AGENZIA DI TUTELA DELLA SALUTE DELLA MONTAGNA - SONDRIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.105 del 6-9-2019)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi:  Agenzia  di  Tutela  della  Salute
della Montagna codice AUSA 0000546535 Via Nazario Sauro n. 38 Sondrio
23100 Italia Persona di contatto: Laura Cusini Tel.:  +39  0342555869
E-mail: l.cusini@ats-montagna.it Fax:  +39  0342555748  Codice  NUTS:
ITC44      Indirizzi      Internet:       Indirizzo       principale:
http://www.ats-montagna.it/ Indirizzo  del  profilo  di  committente:
http://www.ats-montagna.it/ 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   www.ariaspa.it
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate
in versione elettronica: www.ariaspa.it Le offerte o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale 
  I.5) Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Servizio di  cattura  e  trasporto  di  cani
randagi o comunque vaganti; Recupero di canirandagi/vaganti  e  gatti
ritrovati feriti o gravemente ammalati 
  II.1.2) Codice CPV principale: 85200000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per  oggetto  la  fornitura
del servizio di cattura  e  trasporto  di  cani  randagi  o  comunque
vaganti; recupero di cani randagi/vaganti e gatti ritrovati feriti  o
gravemente  ammalati  ai  fini  della  prevenzione   delle   malattie
infettive  che  possono  essere  trasmesse  all'uomo,  nonche',   ove
possibile, della restituzione al legittimo proprietario. Per  le  ATS
di Bergamo e della Brianza il servizio comprende  anche  la  messa  a
disposizione di  una  struttura  fissa  adibita  a  Canile  Sanitario
autorizzata a tal fine ai sensi della vigente normativa (L.R.  n.  33
del 30.12.2009 es.m.i.) 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa:  5  554  338.65
EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si' Le offerte vanno presentate per tutti i lotti 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 1 ATS  della  Montagna  -  Valcamonica
Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 85200000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC47 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  per  oggetto  la
fornitura del servizio di cattura  e  trasporto  di  cani  randagi  o
comunque vaganti; recupero di cani randagi/vaganti e gatti  ritrovati
feriti o gravemente ammalati ai fini della prevenzione delle malattie
infettive  che  possono  essere  trasmesse  all'uomo,  nonche',   ove
possibile, della restituzione al legittimo proprietario. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri  indicati  di  seguito
Criterio di qualita' - Nome: come specificato nei documenti di gara /
Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 247 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata  in  mesi:  36  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo:  si'  Descrizione  dei  rinnovi:  La
stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto,
alle medesime condizioni, per una durata come indicato al  punto  4.1
del disciplinare  di  gara.  La  stazione  appaltante  esercita  tale
facolta' comunicandola  all'appaltatore  mediante  posta  elettronica
certificata almeno  sei  mesi  prima  della  scadenza  del  contratto
originario 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  Sono  autorizzate  varianti:
si' 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni:   Opzioni:   si'
Descrizione delle opzioni:  La  durata  del  contratto  in  corso  di
esecuzione  potra'  essere  modificata  per  il  tempo   strettamente
necessario  alla   conclusione   delle   procedure   necessarie   per
l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma11
del Codice. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione  delle
prestazioni oggetto del contratto agli stessi -o  piu'  favorevoli  -
prezzi, patti e condizioni. La  Stazione  Appaltante  si  riserva  la
facolta'  di  prevedere,  nel  corso  di  validita'   del   rapporto,
variazioni al contratto, a termini di legge ed in particolare secondo
quanto previsto dall'art.106, comma  12,  del  D.  Lgs.  50/2016.  Le
variazioni saranno valutate e  contabilizzate  mediante  applicazione
del ribasso offerto dall'operatore economico in sede di gara. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 2 ATS di Bergamo Lotto n.: 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 85200000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC46 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  per  oggetto  la
fornitura del servizio di cattura  e  trasporto  di  cani  randagi  o
comunque vaganti; recupero di cani randagi/vaganti e gatti  ritrovati
feriti o gravemente ammalati ai fini della prevenzione delle malattie
infettive  che  possono  essere  trasmesse  all'uomo,  nonche',   ove
possibile, della restituzione al legittimo proprietario. Per  le  ATS
di Bergamo il servizio comprende anche la messa a disposizione di una
struttura fissa adibita a Canile Sanitario autorizzata a tal fine  ai
sensi della vigente normativa (L.R. n. 33 del 30.12.2009 e s.m.i.) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri  indicati  di  seguito
