REGIONE DEL VENETO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.118 del 7-10-2019)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 
 
Art. 71 e Allegato XIV, Parte I, lettera C del Decreto Legislativo 18
                         aprile 2016, N. 50 
 

  Sezione I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Regione  del  Veneto  -  Giunta  Regionale  -   Direzione
Formazione e Istruzione - Fondamenta Santa  Lucia,  Cannaregio  23  -
30121 Venezia Italia  -  All'attenzione  del  dott.  Massimo  Marzano
Bernardi.   Telefono:   +39   0412795081-5264;   Posta    elettronica
formazioneistruzione@regione.veneto.it;                          PEC:
formazioneistruzione@pec.regione.veneto.it     Indirizzo     generale
dell'amministrazione   aggiudicatrice:   http://www.regione.veneto.it
I.3) Comunicazione: I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,      illimitato      e      diretto      presso
http://bandi.regione.veneto.it/ Le offerte vanno inviate  tramite  la
piattaforma  elettronica   SINTEL   (www.sintel.regione.lombardia.it;
www.arca.regione.lombardia.it).   I.4)   Tipo   di    amministrazione
aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  I.5)  Principali  settori   di
attivita': Servizi generali delle Amministrazioni Pubbliche 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizio di
controllo della documentazione e certificazione dei rendiconti per le
attivita' formative e gli interventi di politica  attiva  del  lavoro
realizzati da soggetti terzi (POR FSE 2014-2020) II.1.2)  Codice  CPV
principale: 79212000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi  II.1.4)  Breve
descrizione: Il Servizio comprende attivita'  di  verifica  contabile
relativa ai rendiconti dei progetti POR FSE e regionali e il servizio
di controllo degli agenti contabili esterni ai sensi  del  D.Lgs  174
del  26/08/2016.  II.1.5)  Valore  totale  stimato   (IVA   esclusa):
3.102.294,00 EUR II.1.6) Questo appalto e'  suddiviso  in  lotti:  no
II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS: ITH3  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Gara d'appalto a procedura aperta, ai sensi del  D.lgs.
n.50/2016,  per  l'affidamento  del  servizio  di   controllo   della
documentazione  e  certificazione  dei   rendiconti   relativi   alle
attivita' formative e agli interventi di politica attiva  del  lavoro
realizzati da soggetti  terzi  nell'ambito  del  Programma  Operativo
Regionale Fondo Sociale  Europeo  (POR  FSE)  2014/2020  Regione  del
Veneto e a valere su risorse statali e regionali e  del  servizio  di
controllo degli agenti contabili esterni ai sensi del D.lgs. 174  del
26/08/2016. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il  prezzo  non  e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore  stimato   (IVA   esclusa):
1.551.147,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 24 mesi.  Il
contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si',   la   stazione
appaltante si riserva la facolta' di  rinnovare  il  contratto,  alle
medesime condizioni, per una durata pari a 24 mesi per un importo  di
€ 1.551.147,00, al netto di Iva e/o di  altre  imposte  e  contributi
nonche' degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze.
La  stazione  appaltante   esercita   tale   facolta'   comunicandola
all'appaltatore almeno  60  giorni  prima  della  scadenza.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: si'  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: la stazione appaltante si riserva
la facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni,  per
una durata pari a 24 mesi per un importo di € 1.551.147,00, al  netto
di Iva e/o di altre imposte e contributi, nonche' degli oneri per  la
sicurezza dovuti a rischi da  interferenze.  La  stazione  appaltante
esercita tale facolta' comunicandola all'appaltatore almeno 60 giorni
prima  della  scadenza.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si', l'appalto  e'
finanziato con la provvista dell'Asse 5 "Assistenza tecnica" del  POR
FSE 2014-2020 e con fondi  regionali  di  cui  alla  L.R.  n.  8  del
31/03/2017. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:  a)
Assenza motivi  di  esclusione  previsti  dall'art.  80  del  Decreto
Legislativo 18 aprile 2016  n.  50,  fatta  salva  ogni  altra  causa
d'esclusione o incompatibilita' prevista dalla normativa vigente.  b)
Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di  commercio  industria,
artigianato e agricoltura per attivita' coerenti con  quelle  oggetto
della presente procedura di  gara.  c)  Iscrizione  al  Registro  dei
revisori legali,  istituito  dal  D.Lgs  n.  39  del  27/01/2010.  d)
Insussistenza di situazioni di conflitto d'interessi derivanti da:  -
essere beneficiario di fondi a valere sul POR in oggetto, per  quanto
attiene tutti componenti del  gruppo  di  lavoro  e  loro  parenti  o
affini; - svolgimento d'incarichi a favore di beneficiari di fondi  o
di Autorita' di Audit a valere sul POR in oggetto. III.1.2) Capacita'
economica e finanziaria Criteri di selezione indicati  nei  documenti
di  gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica  Criteri  di
selezione  indicati  nei  documenti  di  gara  III.2.1)  Informazioni
relative ad una particolare professione La prestazione  del  servizio
e' riservata a soggetti iscritti al Registro dei revisori  legali  ex
D.Lgs.39/2010.   III.2.3)   Informazioni   relative   al    personale
responsabile dell'esecuzione  del  contratto  d'appalto.  Obbligo  di
indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali   del   personale
incaricato dell'esecuzione del contratto 
  Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura:  Procedura  aperta
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione Data: 12/11/2019 Ora  locale:  12:00.  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  6  mesi  dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura
delle  offerte:  Le  offerte   saranno   aperte   all'interno   della
piattaforma informatica SINTEL nella  data  e  nell'ora  che  saranno
comunicate a tutti gli offerenti tramite la piattaforma stessa. 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si tratta di  un  appalto  rinnovabile:  si'  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di  ricorso  T.A.R.  Veneto  -
Cannaregio 2277/2278 - Venezia 30131 - Italia  Tel.:  +39  0412403911
E-mail: ve_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it Fax: +39 0412403940
Indirizzo Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.5) Data
di spedizione del presente avviso:03/10/2019 

        Il direttore della direzione formazione e istruzione 
                   dott. Massimo Marzano Bernardi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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