INVITALIA - AGENZIA NAZIONALE PER L'ATTRAZIONE DEGLI INVESTIMENTI E
LO SVILUPPO DI IMPRESA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 4-10-2019)

 
                            Bando di gara 
 
                           CIG 8044101A22 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A.  (Invitalia  S.p.A.),  via  Calabria  n.  46  -  00187   Roma,
responsabile unico del procedimento della stazione appaltante:  dott.
Antonio Fabbrocini, P.E.C.: acquisti@postacert.invitalia.it - telefax
06/42160457 (da utilizzarsi solo  per  indisponibilita'  del  sistema
telematico e della PEC). 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.3)  Appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni  aggiudicatrici:
l'Agenzia opera in qualita' di stazione appaltante. 
  Sezione II): Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta ex art.  36,  comma  9  del  decreto
legislativo  n.  50/2016  per  l'affidamento  dei  servizi   relativi
all'intervento di «Progettazione,  sviluppo,  messa  in  esercizio  e
manutenzione  del  nuovo  sito  Tuttoconsumatori.org  e  manutenzione
dell'applicativo "Conciliazioni Paritetiche"». 
  II.1.2) Tipo di appalto: appalto di servizi.  Luogo  principale  di
esecuzione:    sede    dell'operatore    economico.    Codice    NUTS
dell'amministrazione aggiudicatrice: IT143. Codice NUTS del luogo  di
esecuzione dell'appalto: IT143. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto  ha  per  oggetto
dei  servizi  di  «Progettazione,  sviluppo,  messa  in  esercizio  e
manutenzione  del  nuovo  sito  Tuttoconsumatori.org  e  manutenzione
dell'applicativo "Conciliazioni Paritetiche"». 
  II.1.5)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): no. 
  II.1.6) Lotti: l'appalto non e' stato suddiviso in lotti. 
  II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: l'importo  totale
dell'appalto e' pari  a  €  155.000,00  (centocinquantacinquemila/00)
oltre I.V.A. e oneri di legge se dovuti, come meglio dettagliato  nel
disciplinare di gara. 
  II.2.1) Opzioni: no. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  si  rimanda  al
disciplinare. 
  Sezione  III):  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: si  rinvia  al
disciplinare. 
  III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si  rinvia  all'art.
48 del decreto legislativo n. 50/2016 e al disciplinare. 
  III.1.3) Altre condizioni particolari: no. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  e  nel   registro
commerciale: si rinvia al disciplinare. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   si   rinvia   al
disciplinare. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: si rinvia al disciplinare. 
  III.2.4) Subappalto: il subappalto e' ammesso nei limiti  del  40%.
Si rinvia al disciplinare. 
  Sezione IV): Procedura. 
  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  Gara  gestita  con  sistemi
telematici. 
  IV.2.1)   Criteri   di   aggiudicazione:   criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla  base  del  miglior
rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95, comma 3,  lettera  b)
del decreto legislativo  n.  50/2016,  secondo  quanto  previsto  nel
disciplinare. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.1) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  11,00  del
giorno 12 novembre 2019  tramite  sistema  telematico,  all'indirizzo
https://gareappalti.invitalia.it previa registrazione e abilitazione,
come indicato nel disciplinare e nel «Contratto  per  l'utilizzo  del
sistema telematico», consultabile sul medesimo sito web. 
  IV.3.2) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.3) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dal termine per il ricevimento delle
offerte. 
  IV.3.4) Modalita' di apertura delle offerte: data:  ore  12,00  del
giorno 12 novembre 2019. Luogo: seduta pubblica telematica. 
  Sezione VI): Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni complementari: il codice CIG e': 8044101A22.  Il
codice  CPV  e':  72220000-3.  Gli   operatori   economici   potranno
richiedere chiarimenti  entro  le  ore  11,00  del  4  novembre  2019
esclusivamente mediante la piattaforma telematica nell'apposita  area
«Comunicazioni».  Le  risposte  ai  chiarimenti  saranno   comunicate
secondo  le  modalita'  e  i  termini  previsti   dal   disciplinare.
Sopralluoghi:  ai  fini  della  presentazione  dell'offerta  non   e'
prevista  alcuna  visita  dei  luoghi  di  esecuzione   dell'appalto.
Documentazione:  e'  possibile  scaricare  il  presente   bando,   il
disciplinare,   che   ne   costituisce   parte   integrante,   e   la
documentazione completa dal sito: https://gareappalti.invitalia.it 
  VI.2) Procedure di ricorso: 
  VI.2.1)  Organismo  responsabile  della   procedura   di   ricorso:
Tribunale  amministrativo  regionale  competente  per  territorio   -
indirizzo  internet  (URL):  www.giustizia-amministrativa.it   -   E'
esclusa la competenza arbitrale  e  il  contratto  non  conterra'  la
clausola compromissoria di cui all'art. 209,  comma  2,  del  decreto
legislativo n. 50/2016. 
  VI.2.2) Presentazione di ricorsi: il  presente  bando  puo'  essere
impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del  decreto
legislativo n. 104/2010. 
  VI.3) Data di spedizione del bando in GUUE: 30 settembre 2019. 

Invitalia  S.p.A.  -  Il  responsabile  della  funzione  immobili  ed
                              acquisti 
                         Antonio Fabbroncini 

 
TU19BFM21866
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.