Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi di Milano, Direzione Legale e Centrale Acquisti, via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39.02.50312055 - PEC: unimi@postecert.it; e-mail: settore.gare@unimi.it - URL: http://www.unimi.it. La presentazione delle offerte avverra' esclusivamente in via telematica con le modalita' previste dalla piattaforma Appalti&Contratti e-Procurement. Il concorrente dovra' essere registrato alla piattaforma. Si rimanda al Disciplinare di Gara per le modalita' operative - I.3) Indirizzo Internet al quale i documenti di gara saranno disponibili per l'accesso gratuito, illimitato e diretto: http://www.unimi.it/enti_imprese/125017.htm - I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara d'appalto per la fornitura dei pacchetti manutentivi degli apparati della rete di Ateneo per il periodo 2020-2022 - CIG 803521445B - II.1.2) Codici CPV: 50312310-1 - II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura - II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di pacchetti manutentivi per apparati di rete - II.1.5) Valore totale stimato: € 1.800.000,00 IVA esclusa - II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Non suddiviso in lotti, vista la non frazionabilita' della prestazione connessa all'oggetto della fornitura - II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Appalto per la fornitura dei pacchetti manutentivi degli apparati della rete di Ateneo per il periodo 2020-2022 - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C - II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura dei pacchetti manutentivi degli apparati della rete di Ateneo per il periodo 2020-2022 - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo - II.2.6)Valore stimato: € 1.800.000,00 IVA esclusa - II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 3 anni (periodo validita' manutenzioni) - II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non autorizzate - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Non previste - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: Appalto non connesso a progetti e/o programmi finanziati da fondi UE. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016; iscrizione al registro della C.C.I.A.A., ai sensi dell'art. 83 comma 3 del D.Lgs. 50/2016; insussistenza delle situazioni di cui all'art. 53, co 16-ter D.Lgs. 165/2001 smi (c.d. clausola di Pantouflage) - III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara - III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sopra soglia - IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Appalto non disciplinato dall'AAP - IV.2) Informazioni di carattere amministrativo - IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 25/10/2019, ore 16:00 - IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano - IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte - IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 28/10/2019, ore 10:00. Apertura in seduta pubblica, presso il Rettorato dell'Universita' degli Studi di Milano, via Festa del Perdono 7, Milano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non rinnovabile - VI.3) Informazioni complementari: Responsabile Unico del Procedimento: Dott.ssa Fabrizia Morasso, Capo Settore Gare - Direzione Legale e Centrale Acquisti. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ex art. 93 D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva ex art.103 D.Lgs. 50/2016. Subappalto ammesso, ai sensi dell'art.105 del D.Lgs. 50/2016, nei limiti di legge. Eventuali richieste di informazioni complementari, anche di natura tecnica, in ordine al contenuto di capitolato e disciplinare dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 15/10/2019 tramite piattaforma telematica come descritto dalla Guida alla presentazione di offerte telematiche (https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_doc_istruzioni .wp). Le risposte a tali richieste saranno pubblicate alla pagina https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp. Ai sensi dell'art.1, co.65 e 67, L.266/2005, i concorrenti dovranno versare a favore di ANAC un contributo pari a € 140,00. In tema di cause di esclusione e di soccorso istruttorio, si richiama l'art.83, co.9, D.Lgs. 50/2016; per le modalita' di applicazione dello stesso si rinvia al Disciplinare di gara. La valutazione dell'anomalia delle offerte avverra' ai sensi di Legge. L'Amministrazione si avvarra' del sistema AVCpass in conformita' alla normativa vigente e procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida ritenuta congrua e conveniente. Il contratto non conterra' clausole compromissorie per la soluzione di eventuali controversie circa applicazione, integrazione, esecuzione o risoluzione del contratto stesso. La stazione appaltante si riserva di applicare quanto disposto dall'art.110 D.Lgs.50/2016. Il concorrente dovra' indicare, in sede di offerta, l'indirizzo PEC al quale l'Amministrazione potra' inviare comunicazioni inerenti alla gara. In virtu' degli artt. 37 e 216, co.11, D.Lgs. 50/2016, nonche' del D.L. 30/12/2016 n. 244 "sono posti a carico dell'aggiudicatario le spese di pubblicazione del bando sulla GURI e gli oneri di pubblicita' legali conseguenti alle spese per la pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara sui quotidiani". Per l'avvalimento si rinvia a quanto meglio specificato nel Disciplinare di gara e alle disposizioni di cui all'art.89 D.Lgs. 50/2016 - VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lombardia - via Corridoni 39, 20122 Milano - Italia - Tel. +39 02760531 - VI.4.3) Procedure di ricorso: Il termine di presentazione di ricorso e' di 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione - VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Settore Gare - via Festa del Perdono 7 Milano 20122 Italia - VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 20/09/2019 Il dirigente responsabile ad interim dott. Roberto Conte TX19BFL21281