REGIONE MARCHE
Servizio Stazione Unica Appaltante Marche

Sede legale: Palazzo Raffaello - Via Gentile da Fabriano, 9 - 60125
Ancona (AN), Italia
Codice Fiscale: 80008630420

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 4-10-2019)

 
Bando di gara  europea  SIMOG  n.  7550024  -  Procedura  aperta  per
l'affidamento dei servizi assicurativi  lotti  vari  per  la  Regione
                               Marche 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Regione  Marche  -  Stazione  Unica  Appaltante  Marche(SUAM),  Via
Palestro n. 19, 60122 Ancona, codice NUTS ITI32, telefono 0718067442,
fax 0718067339,  indirizzo  Internet  http://suam.regione.marche.it/,
responsabile del procedimento di affidamento Dott. Matteo Pasquali. 
  La documentazione ufficiale  di  gara  e'  disponibile  in  formato
elettronico,  scaricabile  sul  profilo  del  committente   e   sulla
piattaforma telematica. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  La SUAM appalta per conto della P.F.  Provveditorato,  Economato  e
Sicurezza sui  Luoghi  di  Lavoro  della  Giunta  Regione  Marche  in
qualita' di SUA. 
  L'appalto e' di tipo: servizi. 
  Il codice NUTS del luogo principale di svolgimento del servizio  e'
ITI32. 
  L'appalto e' suddiviso in n. 10 lotti: 
  Lotto 1 CIG 8046543956 - Rischio di  Responsabilita'  Civile  verso
Terzi fauna selvatica CPV 66516000-0 Assicurazione RCT  -  importo  a
base di gara € 660.000,00; 
  Lotto 2 CIG 8046544A29 - Rischio di  Responsabilita'  Civile  verso
Terzi e Dipendenti (RCT/O) CPV 66516000-0 Assicurazione RCT - importo
a base di gara € 240.000,00; 
  Lotto 3 CIG 8046545AFC - Rischio di All Risks patrimonio  ente  CPV
66515200-5  -  Assicurazione  danni  al  patrimonio   immobiliare   e
mobiliare - importo a base di gara €450.000,00; 
  Lotto  4  CIG  8046546BCF  -  Rischio  di  Responsabilita'   Civile
obbligatoria per la circolazione CPV 66516100-1 - Assicurazione danni
provocati a terzi dal rischio della circolazione stradale dei veicoli
- importo a base di gara € 180.000,00; 
  Lotto 5 CIG 8046547CA2 - Rischio di  Infortuni  soggetti  vari  CPV
66512100-3 - Assicurazione a copertura degli infortuni alla persona -
importo a base di gara € 90.000,00; 
  Lotto 6 CIG 8046548D75 - Rischio di Tutela Legale CPV 66513100-0  -
Assicurazione rimborso spese legali ai dipendenti - importo a base di
gara € 240.000,00; 
  Lotto 7 CIG 8046549E48 - Rischio di Kasko e  altri  rischi  diversi
auto dipendenti in missione CPV 66514110-0 - Assicurazione dei  danni
causati alle  auto  dei  dipendenti  -  importo  a  base  di  gara  €
45.000,00; 
  Lotto 8 CIG 8046550F1B - Rischio di  Responsabilita'  Civile  verso
Terzi,  derivante  dalla  proprieta'  delle  strade  regionali,   CPV
66516000-0 Assicurazione RCT - importo a base di gara € 450.000,00; 
  Lotto  9  CIG  8046551FEE  -  Rischio  di  Responsabilita'   Civile
Patrimoniale CPV 66516500-5 - Assicurazione  RCT  professionale  ente
pubblico (c.d.  Colpa  Lieve  Ente)  -  importo  a  base  di  gara  €
300.000,00; 
  Lotto 10  CIG  8046553199  -  Rischio  di  Cyber  rischi  vari  CPV
66515000-3 - Assicurazioni rischi Cyber - importo a base  di  gara  €
210.000,00. 
  Importo complessivo a base di gara € 2.865.000,00 (a lordo di altre
imposte e contributi di legge), di cui € 0,00  per  gli  oneri  della
sicurezza, ai sensi dell'art.  26,  comma  3  bis,  del  D.  Lgs.  n.
81/2008. La prestazione deve essere eseguita  secondo  le  condizioni
specificate dagli elaborati tecnici. La durata del  contratto  e'  di
mesi 36 (trentasei). 
  Sono autorizzate varianti. 
  Per tutti i lotti e' prevista la proroga di 4 mesi di cui  all'art.
106, c. 11, del d.lgs. 50/2016. 
  L'appalto non e' connesso ad un progetto o programma finanziato  da
fondi UE. 
  Il valore massimo stimato dell'appalto  comprensivo  della  proroga
tecnica previste dal Committente, e' pari a € 3.183.333,33 a lordo di
altre imposte e contributi di legge. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO. 
  L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e'  soggetta
alla disciplina di cui agli articoli 80  e  83  del  d.lgs.  50/2016,
nonche' alla disciplina di cui al patto d'integrita' e  a  tutti  gli
atti posti a base della procedura di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Per l'aggiudicazione dell'appalto  viene  utilizzata  la  procedura
aperta in modalita' telematica, con selezione delle  offerte  tramite
il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa  individuata
sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai  sensi  dell'art.
95, comma 2 del Codice, offerta tecnica punti 70,  offerta  economica
punti 30. 
  Il termine ultimo per la  ricezione  delle  offerte  e'  il  giorno
26/11/2019 alle ore 17:00. 
  Le  offerte  devono  essere  inviate  attraverso   la   piattaforma
telematica innanzi citata. 
  Il concorrente e' vincolato alla propria  offerta  per  il  periodo
minimo di giorni 270 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per
il ricevimento delle offerte. 
  L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno 28/11/2019  alle
ore 10:00 tramite la piattaforma telematica. 
  Le offerte devono essere redatte in lingua italiana, secondo quanto
espressamente previsto nel disciplinare di gara. 
  Le offerte sono presentate esclusivamente in  via  elettronica  per
mezzo della piattaforma telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Ai  sensi  dell'articolo  209,  comma  2,  del  d.lgs.  50/2016  il
contratto non conterra' la clausola compromissoria. 
  L'organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso  e'  il  TAR
Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I  termini  e
le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono  disciplinati
dall'art. 120, comma 5, decreto legislativo n. 104/2010. 
  Inviato alla GUUE il 01/10/2019 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). 
  La SUAM svolge tutti gli adempimenti relativi all'affidamento della
procedura e il Committente P.F. Provveditorato, Economato e Sicurezza
sui Luoghi di Lavoro provvede alla stipula  ed  alla  esecuzione  dei
relativi contratti. Tutte le sedute aperte al pubblico sono rese note
mediante il profilo del committente e la piattaforma telematica. 
  La SUAM si riserva di non procedere all'aggiudicazione  se  nessuna
offerta risulti conveniente o idonea  in  relazione  all'oggetto  del
contratto. 
  Il Servizio regionale presso il quale sono disponibili informazioni
sulle procedure di  ricorso  e':  Avvocatura  regionale  e  attivita'
normativa. 

                        Il dirigente S.U.A.M. 
                      dott.ssa Enrica Bonvecchi 

 
TX19BFD22094
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.