UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 4-10-2019)

 
                  Avviso di aggiudicazione appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi di Milano, Direzione Legale e Centrale Acquisti - Settore
Gare, Via Festa del Perdono n.  7  -  20122  Milano,  Italia  -  Tel.
+39.02.50312055     -      PEC:      unimi@postecert.it;      e-mail:
settore.gare@unimi.it  -  URL:  http://www.unimi.it/-  I.2)   Appalto
congiunto:  no  -  I.4)  Tipo  di   amministrazione   aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico - I.5) Principali settori di attivita':
Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura  aperta
per l'affidamento dell'incarico professionale  di  Direzione  Lavori,
Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione e asseverazione e
presentazione Segnalazione Certificata di Inizio Attivita' (SCIA)  ai
fini della sicurezza antincendio, afferente alle opere di adeguamento
delle  strutture  edilizie   e   degli   impianti   tecnologici   per
l'ottenimento  dei  Certificati  di  Prevenzione  Incendi  e  per  la
realizzazione della sede Biblioteca d'Area  di  Lingue,  relativi  al
complesso edilizio di titolarita'  dell'Universita'  degli  Studi  di
Milano sito in via S.Alessandro  1,  Milano.  Numero  di  riferimento
gara: 18_170 - CIG 77663491F1 - CUP G43B11000500005 - G46E11000690001
II.1.2) Codici CPV: 71330000-0 II.1.3) Tipo  di  appalto:  Servizi  -
II.1.4) Breve descrizione: Direzione  Lavori  e  Coordinamento  della
sicurezza antincendio relativi al  complesso  edilizio  sito  in  via
S.Alessandro 1, Milano. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: No  -
II.  1.7)  Valore  totale  stimato  dell'appalto  (IVA  esclusa):   €
155.000,00 IVA esclusa. 
  II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  Procedura  aperta  per
l'affidamento  dell'incarico  professionale  di   Direzione   Lavori,
Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione e asseverazione e
presentazione Segnalazione Certificata di Inizio Attivita' (SCIA)  ai
fini della sicurezza antincendio, afferente alle opere di adeguamento
delle  strutture  edilizie   e   degli   impianti   tecnologici   per
l'ottenimento  dei  Certificati  di  Prevenzione  Incendi  e  per  la
realizzazione della sede Biblioteca d'Area  di  Lingue,  relativi  al
complesso edilizio di titolarita'  dell'Universita'  degli  Studi  di
Milano sito in via S.Alessandro  1,  Milano.  Numero  di  riferimento
gara: 18_170 - CIG 77663491F1 - CUP G43B11000500005 - G46E11000690001
II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Milano  Codice  NUTS:  ITC4C  II.2.4)
Descrizione dell'appalto:  Direzione  Lavori  e  Coordinamento  della
sicurezza antincendio relativi al  complesso  edilizio  sito  in  via
S.Alessandro 1, Milano; II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  criterio
offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata  sulla  base  del
miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95 del D. lgs n.
50/2016, sulla base dei criteri di aggiudicazione e  di  attribuzione
dei punteggi previsti nel Disciplinare di gara. II.2.11) Informazioni
relative alle opzioni: no II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione europea: L'appalto non e'  connesso  a  un  progetto  e/o
programma finanziato dai fondi dell'Unione europea 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sotto
soglia - IV.1.3) Informazioni su  un  accordo  quadro  o  un  sistema
dinamico  di  acquisizione:  No  -  IV.1.6)  Informazioni   sull'asta
elettronica: No - IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto  non  e'  disciplinato  dall'AAP  -
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1)  Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: Gazzetta Ufficiale V Serie
Speciale - Contratti Pubblici: n.  .  11  del  25/01/2019  -  IV.2.8)
Informazioni  relative  alla  chiusura  del   sistema   dinamico   di
acquisizione: No 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto n: Rep. 380/2019 -  Denominazione:  Affidamento
dell'incarico professionale di Direzione Lavori, Coordinamento  della
sicurezza in fase  di  esecuzione  e  asseverazione  e  presentazione
Segnalazione Certificata di Inizio Attivita'  (SCIA)  ai  fini  della
sicurezza antincendio, afferente  alle  opere  di  adeguamento  delle
strutture edilizie e degli impianti tecnologici per l'ottenimento dei
Certificati di Prevenzione Incendi e per la realizzazione della  sede
Biblioteca d'Area  di  Lingue,  relativi  al  complesso  edilizio  di
titolarita' dell'Universita'  degli  Studi  di  Milano  sito  in  via
S.Alessandro 1, Milano -  CIG  77663491F1  -  CUP  G43B11000500005  -
G46E11000690001 - V.2)  Aggiudicazione  di  appalto  V.2.1)  Data  di
conclusione del contratto d'appalto: 25/09/2019 - V.2.2) Informazioni
sulle offerte: Numero  di  offerte  pervenute:  8  -  V.2.3)  Nome  e
indirizzo del contraente: Politecnica Ingegneria ed Architettura Soc.
Coop., via Galileo  Galilei,  220,  41126  -  Modena  (MO)  -  V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa):
Valore totale del contratto d'appalto: pari ad  €  88.350,00  IVA  ed
oneri di legge esclusi - V.2.5) Informazioni sui subappalti: no. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Responsabile   Unico    del
procedimento: Arch. Peppino D'Andrea,  Dirigente  Responsabile  della
Direzione Patrimonio Immobiliare - VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni 39  -  20122
Milano - Italia - Tel. +39 02760531 - VI.4.2) Organismo  responsabile
delle procedure di mediazione: no - VI.4.3) Procedure di ricorso:  Il
termine  di  presentazione  di  ricorso  e'  di   30   giorni   dalla
comunicazione del provvedimento oggetto  di  impugnazione  -  VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure di ricorso: Universita' degli Studi di Milano  -  Direzione
Legale e Centrale Acquisti - Settore Gare - Via Festa del Perdono n.7
Milano - 20122 Milano. 
  VI. 5) Data di spedizione del presente avviso alla GURI: 01/10/2019 

                Il dirigente responsabile ad interim 
                         dott. Roberto Conte 

 
TX19BGA22089
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.