AZIENDA TRASPORTI MILANESI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.105 del 6-9-2019)

 
    Bando di gara - Procedura aperta - Settori speciali - Servizi 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE -  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:
Azienda Trasporti Milanesi S.p.A.  -  Foro  Buonaparte,  61  -  20121
Milano    -    Italia    -    Tel.    +39.02.480311     -     E-mail:
responsabileacquisti@atm.it - Codice NUTS: ITC4C - Indirizzo internet
principale: http://www.atm.it; I.3) Comunicazione -  I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: www.atm.it - Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso
altro indirizzo: Azienda Trasporti Milanesi S.p.A. - Viale Stelvio, 2
-  20159  Milano  -  Italia  -  Tel.   +39.02.4803.8219   -   E-mail:
luca.marulli@atm.it - Fax: +39.02.6887.778 -  Codice  NUTS:  ITC4C  -
Indirizzo internet principale: http://www.atm.it - Le  offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://acquisti.atm.it;  I.6)  Principali  settori   di   attivita':
Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus; 
  SEZIONE II: OGGETTO - II.1.1) Denominazione: Manutenzione  impianti
trasporto verticale: Lotto 1 CIG 8016740720 - Lotto 2 CIG  8016751036
- Numero di riferimento: Appalto n. 3600000038;  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 50740000-4; II.1.3) Tipo  di  appalto:  Servizi;  II.1.4)
Breve descrizione: Servizio di  manutenzione  impianti  di  trasporto
verticale;  II.1.5)  Valore  stimato  -  Valore,   IVA   esclusa:   €
19.918.809,50;  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti  -  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: Si - Le offerte vanno  presentate  per
numero massimo di lotti: 1; II.2.1) Denominazione: Manutenzione ITV -
M1, M2 ed M5, depositi, uffici e parcheggi -  CIG  8016740720.  Lotto
n.: 1; II.2.2) Codici CPV supplementari: 50750000; II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: Codice NUTS:  ITC4C;  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Servizio di manutenzione ordinaria a canone (preventiva e  correttiva
comprese le revisioni speciali quinquennali  e  generali  decennali),
straordinaria,   extra-canone   e    per    adeguamento    normativo,
relativamente agli impianti di trasporto verticale (scale  e  tappeti
mobili, ascensori), presenti nelle stazioni delle linee metropolitane
M1, M2 eM5, nei depositi, negli uffici e  nei  parcheggi  gestiti  da
ATM; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara; II.2.6) Valore stimato - Valore,  IVA  esclusa:  €
10.015.128,71; II.2.7) Durata del contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione - Durata in mesi: 36  -
Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di   rinnovo:   no;   II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no;  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si' - Descrizione  delle
opzioni: ATM si riserva, ai  sensi  e  per  gli  effetti  del  D.Lgs.
50/2016, art. 106 c. 1, la facolta' di rinnovare  uno  o  entrambi  i
contratti, alle medesime condizioni, per ulteriori 12 mesi;  II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione  europea  -  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no; II.2.1) Denominazione: Manutenzione ITV - M2, M3 ed  M5,
depositi, uffici e parcheggi - CIG 8016751036. Lotto n.:  2;  II.2.2)
Codici CPV supplementari 50750000; II.2.3) Luogo di esecuzione Codice
NUTS:  ITC4C;   II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:   Servizio   di
manutenzione ordinaria a canone (preventiva e correttiva comprese  le
revisioni speciali quinquennali e generali decennali), straordinaria,
extra-canone e per adeguamento normativo, relativamente agli impianti
di trasporto verticale (scale e tappeti mobili, ascensori),  presenti
nelle stazioni delle linee metropolitane M2, M3  eM5,  nei  depositi,
negli uffici e nei parcheggi  gestiti  da  ATM;  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara;  II.2.6)
Valore stimato - Valore, IVA esclusa: € 9.903.680,79; II.2.7)  Durata
del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico
di acquisizione - Durata in mesi: 36  -  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti  -  Sono
autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni
- Opzioni: si' - Descrizione delle opzioni: ATM si riserva, ai  sensi
e per gli effetti del D.Lgs. 50/2016, art. 106 c. 1, la  facolta'  di
rinnovare uno o entrambi i contratti, alle medesime  condizioni,  per
ulteriori  12  mesi;  II.2.13)   Informazioni   relative   ai   fondi
dell'Unione europea -  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  -  III.1.  Condizioni  di  partecipazione  -
III.1.1)  Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale  -  Elenco  e  breve   descrizione   delle
condizioni:  Come  indicato  nel  documento  "Disciplinare  di  gara"
reperibile all'indirizzo www.atm.it; III.1.2) Capacita'  economica  e
finanziaria: Criteri di selezione indicati  nei  documenti  di  gara;
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara; III.1.4) Norme e criteri oggettivi di
partecipazione -  Elenco  e  breve  descrizione  delle  norme  e  dei
criteri:  Come  indicato  nel  documento   "Disciplinare   di   gara"
reperibile all'indirizzo www.atm.it;  III.1.6)  Cauzioni  e  garanzie
richieste:  Come  indicato  nel  documento  "Disciplinare  di   gara"
reperibile all'indirizzo www.atm.it; III.1.7.)  Principali  modalita'
di finanziamento e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Autofinanziamento; 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  -  IV.1  Descrizione  -  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta; IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) - L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli
appalti pubblici:  Si;  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande di  partecipazione:  Data  21/10/2019  -  Ora
locale: 13:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano; IV.2.6)  Periodo
minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta
- Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte);  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:   Data:
23/10/2019 - Ora locale: 9:30 - Luogo: ATM S.p.A. - Viale Stelvio,  2
-  Milano  -  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  e  alla
procedura di apertura: Come indicato nel documento  "Disciplinare  di
gara" reperibile all'indirizzo www.atm.it; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' - Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  No;  VI.3)
Informazioni complementari: Il presente avviso si intende valido  per
tutte le societa' del Gruppo ATM, comprese le partecipate. Si segnala
che eventuali  chiarimenti  sul  bando  di  gara  saranno  pubblicati
esclusivamente  sul  sito  internet  www.atm.it;  VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR per la Lombardia -  Sede
di Milano - Ufficio Accettazione Ricorsi - Via Corridoni, 39 -  20122
Milano - Italia; VI.4.2) Organismo responsabile  delle  procedure  di
mediazione: TAR per la Lombardia - Sede di Milano - Via Corridoni, 39
- 20122 Milano - Italia; VI.4.3) Procedure di ricorso -  Informazioni
dettagliate sui termini  di  presentazione  dei  ricorsi:  30  giorni
decorrenti dalla comunicazione di aggiudicazione di cui  all'art.  76
D.Lgs. 50/2016 o, per le  clausole  di  gara  immediatamente  lesive,
dalla  pubblicazione  dell'Avviso  sulla  Gazzetta  Ufficiale   della
Repubblica Italiana, ai sensi del  D.Lgs.  104/2010;  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 3/09/2019. 

                Il direttore acquisti, appalti e gare 
                     dott. Alessandro Martinoli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.