UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 25-9-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi di Milano, Direzione  Legale  e  Centrale  Acquisti,  via
Festa del Perdono 7 - 20122 Milano, Italia - Tel.  +39.02.50312055  -
PEC:  unimi@postecert.it;  e-mail:   settore.gare@unimi.it   -   URL:
http://www.unimi.it.  La   presentazione   delle   offerte   avverra'
esclusivamente in via telematica  con  le  modalita'  previste  dalla
piattaforma Appalti&Contratti e-Procurement.  Il  concorrente  dovra'
essere registrato alla piattaforma. Si  rimanda  al  Disciplinare  di
Gara per le modalita' operative - I.3) Indirizzo Internet al quale  i
documenti  di  gara  saranno  disponibili  per  l'accesso   gratuito,
illimitato e diretto:  http://www.unimi.it/enti_imprese/125017.htm  -
I.4) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico - I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1)  Denominazione:  Gara  d'appalto
per la fornitura dei pacchetti manutentivi degli apparati della  rete
di Ateneo per il periodo 2020-2022 - CIG 803521445B - II.1.2)  Codici
CPV: 50312310-1 - II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura - II.1.4)  Breve
descrizione: Fornitura di pacchetti manutentivi per apparati di  rete
- II.1.5) Valore totale stimato: € 1.800.000,00 IVA esclusa - II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Non suddiviso in lotti, vista la  non
frazionabilita'  della   prestazione   connessa   all'oggetto   della
fornitura - II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Appalto  per  la
fornitura dei pacchetti manutentivi  degli  apparati  della  rete  di
Ateneo per il periodo 2020-2022 - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano
- Codice NUTS: ITC4C - II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Fornitura
dei pacchetti manutentivi degli apparati della rete di Ateneo per  il
periodo 2020-2022 - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo -
II.2.6)Valore stimato: € 1.800.000,00 IVA esclusa  -  II.2.7)  Durata
del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico
di acquisizione: 3 anni (periodo validita' manutenzioni)  -  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Non autorizzate - II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: Non previste - II.2.13) Informazioni  relative
ai fondi dell'Unione europea: Appalto non  connesso  a  progetti  e/o
programmi finanziati da fondi UE. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  Possesso  dei  requisiti  di  ordine  generale  di  cui
all'art.  80  del  D.Lgs.  50/2016;  iscrizione  al  registro   della
C.C.I.A.A., ai  sensi  dell'art.  83  comma  3  del  D.Lgs.  50/2016;
insussistenza delle situazioni di cui all'art. 53, co  16-ter  D.Lgs.
165/2001 smi (c.d. clausola  di  Pantouflage)  -  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara - III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica:  criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sopra
soglia - IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici  (AAP):  Appalto   non   disciplinato   dall'AAP   -   IV.2)
Informazioni di carattere amministrativo -  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di   partecipazione:
25/10/2019,  ore  16:00  -  IV.2.4)  Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano - IV.2.6) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento delle offerte  -  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 28/10/2019, ore 10:00. Apertura in seduta  pubblica,  presso
il Rettorato dell'Universita' degli Studi di Milano,  via  Festa  del
Perdono 7, Milano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non rinnovabile  -
VI.3)   Informazioni   complementari:    Responsabile    Unico    del
Procedimento:  Dott.ssa  Fabrizia  Morasso,  Capo  Settore   Gare   -
Direzione Legale e Centrale Acquisti. Cauzioni e garanzie  richieste:
cauzione provvisoria ex art. 93 D.Lgs. 50/2016;  cauzione  definitiva
ex art.103 D.Lgs. 50/2016. Subappalto ammesso, ai sensi  dell'art.105
del D.Lgs. 50/2016, nei  limiti  di  legge.  Eventuali  richieste  di
informazioni complementari, anche di natura  tecnica,  in  ordine  al
contenuto di capitolato e  disciplinare  dovranno  essere  presentate
entro e non oltre il giorno 15/10/2019 tramite piattaforma telematica
come descritto dalla Guida alla presentazione di offerte  telematiche
(https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_doc_istruzioni
.wp). Le risposte a tali richieste  saranno  pubblicate  alla  pagina
https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp. 
  Ai sensi dell'art.1, co.65 e 67, L.266/2005, i concorrenti dovranno
versare a favore di ANAC un contributo pari a € 140,00. 
  In tema di cause  di  esclusione  e  di  soccorso  istruttorio,  si
richiama  l'art.83,  co.9,  D.Lgs.  50/2016;  per  le  modalita'   di
applicazione dello stesso si rinvia al Disciplinare di gara. 
  La valutazione dell'anomalia delle offerte  avverra'  ai  sensi  di
Legge.  L'Amministrazione  si  avvarra'  del   sistema   AVCpass   in
conformita' alla normativa vigente  e  procedera'  all'aggiudicazione
anche in presenza di una  sola  offerta  valida  ritenuta  congrua  e
conveniente. Il contratto non conterra' clausole  compromissorie  per
la  soluzione   di   eventuali   controversie   circa   applicazione,
integrazione, esecuzione  o  risoluzione  del  contratto  stesso.  La
stazione  appaltante  si  riserva  di   applicare   quanto   disposto
dall'art.110 D.Lgs.50/2016. Il concorrente dovra' indicare,  in  sede
di offerta, l'indirizzo PEC al quale l'Amministrazione potra' inviare
comunicazioni inerenti alla gara. In virtu' degli  artt.  37  e  216,
co.11, D.Lgs. 50/2016, nonche' del D.L. 30/12/2016 n. 244 "sono posti
a carico dell'aggiudicatario le  spese  di  pubblicazione  del  bando
sulla GURI e gli oneri di pubblicita' legali conseguenti  alle  spese
per  la  pubblicazione  dei  bandi  e  degli  avvisi  di   gara   sui
quotidiani". Per l'avvalimento si rinvia a quanto meglio  specificato
nel Disciplinare di gara e alle disposizioni di cui all'art.89 D.Lgs.
50/2016 - VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: T.A.R.  Lombardia  -  via  Corridoni  39,
20122 Milano - Italia - Tel. +39  02760531  -  VI.4.3)  Procedure  di
ricorso: Il termine di presentazione di ricorso e' di 30 giorni dalla
comunicazione del provvedimento oggetto  di  impugnazione  -  VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure di ricorso: Settore Gare - via Festa del Perdono  7  Milano
20122  Italia  -  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso:
20/09/2019 

                Il dirigente responsabile ad interim 
                         dott. Roberto Conte 

 
TX19BFL21281
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.