ARCS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.105 del 6-9-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  ARCS,  Via  Pozzuolo  330  Udine  33100  Italia,  E-mail:
arcs@certsanita.fvg.it,  Codice  NUTS:  ITH42.  Indirizzi   Internet:
Indirizzo             principale:             www.arcs.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it.   I.2)   Appalto   congiunto.   I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: 
  https://eappalti.regione.fvg.it.  Le  offerte  o  le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello  locale.
I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: PC19SER043 gara a procedura aperta  per  l'affidamento
del servizio di trasporto  assistito  (AAS  3).  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 60130000. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve
descrizione: Servizio di trasporto assistito di persone dal domicilio
ai centri socio-riabilitativi educativi ed ai centri  diurni  anziani
dell'A.A.S. n. 3 Alto Friuli-Collinare-Medio Friuli per un periodo di
36  mesi.  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Valore,  IVA   esclusa:
2.139.372,00 EUR + 900,00 oneri sicurezza (oltre a € 3.779.557,20 per
opzioni). II.2.1) Descrizione. II.2.1) Denominazione: II.2.2)  Codici
CPV supplementari. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITH42.
Luogo    principale    di     esecuzione:     A.A.S.     n.3     Alto
Friuli-Collinare-Medio Friuli.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:
Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  II.2.6)  Valore  stimato
Valore, IVA esclusa: 2.139.372,00 EUR + 900,00 oneri sicurezza (oltre
a  €  3.779.557,20  per  opzioni).  II.2.7)  Durata   del   contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione: Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto  e'  oggetto
di  rinnovo:  si.  II.2.10)   Informazioni   sulle   varianti:   Sono
autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: E 3.779.557,20 (per
dettaglio vedasi disciplinare e  capitolato).  II.2.12)  Informazioni
relative ai cataloghi elettronici. II.2.13) Informazioni relative  ai
fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.14)
Informazioni  complementari:  Determina  di  indizione  n.  780   del
25.07.2019.  ARCS  e'  titolare  e  legittimato  in  relazione   allo
svolgimento della gara fino all'individuazione del miglior  offerente
e alla stipula del contratto generale; il  singolo  contratto  verra'
concluso  tra  la  ditta  aggiudicataria  e   l'Azienda   interessata
attraverso sottoscrizione di "contratto derivato". 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera  di
commercio industria, artigianato e agricoltura  oppure  nel  registro
delle  commissioni  provinciali  per  l'artigianato   per   attivita'
coerenti con quelle oggetto della  presente  procedura  di  gara.  Il
concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno
dei  Paesi  di  cui  all'art.  83,  comma  3  del  Codice,   presenta
dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato  nel
quale e'  stabilito.  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare le  conformita'  ai
requisiti: Livelli minimi di capacita' eventualmente  richiesti:  Per
ciascun lotto di partecipazione, fatturato specifico minimo annuo nel
settore di attivita' oggetto dell'appalto riferito a  ciascuno  degli
ultimi n.3 esercizi finanziari disponibili pari  al  30%  del  valore
annuo  del  lotto  di  riferimento.  Il  settore  di   attivita'   e'
riconducibile  al  servizio  di  trasporto   utenti   (anziani,   non
autosufficienti, ecc ..). Ove le informazioni sui fatturati non siano
disponibili, per le imprese che abbiano iniziato l'attivita' da  meno
di tre anni, i requisiti di fatturato  devono  essere  rapportati  al
periodo di attivita'. III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare le  conformita'  ai
requisiti: Si rimanda al Disciplinare  di  gara.  Livelli  minimi  di
capacita'  eventualmente  richiesti:   Il   concorrente   deve   aver
regolarmente eseguito nell'ultimo triennio (2018/2017/2016) almeno  2
servizi analoghi all'oggetto principale della  durata  minima  di  12
mesi  continuativi.  III.1.5)  Informazioni   concernenti   contratti
d'appalto  riservati.  III.2)  Condizioni   relative   al   contratto
d'appalto. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto:
III.2.3)   Informazioni   relative    al    personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione:   IV.1.1)   Tipo   di
procedura. Procedura  aperta.  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di  acquisizione.  IV.1.4)  Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la  negoziazione  o  il  dialogo.  IV.1.6)   Informazioni   sull'asta
elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1)
Pubblicazione precedente  relativa  alla  stessa  procedura.  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 25/09/2019  Ora  locale:  10:00.  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare: IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  240  giorni.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte:  Data:  25/09/2019   Ora   locale:   12.00.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Attenzione: La seduta pubblica si  svolgera'  in  modalita'
telematica, secondo le disposizioni nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si.  VI.2)
Informazioni relative ai flussi di  lavoro  elettronici:  Obbligo  di
fatturazione elettronica 
  VI.3)   Informazioni   complementari:    Le    imprese    dovranno,
preventivamente e obbligatoriamente, effettuare la  registrazione  al
portale    https://eappalti.regione.fvg.it    come    previsto    dal
Disciplinare. In caso necessita' per l'utilizzo del portale riferirsi
ai   contatti   indicati   nell'apposita   sezione    del    portale:
https://eappalti.regione.fvg.it. Per partecipare alla gara le imprese
dovranno  possedere  la  dotazione  tecnica  indicata  nella  sezione
relativa   ai   requisiti   minimi   di    sistema    del    portale:
https://eappalti.regione.fvg.it.  La  documentazione  dovra'   essere
sottoscritta (se richiesto) con certificato di firma digitale valido,
come da Disciplinare. Per il resto  si  rinvia  al  Disciplinare.  Ai
sensi dell'art. 31 del D.Lgs. 50/2016, il responsabile unico  per  il
procedimento e' il dr. Michele Bregant. VI.4) Procedure  di  ricorso.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Friuli
Venezia Giulia, Piazza  Unita'  d'Italia  7,  Trieste  34121  Italia.
VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. VI.4.3)
Procedure  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni. VI.4.4)  Servizio  presso
il quale sono disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 29/07/2019. 

                          Il direttore S.C. 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.