COMUNE DI PERUGIA
Struttura organizzativa contratti e semplificazione


Protocollo n. 0196540 del 02.09.2019

Sede: corso Vannucci, 19 - 06121 Perugia (PG)
Codice Fiscale: 00163570542

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.105 del 6-9-2019)

 
Bando di gara - Procedura aperta  telematica  per  l'affidamento  del
servizio di consulenza, assistenza e brokeraggio assicurativo  -  CIG
                             8009828F27 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione e indirizzi: Comune di Perugia  -  S.O.  Contratti  e
Semplificazione- Vicesegretario - Corso Vannucci, 19 - 06121  Perugia
- ITALIA/Persona  di  contatto:  dott.ssa  Laura  Cesarini  tel.  +39
075.5772269-4343      -      fax      075.5772234      -       e-mail
l.cesarini@comune.perugia.it/codice NUTS: ITI21 /Indirizzi  Internet:
http://istituzionale.comune.perugia.it/pagine/altri-bandi-e-avvisi 
  Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un  accesso
gratuito         illimitato         e         diretto          presso
http://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc    -    Ulteriori
Informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopra  indicato/Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'
Regionale o locale/Principali settori di attivita': Servizi  generali
delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  Denominazione: Procedura aperta telematica  per  l'affidamento  del
servizio di consulenza, assistenza e  brokeraggio  assicurativo  (CIG
8009828F27)  -  Numero  di  Riferimento:  D.D.   S.O.   Contratti   e
Semplificazione- Vicesegretario n. 440 del 22/08/2019  -  Codice  CPV
principale  66518100/Tipo  di  appalto:  Servizi/Breve   descrizione:
L'appalto ha per oggetto l'affidamento del  servizio  di  consulenza,
assistenza  e  brokeraggio  assicurativo  a  favore  del  Comune   di
Perugia/Valore totale stimato €105.044,01 /Informazioni  relative  ai
lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO-Luogo di  esecuzione:
Codice  Nuts:  ITI21/Luogo  principale  di  esecuzione:   Comune   di
Perugia/Descrizione dell'appalto: si  rinvia  alle  prescrizioni  del
Capitolato d'Appalto/ Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei  documenti  di  gara/Durata  del  contratto   d'appalto:   Inizio
01/02/2020 Fine  31/01/2022/Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: NO/Informazioni  sulle  varianti:  NO/Informazioni  relative
all'opzioni - Opzioni: SI/Descrizione:  E'  ammessa  la  facolta'  di
ripetizione del servizio ex art 63 c. 5 del d.lgs. n. 50/2016 per  un
periodo non superiore a 2 anni.  E'  prevista  la  proroga  ai  sensi
dell'art. 106, c. 11 del d.lgs. n. 50/2016/Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione Europea/L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi  dell'Unione  Europea:  NO/Informazioni
complementari: Il servizio non  comporta  per  la  S.A.  alcun  onere
finanziario diretto; il compenso del broker  sara'  costituito  dalla
provvigione sui premi assicurativi futuri e verra' corrisposto  dalla
compagnia di assicurazione. Nessun compenso potra'  essere  richiesto
nel caso in cui la S.A. non ritenga di  procedere  alla  stipula  dei
contratti di assicurazione o in caso di gara deserta. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Condizioni  di  Partecipazione/Elenco  e  breve  descrizione  delle
condizioni: Modalita' e condizioni di partecipazione  alla  procedura
sono descritte  nella  documentazione  di  gara  parte  integrante  e
sostanziale   del   presente   bando   e   alla   quale   si   rinvia
integralmente/Capacita'     economico     e     finanziaria/Capacita'
professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Tipo di procedura:  Procedura  aperta/Termine  per  il  ricevimento
delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:  16/10/2019  ore
14:00/Lingue utilizzabili: Italiano/Periodo minimo durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal
termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)/Modalita'   di
apertura delle offerte:  17/10/2019  ore  10:00  in  una  sala  della
residenza municipale a Perugia - Palazzo dei Priori - Corso  Vannucci
19 - Sono  ammessi  ad  assistere  alle  sedute  pubbliche  i  legali
rappresentanti/procuratori e soggetti  muniti  di  specifica  delega.
Senza tali titoli la partecipazione e' ammessa come uditori. 
  SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI/Informazioni complementari:  L'intera
procedura si svolgera' con modalita' telematica ai sensi dell'art. 40
del Codice, secondo le  regole  indicate  nell'allegato  Disciplinare
telematico. Il Responsabile del procedimento ai  sensi  dell'art.  31
del   Codice   e'   il   dirigente    della    S.O.    Contratti    e
semplificazione-Vicesegretario dott.ssa Laura  Cesarini.  Costituisce
parte integrante e sostanziale del presente bando il disciplinare  di
gara con relativi allegati, il capitolato di gara e  il  disciplinare
telematico.   Il    valore    stimato    dell'appalto,    comprensivo
dell'eventuale ripetizione del servizio per un massimo di  due  anni,
nonche' dell'eventuale  proroga  di  6  mesi,  e'  di  €  236.349,02.
L'importo degli oneri per la sicurezza da interferenze, cosi' come  i
costi della manodopera sono pari a € 0,00. 
  Organismo responsabile della procedura di ricorso: TAR dell'Umbria,
via Baglioni, 06100 Perugia (Italia), tel 0755755311, fax 075/5732548
Presentazione dei ricorsi: Il ricorso e' ammesso entro 30  giorni  ex
art. 120 del d.lgs. 104/2010. 
  Data di spedizione del presente avviso: 30/08/2019 

Il   dirigente   della   struttura    organizzativa    contratti    e
                   semplificazione - Vicesegretaio 
                       dott.ssa Laura Cesarini 

 
TX19BFF19707
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.