NUOVO CIRCONDARIO IMOLESE
Sede: via Boccaccio, 27 - 40026 Imola (BO)
Punti di contatto: Servizio Centrale di Committenza - Tel. (039) 0542
603315
Codice Fiscale: 90036770379
Partita IVA: 02958441202

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 4-10-2019)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
brokeraggio assicurativo per il Nuovo Circondario Imolese e i  Comuni
di Imola, Castel San Pietro Terme, Castel Guelfo di Bologna, Mordano,
Dozza, Casalfiumanese, Borgo Tossignano, Fontanelice e Castel Del Rio
                   - Periodo 01/01/2020-31/03/2025 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Sezione I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Nuovo  Circondario  Imolese-Servizio  Centrale  Unica  di
Committenza Via Boccaccio 27 Imola 40026 Italia Persona di  contatto:
Dott.ssa   Passatempi   Stefania   Tel.:   +39   0542603200   E-mail:
cuc@pec.nuovocircondarioimolese.it Fax: +39  054234895  Codice  NUTS:
ITH55      Indirizzi      Internet:       Indirizzo       principale:
http://www.nuovocircondarioimolese.it  Indirizzo   del   profilo   di
committente:   http://www.nuovocircondarioimolese.it   I.2)   Appalto
congiunto L'appalto e' aggiudicato da  una  centrale  di  committenza
I.3) Comunicazione: i documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://nuovocircondarioimolese.trasparenza-valutazione-merito.i/web/t
rasparenza/trasparena Ulteriori informazioni sono disponibili  presso
l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande  di  partecipazione
vanno        inviate         in         versione         elettronica:
http://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it/portale_ic/
La comunicazione  elettronica  richiede  l'utilizzo  di  strumenti  e
dispositivi che in genere non sono disponibili.  Questi  strumenti  e
dispositivi sono disponibili per un accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto                                                       presso:
http://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it/portale_ic/
I.4) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice  Autorita'  regionale  o
locale I.5) Principali settori di attivita': Servizio di  brokeraggio
assicurativo per il periodo 01/01/2020 - 31/03/2025 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione:  Affidamento  del
servizio di brokeraggio assicurativo  per  il  periodo  01/01/2020  -
31/03/2025 per il Nuovo Circondario Imolese e alcuni Comuni  ad  esso
aderenti Numero di riferimento: cig  8039701B23  II.1.2)  Codice  CPV
principale 66510000 II.1.3) Tipo di  appalto  Servizi  II.1.4)  Breve
descrizione: Procedura  aperta  per  l'affidamento  del  servizio  di
Brokeraggio assicurativo per il Nuovo Circondario Imolese e i  comuni
di Imola, Castel San Pietro Terme, Castel Guelfo di Bologna, Mordano,
Dozza, Casalfiumanese, Borgo Tossignano, Fontanelice e Castel Del Rio
- periodo 01/01/2020  -  31/03/2025  II.1.5)  Valore  totale  stimato
Valore, IVA esclusa: 317 300.00 EUR II.1.6) Informazioni relative  ai
lotti Questo appalto e' suddiviso  in  lotti:  no  II.2)  Descrizione
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:  ITH55  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Vedasi punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti  di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato
Valore, IVA esclusa: 317 300.00  EUR  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 63 Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no
II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono  autorizzate  varianti:  no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'  Descrizione
delle  opzioni:  Proroga  per  un  massimo  di  sei   mesi   II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea:  no  II.2.14)  Informazioni  complementari  Si  precisa  che
l'offerta economicamente piu' vantaggiosa e' individuata  sulla  base
esclusivamente dei criteri qualitativi, con  costo  fisso,  ai  sensi
degli artt. 60 e 95, comma 7 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:  Criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara II.1.2) Capacita'  economica
e finanziaria Criteri di selezione indicati  nei  documenti  di  gara
III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti  di  gara  III.1.5)  Informazioni  concernenti
contratti d'appalto riservati III.2) Condizioni relative al contratto
d'appalto  III.2.1)  Informazioni   relative   ad   una   particolare
professione  III.2.2)  Condizioni   di   esecuzione   del   contratto
d'appalto: Vedasi disciplinare di gara, Capitolato Speciale d'Appalto
e Relazione tecnica di ciascun Ente Committente III.2.3) Informazioni
relative al  personale  responsabile  dell'esecuzione  del  contratto
d'appalto 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  aperta   IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si'
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il
ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione  Data:
04/11/2019 Ora locale:  09:00  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 04/11/2019
Ora locale: 09:30 Luogo: Seduta virtuale mediante Piattaforma SATER 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto  rinnovabile:  no  VI.3)   Informazioni   complementari:   a)
Responsabile del procedimento di gara: dott.ssa  Passatempi  Stefania
b) RUP degli Enti Committenti: indicati nel disciplinare di  gara  c)
Il presente bando di gara e' integrato dal  disciplinare  di  gara  e
suoi allegati, dalle  Determinazioni  a  contrarre,  dalle  Relazioni
Tecniche Illustrative e dai Capitolati speciali d'appalto di  ciascun
Ente Committente d)  Le  richieste  di  chiarimenti  dovranno  essere
inviati a sistema secondo le modalita' indicate nel  disciplinare  di
gara e) Si procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta valida, purche' ritenuta congrua. f) e' esclusa la competenza
arbitrale VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso T.A.R dell'Emilia Romagna Strada  Maggiore
Bologna        40125        Italia        Indirizzo         Internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it  VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale  sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso
Tribunale Amministrativo Regionale per l'Emilia Romagna Bologna 40125
Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27/09/2019 

                  Il dirigente del servizio C.U.C. 
                     dott.ssa Claudia Dal Monte 

 
TX19BFF22167
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.