COMUNE DI CUNEO
Settore personale, socio-educativo e appalti

Sede: via Roma, 28 - 12100 Cuneo (CN), Italia
Codice Fiscale: 00480530047
Partita IVA: 00480530047

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 4-10-2019)

 
        Bando di gara - CIG 80096750E9 - CUP B27H18000460001 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Cuneo; Via  Roma  n.  28;
Cuneo; 12100; Italia; Persona di contatto: Gautero  Luca;  Tel.:  +39
0171444474; E-mail: gestione.territorio@comune.cuneo.it; Codice NUTS:
ITC16; Indirizzi internet: Indirizzo principale  www.comune.cuneo.it;
Indirizzo         del         profilo         di          committente
www.comune.cuneo.it/personale-socio-educativo-e-appalti/ufficio-appal
ti/bandi-e-gare-di-appalto/anno-2019.html; La procedura di gara viene
gestita  utilizzando  il  Sistema   di   Intermediazione   Telematica
S.IN.TEL. (in seguito Sintel e-Procurement) di Regione Lombardia,  al
quale  e'  possibile  accedere  all'indirizzo  www.ariaspa.it;   I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto: www.ariaspa.it e www.comune.cuneo.it;
Ulteriori  informazioni  sono  disponibili   presso   gli   indirizzi
sopraindicati; Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate esclusivamente in formato elettronico, attraverso il  portale
Sintel e-Procurement; Persona di contatto: Rinaldi  Giorgio  [Ufficio
Appalti];  Tel.:  +39  0171444242;  E-mail   appalti@comune.cuneo.it;
Codice  NUTS:  ITC16;  Indirizzi   internet:   Indirizzo   principale
www.comune.cuneo.it; I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale o locale; I.5) Principali settori  di  attivita':
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto - II.1.1) Denominazione: Affidamento dei
lavori relativi alla riqualificazione di  corso  Francia  nel  tratto
compreso tra corso  Gramsci  e  via  Giordanengo  -  Asse  rettore  -
Intervento n. 7 [CIG 80096750E9 -  CUP  B27H18000460001]  nell'ambito
del programma di cui al «DPCM 25/05/2016 - Riqualificazione urbana  e
sicurezza  delle   periferie»;   II.1.2)   Codice   CPV   principale:
45230000-8;  II.1.3)  Tipo  di   appalto:   Lavori;   II.1.4)   Breve
descrizione: Affidamento dei lavori relativi alla riqualificazione di
corso Francia nel tratto compreso tra corso Gramsci e via Giordanengo
- Asse rettore; II.1.5) Valore totale stimato: Valore,  Iva  esclusa:
2.494.872,38 Euro; II.1.6) Informazioni  relative  ai  lotti:  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: no; II.2) Descrizione - II.2.3)  Luogo
di esecuzione: Codice NUTS: ITC16; II.2.4) Descrizione  dell'appalto:
Affidamento  dei  lavori  relativi  alla  riqualificazione  di  corso
Francia nel tratto compreso tra corso Gramsci  e  via  Giordanengo  -
Asse rettore; II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'
solo il criterio di aggiudicazione e tutti i  criteri  sono  indicati
solo nei documenti di  gara;  II.2.6)  Valore  stimato:  Valore,  Iva
esclusa: 2.494.872,38 Euro; II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in
giorni: 365 (trecentosessantacinque) naturali consecutivi  decorrenti
dalla data del verbale  di  consegna  dei  lavori;  Il  contratto  e'
oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni  sulle  varianti:  Sono
autorizzate  varianti:  si;  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni:  Opzioni:  no;  II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi
dell'Unione  Europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  -   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Elenco e breve descrizione  delle  condizioni:  Articolo
"4" disciplinare di gara; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara;  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione - IV.1.1) Tipo di  procedura:  Procedura  aperta;
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo:  disponibili  sul
disciplinare di gara e su  www.ariaspa.it  nella  piattaforma  Sintel
e-Procurement - Gara ID 116071473; IV.2.2) Termine per il ricevimento
delle offerte o delle domande di partecipazione: Data:  19/11/2019  -
Ora locale: 16:30; IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione
delle offerte o delle domande di  partecipazione:  Italiano;  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte); IV.2.7) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data:
21/11/2019; Ora locale: 14:00; Luogo: Sala Consiglio  del  Comune  di
Cuneo - Palazzo Municipale - via Roma  n.  28  [primo  piano],  12100
Cuneo. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto  rinnovabile:  no;  VI.3)  Informazioni   complementari:   Il
contratto e' stipulato "a misura" ai sensi degli articoli 3, comma 1,
lettera ddddd) e lettera eeeee), e dell'art.  59,  comma  5-bis,  del
Codice. Per il dettaglio della gara e per  ulteriori  informazioni  e
prescrizioni, comprese le condizioni di partecipazione, si rinvia  al
disciplinare di gara ed alla documentazione di gara in esso indicata,
pubblicati all'indirizzo internet della  stazione  appaltante  e  sul
portale Sintel e-Procurement. Responsabile  unico  del  procedimento:
Gautero  Luca;  VI.4)  Procedure  di  ricorso  -  VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale del Piemonte; Via Confienza n. 10; Torino;  10121;  Italia;
Tel.:  +39  0115576411;  Fax:  +39  0115576401;  Indirizzo  Internet:
www.giustizia-amministrativa.it;  VI.4.3)   Procedure   di   ricorso:
Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:
Art. 120 del D.Lgs. 2 luglio 2010, n. 104  s.m.i.;  VI.4.4)  Servizio
presso il quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di
ricorso: Tribunale Amministrativo  Regionale  del  Piemonte;  Torino;
Italia; VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 02/10/2019. 

                            Il dirigente 
                           Rinaldi Giorgio 

 
TX19BFF22198
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.