UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TRENTO
Sede: via Calepina, 14 - Trento
Punti di contatto: ufficio.appalti@unitn.it
Codice Fiscale: 00340520220

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 4-10-2019)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 
Italia-Trento:  Diffrattografi  2019/S  187-454036  -   Forniture   -
                        Direttiva 2014/24/UE 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi Universita' degli Studi di Trento  -
C.F. 00340520220 - Via Calepina 14  -  Trento  -  38122  -  Italia  -
Persona  di  contatto:  dott.ssa   Elisabetta   Endrici   -   E-mail:
ateneo@pec.unitn.it  -  Codice  NUTS:  ITH20  -  Indirizzi  Internet:
http://www.unitn.it  I.3)Comunicazione  I  documenti  di  gara   sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le offerte  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://www.acquistionline.provincia.tn.it/paginaIntermedia.       Le
offerte  vanno  inviate  all'indirizzo  sopraindicato  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice Organismo  di  diritto  pubblico  I.5)
Principali settori di attivita' Istruzione 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Fornitura di un diffrattometro a raggi X per
lo studio dei materiali per l'ingegneria - gara telematica  n.  84982
-CIG 8039038804 II.1.2) Codice CPV principale 38530000  II.1.3)  Tipo
di appalto Forniture  II.1.4)  Breve  descrizione:  Fornitura  di  un
difrattometro a raggi X per lo studio dei materiali per l'ingegneria.
II.1.5) Valore totale stimato IVA  esclusa:  321.000,00  EUR  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in  lotti:
no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH20 II.2.4) Descrizione
dell'appalto: Fornitura di un diffrattometro a raggi X per lo  studio
dei materiali per l'ingegneria, installazione, garanzia di 24 mesi  e
servizio di manutenzione di 24  mesi  a  decorrere  dal  termine  del
periodo di garanzia per un totale di  48  mesi.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore  stimato  IVA  esclusa:  321.000,00EUR  II.2.7)   Durata   del
contratto d'appalto Durata in mesi: 52 - Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti  Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni
Opzioni: si - Descrizione delle opzioni: 
  Il contratto di appalto potra' essere modificato  senza  una  nuova
procedura di affidamento ai sensi dell'art. 27, comma  2,  lett.  a),
della L.P.  2/2016  in  caso  di:  a)  attivazione  del  servizio  di
assistenza e manutenzione per un valore massimo di 10.000,00 EUR  per
la  durata  di  12  mesi  al  termine  del  periodo  di  garanzia   e
manutenzione di 48 mesi o eventuale altro termine addizionale 
  offerto; b) n. 2 interventi di assistenza aggiuntivi al termine del
periodo di garanzia  per  un  valore  massimo  di  5.000,00  EUR;  c)
sostituzione della lampada radiogena (tubo a raggi X) al termine  del
periodo di garanzia  per  un  valore  massimo  di  6.000,00  EUR;  d)
fornitura di  pacchetti  aggiuntivi  (Goebel  Mirror)  per  l'importo
massimo di 100.000,00 EUR entro 36 mesi dalla stipula  del  contratto
cosi' suddivisi: 
  -Goebel  Mirror-  ottica  multistrato   per   radiazione   Cobalto:
25.000,00 EUR; 
  -Goebel Mirror- ottica multistrato  per  radiazione  CU:  25.000,00
EUR, 
  -Goebel Mirror- ottica multistrato  per  radiazione  MO:  50.000,00
EUR. II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:
le condizioni di partecipazione sono indicate nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura  Procedura  aperta  IV.1.8)  Informazioni
relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine
per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione
Data 31/10/2019 - Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 04/11/2019
- Ora locale: 11.00 - Luogo: Sede UniTrento-Molino Vittoria via Verdi
6, 38122 Trento (piano terra Aula 1). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile:no VI.3) Informazioni complementari: L'appalto e'
disciplinato dalla L.P. 2/2016 e, per quanto da questa non  disposto,
dal D.Lgs. 50/2016. La responsabile del procedimento di  gara  e'  la
Dott.ssa Elisabetta Endrici.  Il  presente  bando  di  gara  e  tutti
idocumenti   di   gara   possono   essere    scaricati    dal    sito
https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette.   Detti
documenti  contengono  tutte  le  informazioni  necessarie   per   la
partecipazione alla gara e la presentazione delle offerte.  UniTrento
si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza di  una  sola
offerta, di non  procedere  all'aggiudicazione  o  alla  stipula  del
contratto ai sensi dell'art. 95, comma 12, del D.Lgs.  50/2016  senza
che  cio'  comporti  alcun  indennizzo  ai  partecipanti.  Ai   sensi
dell'art. 73, comma 4,  del  D.Lgs.  50/2016  e  del  D.M.  2.12.2016
saranno a carico dell'aggiudicatario le spese  per  le  pubblicazioni
obbligatorie.  La  procedura  si  svolge  in   modalita'   telematica
attraverso la  piattaforma  SAP-SRM  accessibile  a  questoindirizzo:
(www.acquistionline.pat.provincia.tn.it). Gara telematica  n.  84982.
La guida operativa per  l'utilizzodella  piattaforma  e'  disponibile
all'indirizzo
https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette        e
http://www.mercurio.provincia.tn.it/areaFornitori/doc/Manuale_present
azione_offerta.pdf.   Determina   a   contrarren.158-DG    di    data
19.9.2019.VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso
Tribunale Amministrativo  Regionale-sezione  di  Trento  -  Trento  -
Italia VI.4.3) Procedure  di  ricorso  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: ai sensi degli artt. 119 e 120,
del D.Lgs. 104/2010 gli atti della presente procedura di  affidamento
sono   impugnabili   unicamente   mediante   ricorso   al   Tribunale
amministrativo regionale, sez. di Trento, nel  termine  di  30giorni,
secondo quanto disposto dai citati articoli. VI.4.4) Servizio  presso
il quale sono disponibili informazioni  sulle  procedure  di  ricorso
Tribunale amministrativo regionale - sezione di  Trento  -  Trento  -
Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso 24/09/2019 

              Il responsabile del procedimento di gara 
                     dott.ssa Elisabetta Endrici 

 
TX19BFL22034
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.