ARPAE - AGENZIA REGIONALE PER LA PREVENZIONE, L' AMBIENTE E L'ENERGIA
DELL'EMILIA ROMAGNA

Sede legale: via Po, 5 - 40139 Bologna (BO), Italia
Codice Fiscale: 04290860370
Partita IVA: 04290860370

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.105 del 6-9-2019)

 
                Bando di gara - Appalto per forniture 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1):   Arpae-Agenzia
regionale per la  prevenzione,  l'ambiente  e  l'energia  dell'Emilia
Romagna,  via  Po  5  -   40139   Bologna   Tel.   051/6223811   pec:
acquisti@cert.arpa.emr.it Indirizzi internet: www.arpae.it 
  1.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto  presso  www.arpae.it/bandi  e
gare. Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  vanno  inviate  in  versione  elettronica
tramite il Sistema per gli Acquisti  Telematici  dell'Emilia  Romagna
(SATER)                        all'indirizzo                        :
https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  1.5) Principali settori di attivita': Ambiente 
  Sezione  II  Oggetto  II.1.1)   Denominazione:   Procedura   aperta
telematica per l'affidamento suddiviso in lotti  della  fornitura  di
gas tecnici, miscele  e  servizi  connessi.  Numero  di  riferimento:
Determina 679/19 
  II.1.2) Codice CPV principale: 24111000 
  II.1.3) Tipo di appalto: forniture. 
  II.1.4) Breve descrizione  :  fornitura  mediante  somministrazione
periodica di gas tecnici, miscele e servizi connessi per i laboratori
dell'agenzia. Importo totale a  base  di  gara  Euro  245.454,00  IVA
esclusa. Importo rinnovo e proroga Euro 204.546,00 IVA esclusa. 
  II.1.5) Valore totale stimato: IVA esclusa 450.000,00 
  II.1.6 Suddivisione in lotti: si'. Le offerte vanno presentate  per
un numero massimo di lotti: 2. 
  II.2.1)   Denominazione:   fornitura   mediante    somministrazione
periodica di gas tecnici e servizi di manutenzione. Lotto 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 50413100 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH5 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  fornitura  di  gas  tecnici  e
servizi di manutenzione. Base di gara Euro 198.454,00 CIG 7983554D2A. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: IVA esclusa Euro 363.832,00. 
  II.2.14)  Informazioni  complementari  Obbligatori  sopralluoghi  e
versamento contributo ANAC 
  II.2.1)   Denominazione:   fornitura   mediante    somministrazione
periodica di miscele di calibrazione. Lotto 2. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH5. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   fornitura   di   miscele   di
calibrazione. Base di gara Euro 47.000,00 CIG 79835791CF 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato: IVA esclusa Euro 86.168,00 . 
  II.2.7) Durata del contratto  d'appalto:  Durata  in  mesi  18.  Il
contratto d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  si'.  Descrizione  dei
rinnovi: 12 mesi. 
  II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni  :  si'.  Descrizione
delle opzioni: 3 mesi di proroga tecnica. 
  Sezione  III.  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni di partecipazione: Pena l'esclusione  dalla  gara
ciascun concorrente  deve  soddisfare  le  condizioni  stabilite  nel
disciplinare di  gara  e  in  particolare:  a)  requisiti  di  ordine
generale di cui al par.5 del disciplinare di  gara  b)  requisiti  di
idoneita' di cui al par. 5.2 del disciplinare di gara. 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  i   requisiti   di
capacita' tecnica e professionale  sono  indicati  al  par.  5.3  del
disciplinare di gara. 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto:  Obbligo  di  indicare  i  nomi  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del
contratto d'appalto solo per il lotto 1. 
  Sezione IV .1.1) Tipo di Procedura: Procedura aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti  pubblici.
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte:  17/10/2019  ora
locale: 13:00. IV.2.4) Lingua: Italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo nel  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: Durata  in  mesi:  6  (dal  termine  ultimo  per  la
ricezione delle offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 18/10/2019 Ora locale:
10:00 Luogo: Bologna, Via Po 5. Informazioni  relative  alle  persone
ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nel  disciplinare
di gara. 
  Sezione VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: si'. 
  VI.3) Informazioni complementari: La procedura, ai sensi  dell'art.
58 del D.Lgs. 50/2016  sara'  svolta  interamente  sulla  piattaforma
informatica di negoziazione SATER della  regione  Emilia-Romagna.  Le
specifiche prescrizioni riguardanti il  dettaglio  del  servizio,  le
modalita' di presentazione  delle  offerte,  le  ulteriori  cause  di
esclusione dalla gara e le  altre  informazioni  sono  contenute  nel
disciplinare di gara e relativi allegati. Gli aggiudicatari, ai sensi
dell'art. 5 del D.M. 02/12/2016, entro 60 giorni dall'aggiudicazione,
sono tenuti al rimborso  delle  spese  sostenute  per  gli  oneri  di
pubblicazione, in misura proporzionale al valore dei lotti a base  di
gara. Responsabile del procedimento e' la  dott.ssa  Leonella  Rossi.
Eventuali  richieste  di  chiarimenti  andranno  inoltrate  entro  il
07/10/2019 tramite SATER. 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, Sezione Bologna via
D'Azeglio n. 54, 40125 Bologna - Italia . 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Entro 30 giorni data di pubblicazione
del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: alla GUUE:02/09/2019 

                La responsabile del servizio acquisti 
                      dott.ssa Elena Bortolotti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.