AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE UMBRIA N. 2 - TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.105 del 6-9-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:   Regione
Umbria - Azienda USL Umbria 2, Via Donato Bramante 37, 05100 Terni  -
Indirizzo del profilo (URL): http://uslumbria2.it  -  Indirizzo  PEC:
aslumbria2@postacert.umbria.it; Responsabile Unico del  Procedimento:
Geometra Francesco Silvani - Telefono: +39 0744 204819; Fax: +39 0744
204876. Codice NUTS dell'amministrazioneaggiudicatrice:  ITE22.  I.2)
TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Azienda Sanitaria  Regionale:
Regione Umbria - Azienda USL Umbria 2. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Descrizione:   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:   Procedura   aperta,   di   rilievo    eurounitario,
l'affidamento del servizio di verifica finalizzata  alla  validazione
del progetto esecutivo relativo ai lavori di realizzazione del  nuovo
Ospedale di Narni Amelia comprensivo della  parte  dei  sottoservizi.
Delibera del commissario straord. n.160 del 22/08/2019. II.1.2)  Tipo
di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di  prestazione
dei  servizi:  Appalto  di  servizi  tecnici.  Luogo  principale   di
esecuzione: Comune di Narni - Codice NUTS  del  luogo  di  esecuzione
dell'appalto: ITE22. II.1.3)  Informazioni  sugli  appalti  pubblici:
L'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto:  L'appalto  ha  ad  oggetto  il  servizio  di  verifica
finalizzato alla  validazione  del  progetto  esecutivo  relativo  ai
lavori  di  realizzazione  del  nuovo  Ospedale   di   Narni   Amelia
comprensivo della parte dei sottoservizi II.1.8) Divisione in  lotti:
no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo  o
entita' totale: L'importo dell'appalto e'  pari  ad  euro  312.421,29
(trecentododicimilaquattrocentoventuno/29), oltre  IVA  ed  oneri  di
legge se dovuti. II.3) Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:
si veda schema del disciplinare contrattuale. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Si rinvia  ai  contenuti  del
disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento
e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in
materia: Fondi, ex art.20 della Legge 11 marzo  1988,  n.67  e  Fondi
propri dell'Azienda USL Umbria 2. III.1.3) Forma giuridica che dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: Si rinvia  al  disciplinare  di  gara.  III.1.4)  Altre
condizioni particolari:  no.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione:
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  Si  rinvia  ai  contenuti  del  disciplinare  di  gara.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Si  rinvia  ai  contenuti
del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica:  Si  rinvia  ai
contenuti del disciplinare di gara. III.2.4) Subappalto: Si rinvia ai
contenuti del disciplinare di gara. III.3) Condizioni  relative  agli
appalti di servizi: III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata
ad  una  particolare  professione:  Si  rinvia   ai   contenuti   del
disciplinare di gara. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione
del servizio: Si rinvia ai contenuti del disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura:  Procedura  aperta,
ai sensi dell'art.60, del D.Lgs.n.50/2016 e ss.mm.ii.  IV.2)  Criteri
di   aggiudicazione:   IV.2.1)   Criteri   aggiudicazione:    Offerta
economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla  base  del  miglior
rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art.95, comma 3, lettera  b),
del D.Lgs.n.50/2016 e  ss.mm.ii.,  mediante  l'adozione  dei  criteri
indicati e declinati nel disciplinare di gara. IV.3) Informazioni  di
carattere amministrativo: IV.3.4) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte: ore 13.00 del 14/10/2019. Modalita' e indirizzo per  l'invio
delle offerte: le offerte dovranno essere  depositate  esclusivamente
sulla    piattaforma    telematica,     disponibile     all'indirizzo
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute, seguendo le
istruzioni  previste  dal  Disciplinare  telematico   allegato   alla
documentazione  di  gara.  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  360  giorni
naturali e consecutivi dal termine per il ricevimento delle  offerte.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  Data:  16/10/2019,  ore
10.00; Luogo: Azienda USL Umbria 2, Via Donato Bramante, 37  -  05100
Terni; (05100);  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: Si rinvia ai contenuti del disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
Il codice CIG e': 8007791E2B, Il codice CUP e':  F45F17000040008.  Il
codice CPV e' 71248000-8. L'indirizzo presso il  quale  e'  possibile
ottenere la documentazione: il presente Bando integrale e il relativo
Disciplinare  di  gara  contenente  le  norme  integrative  al  bando
medesimo, il Disciplinare d'incarico per lo svolgimento del  servizio
in affidamento, nonche' tutta  la  modulistica  e  la  documentazione
tecnico-amministrativa di riferimento, i cui contenuti sono  in  ogni
caso da intendersi quale parte integrante e sostanziale del  presente
Bando, sono disponibili e gratuitamente scaricabili dal portale della
Azienda USL Umbria 2, http://uslumbria2.it, nella sottosezione "Bandi
di  gara  e  avvisi",  nell'oggetto  della  procedura  in  questione.
L'indirizzo presso il quale e' possibile  ottenere  informazioni  e/o
chiarimenti di  carattere  tecnico:  per  informazioni  di  carattere
tecnico  e'  possibile  contattare  il  Servizio  Patrimonio  -  P.O.
Attivita'  Tecniche  nella  persona  del   Responsabile   Unico   del
Procedimento (R.U.P.), Geometra Francesco Silvani, Telefono: +39 0744
204819;  Fax:  +39  0744  204876,  indirizzo  di  posta  elettronica:
francesco.silvani@uslumbria2.it. I quesiti ritenuti  rilevanti  e  di
interesse generale eventualmente  proposti  dagli  interessati  e  le
relative  risposte  fornite  dalla   Stazione   appaltante   verranno
pubblicate tempestivamente sul portale della Azienda  USL  Umbria  2,
http://uslumbria2.it, nella sottosezione "Bandi di  gara  e  avvisi",
nell'oggetto della procedura in questione  e  nello  spazio  dedicato
alla singola procedura di gara (sotto-sezione FAQ). In  ogni  caso  i
quesiti formulati  dagli  interessati  saranno  resi  noti  in  forma
anonima, per ragioni di trasparenza  e  nel  rispetto  del  principio
della par condicio dei concorrenti.  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo   Regionale
Umbria, Via Baglioni n. 3, 06121 - Perugia, Telefono: +39 0755755311,
Indirizzo  internet  (URL):  https://www.giustizia-amministrativa.it.
VI.4.2) Presentazione di  ricorsi:  il  presente  bando  puo'  essere
impugnato entro  il  termine  di  cui  all'art.  120,  comma  5,  del
D.Lgs.n.104/2010,  VI).4.3:  La  Stazione  appaltante  rinuncia  alla
clausola compromissoria. VI.5) Data invio in GUUE: 30/08/2019. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                       geom. Francesco Silvani 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.