INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 27-9-2019)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I.1) DENOMINAZIONE E  INDIRIZZI.  DENOMINAZIONE  UFFICIALE:
INPS - Direzione Centrale Acquisti e Appalti; indirizzo postale:  Via
Ciro il Grande 21 -  00144  Roma,  Paese:  Italia  (IT);  persona  di
contatto: Dott. Ivano  Mannucci  tel.  +39-06/59.05.8606/3840,  email
dc.acquistiappalti@postacert.inps.gov.it, I.2) Appalto congiunto: no;
I.3) Comunicazione. I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto  presso:  www.inps.it  Avvisi,
bandi  e  fatturazione/gare/bandi   di   gara/in   corso;   ulteriori
informazioni sono disponibili presso: piattaforma ASP disponibile  su
www.acquistinretepa.it; le offerte vanno inviate: per via  telematica
attraverso il Sistema in modalita' ASP (Application Server  Provider)
disponibile su  www.  acquistinretepa.it  I.4)  Tipo  amministrazione
aggiudicatrice: Altro - Ente pubblico non economico. I.5)  Principali
settori di attivita': Altro - Previdenza e assistenza pubblica. 
  SEZIONE  II.1)   ENTITA'   DELL'APPALTO:   II.1.1)   Denominazione:
Procedura aperta in ambito comunitario, ai  sensi  dell'art.  60  del
D.Lgs. 50/2016,  volta  all'affidamento  del  servizio  formativo  in
e-learning "Trattamento e protezione dei dati personali alla luce del
Nuovo Regolamento EU 2016/679 (GDPR): regole europee  e  nazionali  e
loro applicazione pratica nei trattamenti di dati e  nelle  procedure
dell'Istituto"  rivolto  a  tutto  il  personale  INPS.   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'Amministrazione
aggiudicatrice:  Determinazione  n.  RS30/540/2019   del   10/9/2019.
II.1.2) Codice (CPV) principale: 80500000 II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Servizi.  II.1.4)  Breve  descrizione:  Procedura  aperta  in  ambito
comunitario,  ai  sensi  dell'art.  60  del  D.lgs  n.  50/2016   per
l'affidamento del percorso di formazione  in  e-learning  riguardante
l'acquisizione di competenze sul trattamento e  protezione  dei  dati
personali e sui rischi connessi ai relativi processi di  lavorazione,
sia nello svolgimento pratico dei servizi e procedure che  l'Istituto
e'  chiamato  ad  erogare,  che  nella  realizzazione  delle   misure
organizzative che la normativa impone al soggetto che detiene  banche
dati e che tratta il dato personale. II.1.5) Valore totale stimato: €
627.000,00 IVA esente. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo
appalto e' suddiviso in lotti: no.  II.2.1  Denominazione:  Procedura
aperta in ambito comunitario, ai sensi dell'art. 60 del D.lgs 50/2016
per l'affidamento del servizio formativo in e-learning "Trattamento e
protezione dei dati personali alla  luce  del  Nuovo  Regolamento  EU
2016/679 (GDPR): regole  europee  e  nazionali  e  loro  applicazione
pratica nei trattamenti di  dati  e  nelle  procedure  dell'Istituto"
rivolto  a  tutto  il  personale  INPS.II.2.3)  Luogo  principale  di
esecuzione: Roma Codice NUTS: ITI43 II.2.4) Descrizione dell'appalto:
Procedura aperta in ambito comunitario, ai  sensi  dell'art.  60  del
D.lgs 50/2016 per l'affidamento del servizio formativo in  e-learning
"Trattamento e protezione dei dati  personali  alla  luce  del  Nuovo
Regolamento EU 2016/679 (GDPR): regole europee  e  nazionali  e  loro
applicazione pratica  nei  trattamenti  di  dati  e  nelle  procedure
dell'Istituto" rivolto a tutto il personale INPS. II.2.5) Criteri  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa.  Il  prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto  di
appalto: 24 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no.
II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  no.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni.  Opzioni:  no.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Condizioni   di   partecipazione.
III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV.1) DESCRIZIONE: IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  procedura
aperta con utilizzo del sistema telematico ASP. IV.1.8)  Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP).  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici  (AAP):  no.  IV.2)
Informazioni di carattere  amministrativo.  IV.2.1)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte:  IV.2.2)  28/10/2019  ore  12:00.  IV.2.4)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte:  Italiana.
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). IV.2.7) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  data
30/10/2019 ore  11:00;  luogo  INPS  -  Direzione  centrale  Acquisti
Appalti; (11° piano), via  Ciro  il  Grande  21,  Roma.  Informazioni
relative alle  persone  ammesse  alla  procedura  di  apertura:  ogni
concorrente potra' assistere alla  seduta  pubblica  collegandosi  da
remoto al Sistema tramite propria infrastruttura informatica. 
  SEZIONE VI. VI.1) INFORMAZIONI  RELATIVE  ALLA  RINNOVABILITA':  Si
tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative  ai
flussi  di  lavori  elettronici:  sara'  accettata  la   fatturazione
elettronica  VI.3)  Informazioni  complementari:  le   richieste   di
chiarimenti da parte dei concorrenti dovranno  essere  presentate  in
via telematica entro il 15/10/2019 ore  12:00  secondo  le  modalita'
descritte nel disciplinare di gara, attraverso la sezione del Sistema
riservata alle richieste  di  chiarimenti,  previa  registrazione  al
Sistema stesso. Il RUP della procedura e' il  dott.  Ivano  Mannucci.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio;
indirizzo postale: via Flaminia, n. 189, citta' Roma, codice  postale
00196, Paese: Italia (IT), tel. +3906328721. VI.5) Data di spedizione
del Bando GUUE: 17/09/2019. 

              Il direttore centrale acquisti e appalti 
                           Vincenzo Caridi 

 
TX19BFH21614
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