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Bando di gara per servizio di prelievo, trasporto, smaltimento e/o recupero, presso impianti autorizzati, di alcune tipologie di rifiuti provenienti da raccolta differenziata e depositati presso i centri comunali di raccolta denominati Arechi e Fratte. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. COMUNE DI SALERNO; Servizio Provveditorato, Via G. Centola, 16 - 84127 Salerno, Tel. 089667426- Fax 089661221, p.e.c.: protocollo@pec.comune.salerno.it - sito: www.comune.salerno.it - Sezione Bandi di gara e contratti. esclusivamente per l'espletamento della procedura di gara. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. Servizio di prelievo, trasporto, smaltimento e/o recupero, presso impianti autorizzati, di alcune tipologie di rifiuti provenienti da raccolta differenziata e depositati presso i centri comunali di raccolta denominati Arechi e Fratte. Importo a base di gara: € 1.811.560,00 di cui € 8.000,00 per oneri di sicurezza non soggetto a ribasso. CIG: 79994839DD7, CPV: 90513000-6. Durata 24 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. Garanzia provvisoria e definitiva come per legge. Altre garanzie nel Capitolato. Finanziamento: Fondo ordinari di bilancio, pagamenti come da capitolato. Abilitazione Condizioni di partecipazione: assenza dei motivi di esclusione di cui all'art.80 del codice; iscrizione C.C.I.A.A., con oggetto sociale coerente con il servizio oggetto dell'affidamento; Iscrizione all' Albo Nazionale dei Gestori Ambientali per la categoria I, sottocategoria D5, classe B o superiore. Capacita' economica-finanziaria ex art. 83 ed allegato XVII, parte I lett. a) del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.: dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo n. 385/1993. Capacita' tecnico-professionale ex art. 83 ed allegato XVII, parte I lett. ii) del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.: Esecuzione di contratti per prestazioni aventi ad oggetto servizi analoghi a quelli oggetto della gara svolti con buon esito negli ultimi tre anni antecedenti la pubblicazione del bando di gara per un valore complessivo almeno pari all'importo a base di gara; una dichiarazione indicante l'attrezzatura, il materiale e l'equipaggiamento tecnico di cui l'imprenditore o il prestatore di servizi disporra' per eseguire l'appalto; indicazione delle misure di gestione ambientale e di qualita' che l'operatore applichera' durante la realizzazione dell'appalto; un'indicazione della parte di appalto che l'operatore economico intende eventualmente subappaltare.Altri requisiti negli atti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. Procedura aperta ex art. 60 del codice. Aggiudicazione in favore dell'offerta del prezzo piu' basso determinato mediante offerta a prezzi unitari e con l'esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi dell'art. 97, comma 8 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.. Termine ricezione offerte: 10/10/2019 - ore: 12:00. Data inizio espletamento procedura di gara: 11/10/2019 - ore 10:00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. Determina a contrarre n. 3376 del 02.08.2019. Organismo responsabile procedure di ricorso: TAR Campania Sez. Salerno L.go S.T. D'Aquino, 3 84121 Salerno. Tel.: 089/226706. Presentazione ricorso: 30 giorni dalla notifica o piena conoscenza o dalla scadenza del termine pubblicazione. Per quanto ivi non indicato si rinvia al disciplinare di gara e alla relativa documentazione allegata disponibile su: www.comune.salerno.it - sez. bandi di gara e contratti. RUP: Dott Domenico De Chiara - C.F.: DCHDNC55T19A674G Invio all 'UPUUE: 03/09/2019 Il dirigente del servizio dott.ssa Annalisa Del Pozzo TX19BFF19931