Criterio di qualita' - Nome: come specificato nei documenti di gara /
Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1 677 348.20 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata  in  mesi:  36  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo:  si'  Descrizione  dei  rinnovi:  La
stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto,
alle medesime condizioni, per una durata come indicato al  punto  4.1
del disciplinare  di  gara.  La  stazione  appaltante  esercita  tale
facolta' comunicandola  all'appaltatore  mediante  posta  elettronica
certificata almeno  sei  mesi  prima  della  scadenza  del  contratto
originario 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  Sono  autorizzate  varianti:
si' 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni:   Opzioni:   si'
Descrizione delle opzioni:  La  durata  del  contratto  in  corso  di
esecuzione  potra'  essere  modificata  per  il  tempo   strettamente
necessario  alla   conclusione   delle   procedure   necessarie   per
l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma11
del Codice. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione  delle
prestazioni oggetto del contratto agli stessi -o  piu'  favorevoli  -
prezzi, patti e condizioni. La  Stazione  Appaltante  si  riserva  la
facolta'  di  prevedere,  nel  corso  di  validita'   del   rapporto,
variazioni al contratto, a termini di legge ed in particolare secondo
quanto previsto dall'art.106, comma  12,  del  D.  Lgs.  50/2016.  Le
variazioni saranno valutate e  contabilizzate  mediante  applicazione
del ribasso offerto dall'operatore economico in sede di gara. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 3 ATS della Brianza Lotto n.: 3 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 85200000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITC43  -  Codice  NUTS:
ITC4D 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  per  oggetto  la
fornitura del servizio di cattura  e  trasporto  di  cani  randagi  o
comunque vaganti; recupero di cani randagi/vaganti e gatti  ritrovati
feriti o gravemente ammalati ai fini della prevenzione delle malattie
infettive  che  possono  essere  trasmesse  all'uomo,  nonche',   ove
possibile, della restituzione al legittimo  proprietario.  Per  l'ATS
della Brianza il servizio comprende anche la messa a disposizione  di
una struttura fissa adibita a Canile Sanitario autorizzata a tal fine
ai sensi della vigente normativa (L.R. n. 33 del 30.12.2009 e s.m.i.) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri  indicati  di  seguito
Criterio di qualita' - Nome: come specificato nei documenti di gara /
Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 2 214 875.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata  in  mesi:  36  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo:  si'  Descrizione  dei  rinnovi:  La
stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto,
alle medesime condizioni, per una durata come indicato al  punto  4.1
del disciplinare  di  gara.  La  stazione  appaltante  esercita  tale
facolta' comunicandola  all'appaltatore  mediante  posta  elettronica
certificata almeno  sei  mesi  prima  della  scadenza  del  contratto
originario. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  Sono  autorizzate  varianti:
si' 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni:   Opzioni:   si'
Descrizione delle opzioni:  La  durata  del  contratto  in  corso  di
esecuzione  potra'  essere  modificata  per  il  tempo   strettamente
necessario  alla   conclusione   delle   procedure   necessarie   per
l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma11
del Codice. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione  delle
prestazioni oggetto del contratto agli stessi -o  piu'  favorevoli  -
prezzi, patti e condizioni. La  Stazione  Appaltante  si  riserva  la
facolta'  di  prevedere,  nel  corso  di  validita'   del   rapporto,
variazioni al contratto, a termini di legge ed in particolare secondo
quanto previsto dall'art.106, comma  12,  del  D.  Lgs.  50/2016.  Le
variazioni saranno valutate e  contabilizzate  mediante  applicazione
del ribasso offerto dall'operatore economico in sede di gara. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 4 ATS dell'Insubria Lotto n.: 4 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 85200000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC42 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  per  oggetto  la
fornitura del servizio di cattura  e  trasporto  di  cani  randagi  o
comunque vaganti; recupero di cani randagi/vaganti e gatti  ritrovati
feriti o gravemente ammalati ai fini della prevenzione delle malattie
infettive  che  possono  essere  trasmesse  all'uomo,  nonche',   ove
possibile, della restituzione al legittimo proprietario. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri  indicati  di  seguito
Criterio di qualita' - Nome: come specificato nei documenti di gara /
Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 262 548.45 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 22 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  Sono  autorizzate  varianti:
si' 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni:   Opzioni:   si'
Descrizione delle opzioni:  La  durata  del  contratto  in  corso  di
esecuzione  potra'  essere  modificata  per  il  tempo   strettamente
necessario  alla   conclusione   delle   procedure   necessarie   per
l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma11
del Codice. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione  delle
prestazioni oggetto del contratto agli stessi -o  piu'  favorevoli  -
prezzi, patti e condizioni. La  Stazione  Appaltante  si  riserva  la
facolta'  di  prevedere,  nel  corso  di  validita'   del   rapporto,
variazioni al contratto, a termini di legge ed in particolare secondo
quanto previsto dall'art. 106, comma 12,  del  D.  Lgs.  50/2016.  Le
variazioni saranno valutate e  contabilizzate  mediante  applicazione
del ribasso offerto dall'operatore economico in sede di gara. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 5 ATS della  Citta'  Metropolitana  di
Milano Lotto n.: 5 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 85200000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  per  oggetto  la
fornitura del servizio di cattura  e  trasporto  di  cani  randagi  o
comunque vaganti; recupero di cani randagi/vaganti e gatti  ritrovati
feriti o gravemente ammalati ai fini della prevenzione delle malattie
infettive  che  possono  essere  trasmesse  all'uomo,  nonche',   ove
possibile, della restituzione al legittimo proprietario. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri  indicati  di  seguito
Criterio di qualita' - Nome: come specificato nei documenti di gara /
Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1 152 567.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 72 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  Sono  autorizzate  varianti:
si' 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni:   Opzioni:   si'
Descrizione delle opzioni:  La  durata  del  contratto  in  corso  di
esecuzione  potra'  essere  modificata  per  il  tempo   strettamente
necessario  alla   conclusione   delle   procedure   necessarie   per
l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma11
del Codice. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione  delle
prestazioni oggetto del contratto agli stessi -o  piu'  favorevoli  -
prezzi, patti e condizioni. La  Stazione  Appaltante  si  riserva  la
facolta'  di  prevedere,  nel  corso  di  validita'   del   rapporto,
variazioni al contratto, a termini di legge ed in particolare secondo
quanto previsto dall'art.106, comma  12,  del  D.  Lgs.  50/2016.  Le
variazioni saranno valutate e  contabilizzate  mediante  applicazione
del ribasso offerto dall'operatore economico in sede di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: I requisiti minimi di  partecipazione  sono  previsti  dal
disciplinare di gara; gli operatori  economici  interessati  dovranno
allegare la documentazione prevista dal Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 15/10/2019 Ora locale: 17:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  28/10/2019  Ora
locale:  09:30  Luogo:   Uffici   del   Servizio   Gestione   Risorse
Patrimoniali e Strumentali dell'ATS della  Montagna  in  Via  Nazario
Sauro n.38 a Sondrio Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e
alla procedura di apertura: Legali  rappresentanti/procuratori  delle
imprese interessate oppure persone munite  di  specifica  delega.  In
assenza di tali titoli, la partecipazione e'  ammessa  come  semplice
uditore. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  Si
fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica  -  Sara'  accettata  la
fatturazione elettronica - Sara' utilizzato il pagamento elettronico 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  La stazione  appaltante  utilizza  il  Sistema  di  intermediazione
telematica di Regione Lombardia  denominato  "SINTEL",  al  quale  e'
possibile  accedere  attraverso  il  punto  di  presenza  sulle  reti
telematiche    all'indirizzo    internet    corrispondente    all'URL
www.ariaspa.it. Il Responsabile Unico del Procedimento e' la Dott.ssa
Laura Cusini, Dirigente del Servizio Gestione Risorse Patrimoniali  e
Strumentali dell'ATS della Montagna. La procedura di  gara  e'  stata
indetta con delibera del Direttore Generale  n.  619  del  30.08.2019
Chiarimenti potranno essere richiesti entro la  data  del  05.10.2019
per mezzo della  funzionalita'  "Comunicazioni  procedura",  presente
sulla piattaforma  SINTEL.  CIG  Lotto  1:  8000878564  CIG  Lotto  2
80009110A1 CIG Lotto 3 8001039A3F CIG Lotto 480010589ED CIG  Lotto  5
80010757F5 - Numero Gara 7510069 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso  TAR
LOMBARDIA MILANO Italia 
  Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 30.08.2019 

                        Il direttore generale 
                     dott.ssa Lorella Cecconami 

 
TX19BFK19705
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.