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Bando di gara - Lavori di realizzazione di una sala polivalente (Edificio L5) all'interno della Scuola Marescialli "Felice Maritano" di Firenze SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: PROVVEDITORATO INT. OO.PP. TOSCANA - MARCHE - UMBRIA - FIRENZE Indirizzo postale: Via de' Servi n°15 - Citta': Firenze - CAP: 50122 - Paese: Italia E-mail: contratti.ooppfi@mit.gov.it Indirizzo Internet: htpp\\_www.oopptoscanamarcheumbria.it I.2) COMUNICAZIONE I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso i punti: www.oopptoscanamarcheumbria.it nella Sezione "Gare" Ulteriori informazioni sono disponibili presso: - l'indirizzo sopra indicato Le offerte vanno inviate al seguente indirizzo: Provveditorato Int. OO.PP. Toscana - Marche - Umbria - Ufficio Gare e Contratti - Via de' Servi n°15 - 50122 Firenze E-mail: contratti.ooppfi@mit.gov.it - Tel: 055.2606311 - Codice NUTS: ITI14 Indirizzo Internet: htpp\\_www.oopptoscanamarcheumbria.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Lavori di realizzazione di una sala polivalente (Edificio L5) all'interno della Scuola Marescialli "Felice Maritano" di Firenze - Progetto esecutivo - Perizia n°13783 - CUP: D19F19000510001 - CIG: 8039284307 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: Lavori X Luogo principale di esecuzione: Firenze. II.1.2) Breve descrizione dell'appalto L'appalto ha per oggetto l'esecuzione di tutte le opere e forniture necessarie per la realizzazione di una nuova sala polivalente con funzione sportiva e per eventi all'interno della Scuola Marescialli "Felice Maritano" di Firenze, come meglio descritti nel C.S.A. Le opere del presente appalto sono finanziate dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti cap.7341- annualita'. 2018-2020. II.1.3) CPV (vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale Oggetto principale 45450000 II.1.4) Divisione in lotti: NOٱ II.1.5) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 6.071.284,01= di cui € 5.942.288,85= per lavori soggetti a ribasso compresi oneri aziendali per la sicurezza da esplicitare in sede di offerta ed € 128.995,16= per costi per l'attuazione dei piani di sicurezza di cui al punto 4.1.4 dell'Allegato XV al D.Lgs. 9/4/2008, n°81 e ss.mm.ii. non soggetti a ribasso, cosi' ripartiti (come meglio descritto nel disciplinare di gara): - Edifici civili ed industriali € 2.793.313,35 Cat. OG1 prevalente + Coperture Speciali € 349.642,81 Cat. OS33 + Impianti termici e di condizionamento € 2.042.629,39 Cat. OS28 + Impianti elettrici telefonici radiotelefonici e televisivi € 885.698,46= Cat. OS30 = Totale (lavori + costi sic.) € 6.071.284,01 - Costi sicurezza non soggetti a ribasso € 128.995,16 = Lavori soggetti a ribasso € 5.942.288,85. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE giorni: 520 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Ciascun concorrente dovra' produrre la documentazione richiesta nel disciplinare di gara disponibile sul sito di cui al punto I.1) al quale si rinvia anche per il dettaglio dei requisiti richiesti. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Ciascun concorrente dovra' produrre la documentazione richiesta nel disciplinare di gara disponibile sul sito di cui al punto I.1) al quale si rinvia per il dettaglio dei requisiti richiesti. III.1.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Ciascun concorrente dovra' produrre la documentazione richiesta nel disciplinare di gara disponibile sul sito di cui al punto I.1) al quale si rinvia per il dettaglio dei requisiti richiesti. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA Aperta ex artt..60 del D. Lgs.n°50/2016 e ss.mm.ii. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 comma 2 del D. Lgs. 50/2016 sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95 comma 6 del D. Lgs. n°50/2016 con valutazione dell'anomalia delle offerte come previsto dall'art. 97 comma 3 del D.lgs. n°50/16 e con criteri di valutazione secondo le corrispondenti ponderazioni riportati nel disciplinare di gara IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Termine per il ricevimento delle offerte 06/11/2019 ore: 13:00 IV.3.2) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione dell'offerta: italiano IV.3.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte) IV.3.4) Modalita' di apertura delle offerte 11/ 11/2019 ore: 10:00 luogo: Provveditorato Int. OO.PP. Toscana - Marche - Umbria - sede di Firenze, via de' Servi n°15 Eventuali successive sedute verranno fissate nel corso del procedimento concorsuale. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) PROCEDURE DI RICORSO V.1.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: T.A.R. Toscana Indirizzo postale: Citta': Firenze CAP: 50100 Paese: Italia V.1.2) Presentazione del ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: 30 giorni V.1.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso Denominazione ufficiale: Provveditorato Int. OO.PP. Toscana - Marche - Umbria - Ufficio Affari Legali Indirizzo postale: Via de' Servi, 15 - Firenze CAP: 50122 - Paese: Italia. Il presente bando e' stato trasmesso alla G.U.U.E. il 27.9.2019. Il provveditore avv. Marco Guardabassi TX19BFC22259