684B):  sub-intervento  5e),  dell'importo
complessivo di Euro 690.000,00 di cui  Euro  539.879,75  per  lavori,
Euro 4.402,25 per oneri di sicurezza ed Euro 145.718,00 per  somme  a
disposizione dell'Amministrazione; per un importo complessivo massimo
dell'intero appalto pari ad euro 4.550.000,00 oltre IVA. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA Tipo di procedura: Procedura aperta, ai sensi
degli artt. 59, c. 1, e 60, D.  Lgs.  n.  50/2016,  con  il  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base  del  miglior
rapporto qualita'/prezzo  disciplinata  dall'art.  95,  c.  2,  della
citata normativa. Criteri di aggiudicazione  dell'appalto:  80  punti
offerta tecnica - 20 punti offerta economica. Data di conclusione dei
lavori: La durata dell'esecuzione  dei  lavori  per  ciascun  singolo
lotto e'  indicata  nei  capitolati  speciali  d'appalto  di  ciascun
singolo lotto, costituenti parte integrante della  documentazione  di
gara ed il relativo termine decorre, sulla base di giorni naturali  e
consecutivi, dalla consegna dei lavori. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE Richieste di  partecipazione  alla  gara:
Lotto 1 (CIG: 7977860257): n. 4 offerenti; Lotto 2 (CIG: 797786781C):
n. 4 offerenti; Lotto 3 (CIG: 797788789D): 2 offerenti; Lotto 4 (CIG:
7977894E62):  n.  2  offerenti;  Lotto  5  (CIG:  797790684B):  n.  4
offerenti. Trattasi di micro,  piccole  e  medie  imprese.  Tutte  le
offerte sono pervenute con modalita' elettronica. Nessuna offerta  e'
pervenuta da operatori di altro Stato membro o  stranieri.  Determine
di aggiudicazione: adottate, per tutti i lotti, in  data  02.09.2019.
Aggiudicatari: Lotto 1 (CIG:  7977860257):  Adriatica  Strade  A-STRA
spa, C.F. 00050970706,  con  sede  in  Termoli (CB);  Lotto  2  (CIG:
797786781C): Marinelli Umberto srl, C.F. 02427910696, con sede in San
Salvo (CH);  Lotto  3  (CIG:  797788789D):  Pistilli  Costruzioni  di
Pistilli  Berardino  &  c.  snc,  C.f.  00856080700,  con   sede   in
Vinchiatauro  (CB);  Lotto  4  (CIG:  7977894E62):  La  Moviterra  di
Sciascia Angelo, C.F. SCSNGL51L15D796L, con sede  in  Lentella  (CH);
Lotto 5  (CIG:  797790684B):  Unyon  Consorzio  Stabile  scarl,  C.F.
14341341007,  con  sede  in   Roma   (RM).   Valore   totale   finale
dell'appalto: Lotto 1 (CIG: 7977860257):  euro  802.893,91;  Lotto  2
(CIG: 797786781C): euro 700.100,33; Lotto 3 (CIG:  797788789D):  euro
448.015,39; Lotto 4 (CIG: 7977894E62): euro 875.013,26; Lotto 5 (CIG:
797790684B):  euro  482.195,83.  Subappalto:   ammesso   nei   limiti
consentiti dalla normativa. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI L'appalto non e' finanziato da fondi
della Comunita' Europea.  RUP:  Il  RUP  della  procedura,  ai  sensi
dell'art.  31,  Codice,  e'  il  Geom.  Maurizio  ANTONINI,  altresi'
Responsabile  dell'Area   Tecnica.   Organismo   Responsabile   delle
procedure   di   ricorso:   Tribunale    Amministrativo    Regionale.
Presentazione dei ricorsi: ai sensi degli artt. 119 e 120, D. Lgs. n.
104/2010  (Codice  del  processo  amministrativo)  gli   atti   delle
procedure di affidamento relativi a pubblici lavori sono  impugnabili
unicamente mediante ricorso  al  Tribunale  Amministrativo  Regionale
predetto  nel  termine  di  30   giorni.   Precedenti   pubblicazioni
ufficiali: il bando e'  stato  pubblicato  nella  Gazzetta  Ufficiale
della Repubblica Italiana in data 15.7.2019 Prot. 1787 del 02/09/19 

            Il responsabile del servizio tecnico - R.U.P. 
                       geom. Maurizio Antonini 

 
TX19BGA19700
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.