ESTAR - FIRENZE
Regione Toscana

Sede legale: Via S. Salvi, 12 - 50135 Firenze
Partita IVA: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 25-9-2019)

 
Bando di gara - Servizio di supporto tecnico alle Centrali  Operative
      118 delle Aziende Usl Toscana Centro e Toscana Nordovest 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione,  e
indirizzo: ESTAR, Ente di Supporto Tecnico  Amministrativo  Regionale
Via Cocchi 9 - 56121 Pisa - ITALIA. Codice NUTS:  ITI17.  Persona  di
contatto: Laura  Saredo  Parodi  UOC  Servizi  ad  alta  integrazione
sanitaria      e      sociale      tel.      0508662667       e-mail:
laura.saredo@estar.toscana.it.          Indirizzi           Internet:
www.estar.toscana.it.   I.2)   Appalto   congiunto:   l'appalto    e'
aggiudicato da una centrale di  committenza.  I.3)  Comunicazione:  i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e  diretto  presso:  https://start.toscana.it.  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte    vanno    inviate    in     versione     elettronica     a:
https://start.toscana.it..    I.4)    Tipo     di     amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori
di attivita': salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1)  Denominazione:  Servizio  di  supporto
tecnico alle Centrali Operative 118 delle Aziende Usl Toscana  Centro
e Toscana Nordovest n. riferimento: gara n. 504-2019-LSP/mv CIG lotto
1: 80329220F1 CIG lotto 2 8032939EF4. II.1.2) Codice CPV  principale:
98133000. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione
dell'appalto:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  di  Convenzioni
Quadro per il Servizio di supporto tecnico  alle  Centrali  Operative
delle Aziende Usl Toscana Centro e Toscana Nordovest e movimentazione
dei relativi mezzi. II.1.5) Valore totale  stimato:  €.16.000.000,00,
iva esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti:  questo  appalto
e' suddiviso in lotti: si. Quantitativo  dei  lotti:  2.  Le  offerte
vanno presentate: per tutti i lotti. II.2.1) Denominazione del  lotto
1: Servizio di supporto tecnico  alle  CC.OO.  118  dell'Azienda  Usl
Toscana Centro II.2.2) Codice CPV principale: 98133000. II.2.3) Luogo
di esecuzione: NUTS ITI14, ITI13. II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
La   procedura   prevede   un   quadro   economico   complessivo   di
€.8.000.000,00 iva  esclusa,  comprensivo  di  eventuali  estensioni,
integrazioni  e  proroga.  Importo  a  base  d'asta,  calcolato   sul
fabbisogno quadriennale stimato: €.6.321.408,00. Oneri per rischi  da
interferenza "0". Costo  stimato  per  la  manodopera:  90%.  II.2.5:
Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara.
II.2.6)  Valore  stimato:  €.8.000.000,00,   iva   esclusa.   II.2.1)
Denominazione del lotto 2: Servizio di supporto tecnico  alle  CC.OO.
118 dell'Azienda Usl Toscana Nordovest II.2.2) Codice CPV principale:
98133000. II.2.3) Luogo di esecuzione:  NUTS  ITI12,  ITI16.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: La procedura prevede  un  quadro  economico
complessivo di €.8.000.000,00 iva esclusa, comprensivo  di  eventuali
estensioni, integrazioni e proroga. Importo a base d'asta,  calcolato
sul  fabbisogno  stimato:  €  2.653.056,00.  Oneri  per   rischi   da
interferenza "0". Costo  stimato  per  la  manodopera:  90%.  II.2.5:
Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara.
II.2.6) Valore stimato: €.8.000.000,00, iva esclusa.  II.2.7)  Durata
della convenzione quadro: 48 mesi. Il contratto di appalto e' oggetto
di rinnovo: NO. II.2.10)  Sono  autorizzate  varianti:  NO.  II.2.11)
Opzioni: Si. Possibilita' di proroga  nelle  more  di  aggiudicazione
della nuova procedura di gara. II.2.13) L'appalto e' connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.:   III.1.1)   Abilitazione   all'esercizio
dell'attivita' professionale: Iscrizione nel  registro  tenuto  dalla
Regione Toscana delle Associazioni di  volontariato  e  dei  comitati
della Croce Rossa di cui all'art. 76 quinquies della L.R.T. 40/2005 e
ss.mm.ii, cosi' come aggiornato con Decreto dirigenziale  della  R.T.
n. 15684 del 30/10/2017. Il suddetto requisito deve essere  posseduto
da: • ciascuna  delle  associazioni,  nel  caso  di  associazione  di
associazioni;  •  ciascuna  delle  imprese  raggruppate/raggruppande,
consorziate/consorziande;  •  ciascuna  delle  imprese  aderenti   al
contratto di rete indicate come esecutrici e dalla rete medesima  nel
caso in cui questa abbia soggettivita' giuridica. III.2.2) Condizioni
di  esecuzione  del  contratto   d'appalto:   Garanzia   fidejussoria
definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale  con  l'applicazione
di eventuali diminuzioni ai sensi dell'art. 93 del D.  Lgv.  50/2016.
Pagamenti  effettuati  secondo   quanto   indicato   nel   capitolato
normativo, cap. 9.9. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  SI.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 25/10/19  ora
locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle
offerte: ITALIANO IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo  per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data 28/10/19 ora 10:00. Luogo: Dipartimento ABS via Cocchi,
9 Pisa. La seduta e' riservata, in quanto, trattandosi  di  procedura
telematica tutte le operazioni sono tracciate e  garantite  sotto  il
profilo della sicurezza e inviolabilita'. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile:  NO.  VI.3)  Informazioni  complementari:  Determina  di
indizione n. 1297 del 18/09/19. Responsabile del procedimento per  la
fase di gara: Laura Saredo Parodi. La gara e'  telematica:  tutta  la
documentazione puo' essere scaricata dal sito di cui al punto I.3.  I
chiarimenti sulla gara devono pervenire, tramite  piattaforma,  entro
il termine ultimo del 15/10/19. Le risposte ai  chiarimenti  verranno
forniti entro  il  18/10/19.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR  Toscana  Firenze  Italia.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 19/09/19. 

Il direttore U.O.C. Servizi ad alta integrazione sanitaria e sociale 
                      dott.ssa Lucia Sabbatini 

 
TX19BFK21284
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.