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Bando di gara - Acquisizione di prodotti e servizi a supporto dell'analisi di sicurezza del codice di applicazioni software SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi (di tutte le amministrazioni aggiudicatrici responsabili della procedura) Denominazione ufficiale: Banca d'Italia. Indirizzo postale: Via Nazionale, 91 Citta': Roma Codice NUTS: ITI43 Codice postale: 00184 Paese: Italy E-mail: servizio.app.appalti.informatici@bancaditalia.it Indirizzo principale: (URL) https://www.bancaditalia.it. II.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso (URL) https://gareappalti.bancaditalia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: si' (URL) https://gareappalti.bancaditalia.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate: all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Banca Centrale. I.5) Principali settori di attivita': Affari economici e finanziari. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta in due lotti per l'acquisizione di prodotti e servizi a supporto dell'analisi di sicurezza del codice di applicazioni software. Numero di riferimento: G010/19. II.1.2) Codice CPV principale: 48331000. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Cfr. II.2.4 II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 995.000 Euro. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per: numero massimo di lotti 2. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Analisi statica del codice Lotto n.: 1. II.2.2) Codice CPV principale: 48331000. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il lotto prevede l'acquisizione, per la durata di 4 anni, di: a) una soluzione software per l'analisi statica del codice, comprensiva dei relativi servizi di manutenzione; b) un massimo di 50 ore/persona di servizi di supporto specialistico da utilizzare per l'installazione, la configurazione e la gestione della soluzione da acquisire. L'importo a base d'asta e' pari a € 265.000 (IVA esclusa). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 265.000 Euro. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 48 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: il codice di identificazione del procedimento (CIG) del Lotto 1 e' 80010367C6. Il presente Bando e' emanato sulla base della determina a contrarre prot. n. 1020868 del 23/8/2019. Il RUP e' Cristina Andriani del Servizio Gestione sistemi informatici. Il contratto non conterra' la clausola di cui all'art. 209 del D.Lgs. n. 50/2016. La Banca si riserva la facolta' di cui all'art. 95, comma 12 del D.Lgs.50/2016. II.2.1) Denominazione: Analisi delle componenti software di terze parti e open source; Lotto n.: 2 II.2.2) Codice CPV principale: 48331000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: il Lotto 2 ha ad oggetto l'acquisizione, per la durata di 4 anni, di: a) una soluzione software per l'analisi delle componenti software di terze parti e open source, comprensiva dei relativi servizi di manutenzione; b) un massimo di 50 ore/persona di servizi di supporto specialistico da utilizzare per l'installazione, la configurazione e la gestione della soluzione da acquisire. L'importo a base d'asta e' pari a € 730.000 (IVA esclusa). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 730.000 Euro. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 48 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no. II.2.10) Informazioni sulle varianti sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari Il codice di identificazione del procedimento (CIG) del Lotto 2 e' 80010470DC. Il presente Bando e' emanato sulla base della determina a contrarre prot. n. 1020868 del 23/08/2019. Il RUP e' Cristina Andriani del Servizio Gestione sistemi informatici. Il contratto non conterra' la clausola di cui all'art. 209 del D.Lgs. n. 50/2016. La Banca si riserva la facolta' di cui all'art. 95, comma 12 del D.Lgs. 50/2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Cfr. documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 4/11/2019 Ora locale: 16:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 9 mesi. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 6/11/2019 Ora locale: 10:00 Luogo: Presso gli uffici della Banca d'Italia situati a Frascati, Via Luigi Einaudi (traversa di Via di Vermicino). Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: un rappresentante munito di delega, per ciascuna impresa, nel rispetto di quanto previsto nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Si segnala che il termine per la presentazione delle offerte scadra' alle ore 16:00:00 e che, una volta superato detto termine, il Portale non consentira' ne' di completare il processo di caricamento e di presentazione delle offerte ne' di modificare la documentazione gia' caricata. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio Citta': Roma Paese: Italy. VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: si rinvia all'art. 120 del D.Lgs. 104/2010; per le clausole del Bando di gara immediatamente lesive, il termine e' di 30 giorni dalla pubblicazione del Bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE 18/09/2019. per delega del direttore generale Vincenzo Mesiano Laureani TX19BFM21504