ADF

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 27-9-2019)

 
                   Bando di gara - CIG 8032529C9D 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE AdF - Denominazione:  AdF
- Indirizzo: Via Mameli n. 10 - 58100 Grosseto.  Punti  di  contatto:
Unita'  Gare  Contratti  e  Albo   Fornitori.   Indirizzo   internet:
www.fiora.it pec: protocollo@pec.fiora.it Tel 0564422611 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO servizio di verifica periodica  ai
sensi dell'art. 4 del DPR 22 ottobre 2001, n. 462 presso gli impianti
del SII e le sedi civili di AdF SpA . Tipo di appalto: Servizi. Luogo
di  esecuzione:  Sedi  AdF  Vocabolario  comune  per   gli   appalti:
71631300-3 Servizio di verifica  periodico.  Quantitativo  o  entita'
dell'appalto ed eventuale divisione in lotti: Divisione in lotti  NO.
CIG 8032529C9D Importo: € 148.500,00. Durata dell'appalto: sino al 31
Dicembre 2021 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E Condizioni di partecipazione: indicate nel disciplinare
di gara. L'appalto e' disciplinato dalle norme del d.lgs. 50/2016 che
regolano i Settori Speciali. A pena  di  esclusione,  possesso  della
certificazione  MISE.  Non  e'   ammesso   l'avvalimento.   Capacita'
economica e finanziaria: indicate nel  disciplinare  di  gara  e  nel
disciplinare tecnico. Capacita' tecnica:  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  indicate  nel
disciplinare  di  gara   e   nel   disciplinare   tecnico.   Garanzia
provvisoria, come definita dall'art. 93 del Codice, pari  al  2%  del
prezzo base dell'appalto ai sensi dell'art. 93, comma 1  del  Codice.
Condizioni  di  partecipazione:  Procedura   per   iscrizione   nuovi
fornitori e per fornitori iscritti albo fornitori AdF spa - requisito
per accedere alla piattaforma sap srm per partecipare alla  procedura
di  gara.  L'iscrizione  in  anagrafica  albo  fornitori  piattoforma
sap/sqm, e' requisito essenziale per partecipare  alla  procedura  di
gara indetta mediante piattaforma sap/srm. Di seguito le modalita' di
iscrizione per i nuovi Fornitori  e  per  la  regolarizzazione  della
procedura di iscrizione  dei  Fornitori  gia'  presenti  in  Albo.  I
fornitori che intendano partecipare in forma singola o  associata  lo
dovranno comunicare all'Albo Fornitori di AdF, unico  abilitato  alla
creazione in anagrafica, fermo restando che i soggetti componenti RTI
o GEIE siano singolarmente iscritti in Anagrafica di AdF.  Iscrizione
nuovi Fornitori - I Fornitori non iscritti in Albo devono registrarsi
nella sezione Diventa Fornitore di Acquedotto del  Fiora  tramite  il
seguente link https://sqm-vendors-hub.aceaspa.it/selfreg  utilizzando
esclusivamente il browser internet explorer. Modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara. Per informazioni  di  natura  tecnica  relative
all'iscrizione su SAP/SQM (difficolta' riscontrate in fase di accesso
al sito, in fase di registrazione, smarrimento delle  credenziali  di
accesso...), va inviata una e-mail all'indirizzo di posta elettronica
hd.portalefornitori@reply.it o chiamato il Customer Support al numero
06.57997590 o 06.57997517. Fornitori iscritti all'albo Fornitori  Adf
- I Fornitori gia' iscritti all'Albo Fornitori di AdF per  verificare
lo stato  di  iscrizione  in  anagrafica  Fornitori  di  AdF,  devono
contattare l'Albo Fornitori di AdF n. 0564422611. Per informazioni di
natura  tecnica  relative  all'iscrizione  su  SAP/SQM   (difficolta'
riscontrate in fase di accesso al sito,  in  fase  di  registrazione,
smarrimento delle credenziali di accesso...), la invitiamo a scrivere
all'indirizzo di  posta  elettronica  hd.portalefornitori@reply.it  o
chiamare  il  Customer  Support  al  numero  +39  06.57997590  o  +39
06.57997517.  L'offerta  potra'  essere   presentata   esclusivamente
attraverso la piattaforma di e-procurement del gruppo Acea -  sezione
di Acquedotto del Fiora - per la gestione delle gare online,  le  cui
indicazioni sono contenute nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  Tipo  di  procedura:  aperta.  Criterio  di
aggiudicazione: mediante applicazione del criterio del  minor  prezzo
di cui all'art. 36 comma 9-bis d.lgs. 50/2016,  determinato  mediante
ribasso unico percentuale da applicarsi sull'importo posto a base  di
gara. Non si procedera' con il calcolo della soglia di  anomalia.  Ai
sensi dell'art 133 comma 1 del D. Lgs. 50/2016 gli art. 95 e  97  del
medesimo codice verranno applicati "per quanto  compatibili"  con  le
norme che regolano i settori  speciali;  Questa  stazione  appaltante
ritiene che in linea con i principi  europei  di  economicita'  delle
procedure il minor prezzo, senza  l'individuazione  della  soglia  di
anomalia, costituisca la modalita' di aggiudicazione piu' vantaggiosa
sia in termini di maggior risparmio sia in termini di  efficienza  di
procedimento. Resta salva la facolta' per la SA ai sensi dell'art. 97
comma 1 di procedere comunque con la verifica della congruita' per le
offerte che a suo insindacabile giudizio siano ritenute  anormalmente
basse, secondo quanto indicato al punto 19 del Disciplinare di  gara.
La seduta pubblica avra' luogo presso la sede di AdF S.p.A.  sita  in
Via Mameli n. 10 - Grosseto,  e  vi  potranno  partecipare  i  legali
rappresentanti/procuratori delle imprese interessate  oppure  persone
munite  di  specifica  delega.  In  assenza  di   tali   titoli,   la
partecipazione  e'  ammessa  come  semplice  uditore.   Tale   seduta
pubblica, se necessario, sara' aggiornata ad altra  ora  o  a  giorni
successivi,  nel  luogo,  nella  data  e  negli  orari  che   saranno
comunicati  ai  concorrenti  nella  sezione  "Domande   e   Risposte"
riservata alla  gara.  L'apertura  delle  offerte  sara'  visibile  a
sistema nella piattaforma di e-procurement dalle imprese che  avranno
presentato  offerta.  Una  volta  effettuato   il   controllo   della
documentazione amministrativa, il seggio di gara procedera' ad aprire
le offerte inserite nella sezione "Offerta economica" determinando la
graduatoria provvisoria. - Lingua  da  utilizzarsi  per  le  offerte:
italiano - Periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: ore 10 del 7/11/2019 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Per quanto non indicato  si  rinvia
alla documentazione integrale disponibile su: www.fiora.it 

        Il responsabile unita' approvvigionamenti e controllo 
                         arch. Isidoro Fucci 

 
TX19BFM21453
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.