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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Regione Toscana - Giunta Regionale - Via di Novoli, 26 50127 FIRENZE Italia. Persona di contatto: Dr. Paolo Pantuliano mail, paolo.pantuliano@regione.toscana.it, gare.or@regione.toscana.it. Tel: +390554384007 Fax: +390554385005 Codice NUTS: ITI14 Indirizzi internet: Indirizzo principale https://start.toscana.it Indirizzo del Profilo del committente: http://www.regione.toscana.it/profilocommittente I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta suddivisa in 2 lotti per servizi di invio e ricezione della corrispondenza per gli uffici della Giunta Regionale della Regione Toscana II.1.2) Codice CPV principale: 64112000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi I.1.4) Breve descrizione: con il presente bando viene indetta una gara a mezzo di procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 articolata in 2 lotti per l'attivita' di raccolta, smistamento e distribuzione della corrispondenza in Italia e all'estero per cittadini, imprese e Pubbliche Ammnistrazioni. II.1.5) Valore Totale Stimato Valore, Iva esclusa: € 1.227.956,26 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno presentate per un solo lotto. II.2 Descrizione II.2.1 Denominazione: servizi di invio e ricezione della corrispondenza per gli uffici della Giunta Regionale della Regione Toscana - corrispondenza ordinaria e registrata e servizi opzionali - CIG: 8038219429. Lotto n.: 1 II.2.2 Codici CPV supplementari: 64112000. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Luogo principale di esecuzione: Firenze. II.2.4) Descrizione dell'appalto: acquisizione dei servizi postali relativi alla corrispondenza ordinaria, registrata e servizi opzionali. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato, Iva esclusa: 862.177,94 II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione, durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo si'. Descrizione dei rinnovi: importo massimo per l'eventuale rinnovo del contratto per ulteriori 36 mesi per € 331.576,13 oltre IVA nei termini di legge. In caso di esaurimento dell'importo massimo del contratto di rinnovo si prevede l'importo di € 99.472,84 ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) del Codice. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: tutte le opzioni sono descritte al paragrafo 3.2 del Disciplinare di gara. Importo a base di gara calcolato come indicato all'art. 8 del Capitolato. € 80,00 per gli oneri, non soggetti a ribasso, contro i rischi in materia di salute e sicurezza dei lavoratori derivanti dalle interferenze delle lavorazioni, di cui all'art. 26, comma 5, del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.Lgs. 50/2016, alla scadenza del contratto, Regione Toscana puo' prorogare la durata dello stesso per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. Ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) del D.Lgs. 50/2016, l'importo del contratto potra' essere aumentato fino al 30% dell'importo massimo contrattualizzato. Modifiche ai sensi dell'art. 106, co. 1, lett. e), del D.Lgs. 50/2016 che non possono superare il 15% dell'importo massimo contrattualizzato. Revisione dei prezzi in caso di aggiornamento del listino FSU. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. II.2.14 Informazioni complementari: II.2 Descrizione. II.2.1 Denominazione: servizi di invio e ricezione della corrispondenza per gli uffici della Giunta Regionale della Regione Toscana - Atti giudiziari - CIG: 8038231E0D. Lotto n.: 2. II.2.2 Codici CPV supplementari: 64112000. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Luogo principale di esecuzione: Firenze. II.2.4) Descrizione dell'appalto: acquisizione dei servizi postali relativi agli atti giudiziari. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato, Iva esclusa: € 365.778,32. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo si'. Descrizione dei rinnovi: importo massimo per l'eventuale rinnovo del contratto per ulteriori 36 mesi per € 140.653,20 oltre IVA nei termini di legge. In caso di esaurimento dell'importo massimo del contratto di rinnovo si prevede l'importo di € 42.195,96 ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) del Codice. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: tutte le opzioni sono descritte al paragrafo 3.2 del Disciplinare di gara. Importo a base di gara calcolato comeindicato all'art. 8 del Capitolato. € 80,00 per gli oneri, non soggetti a ribasso, contro i rischi in materia di salute e sicurezza dei lavoratori derivanti dalle interferenze delle lavorazioni, di cui all'art. 26, comma 5, del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.Lgs. 50/2016, alla scadenza del contratto, Regione Toscana puo' prorogare la durata dello stesso per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. Ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) del D.Lgs. 50/2016, l'importo del contratto potra' essere aumentato fino al 30% dell'importo massimo contrattualizzato. Modifiche ai sensi dell'art. 106, co. 1, lett. e), del D.Lgs. 50/2016 che non possono superare il 15% dell'importo massimo contrattualizzato. Revisione dei prezzi in caso di aggiornamento del listino FSU. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: e' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Disciplinare di gara; b) i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 7 del Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2.1 Informazioni relative ad una particolare professione. Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: Lotto 1: possesso licenza individuale per lo svolgimento dell'intero servizio postale di raccolta, trasporto, smistamento e distribuzione degli invii postali fino a 2 kg ex art. 3 Delibera Autorita' per le Garanzie nelle Comunicazioni n.129/15/CONS. Lotto 2: possesso della licenza individuale A1 o A2 notificazioni atti giudiziari ex Legge 20.11.1992, n. 890, es.m.i. e art. 201 del D.Lgs. 30.4.1992, n. 285 rilasciata dal Ministero dello Sviluppo Economico. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 07.11.2019 Ora locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 12.11.2019 Ora locale: 09:30 Luogo: Regione Toscana - Uffici della Giunta Regionale - Firenze - Via di Novoli, 26 III piano, palazzo A, stanza 334 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: il titolare o legale rappresentante del soggetto concorrente o persona munita di specifica delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: si' VI.29 informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Quota massima di subappalto 40%. La procedura di gara verra' svolta in modalita' telematica sul sito https://start.toscana.it; tutta la documentazione richiesta dovra' essere prodotta in modalita' telematica sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata digitalmente. E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita' di cui all'art. 105 del D.Lgs. 5082016 e s.m.i. del D.Lgs.50/2016. Il concorrente ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. 502/2016, deve indicare negli appositi spazi dei form online, l'indirizzo di posta elettronica certificata o lo strumento analogo negli altri stati membri. Come meglio richiesto nella documentazione di gara, agli operatori sara' richiesto di produrre per ogni lotto: garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016, la cui quantificazione e' indcata nel Disciplinare di gara; garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016 (v. Disciplinare di gara). Il Responsabile Unico del Procedimento e' il Dr. Paolo Pantuliano. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana - Firenze - Italia VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni decorrenti dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E: 23/09/2019. Il dirigente responsabile del contratto dott. Paolo Pantuliano TX19BFD22035