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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento del servizio RCA e rischi accessori del Comune di Modena per il periodo 31/12/2019 - 31/12/2022 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - DENOMINAZIONE UFFICIALE: I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Modena - Settore Ambiente, protezione Civile, Patrimonio e Sicurezza del Territorio - Servizio Patrimonio - Via Venceslao Santi, 40 - 41123 Modena - Italia - Punti di contatto: Tel. +39 0592032716; 0592032968 - dr. Davide Benintende - Posta elettronica certificata: politichepatrimoniali@cert.comune.modena.it - Fax: +39 059/2033776; Indirizzi Internet: indirizzo generale dell'Amministrazione aggiudicatrice: http://www.comune.modena.it indirizzo del Profilo di committente: http://www.comune.modena.it/bandi; I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/servizi-imprese/bandi-al tri-enti/bandi-e-avvisi-altri-enti e presso il profilo del committente http://www.comune.modena.it/bandi; Ulteriori informazioni sono disponibili presso gli indirizzi sopraindicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/servizi-imprese/bandi-al tri-enti/bandi-e-avvisi-altri-enti SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) DESCRIZIONE: II.1.1) L'appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio assicurativo RCA del Comune di Modena per il periodo 31/12/2019 - 31/12/2022: C.I.G. 8034624D76 - importo per la durata: € 195.000,00; per maggiori informazioni si rimanda alla documentazione di gara pubblicata sui siti http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/servizi-imprese/bandi-al tri-enti/bandi-e-avvisi-altri-enti e https://www.comune.modena.it/bandi. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - Categoria n. 6 (allegato C1: Servizi Assicurativi); luogo principale di prestazione dei servizi: Comune di Modena; codice NUTS ITD54; II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti: codice CPV 66510000-1; II.1.8) Lotti: no; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si; II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 195.000,00; II.2.2) Opzioni: no; II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi con decorrenza dalle ore 24:00 del 31/12/2019; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzie a corredo dell'offerta ex art. 93 D. lgs. 50/2016 pari al 2% dell'importo a base d'asta; cauzione definitiva ex art. 103 D. lgs. 50/2016 pari al 10% dell'importo di aggiudicazione; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Bilancio comunale spesa corrente; III.1.3) Raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari di concorrenti ex art. 48 D. lgs. 50/2016 o coassicurazione ex art. 1911 C.C.; III.1.4) Altre condizioni particolari: no; III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Vedi Documentazione di gara; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedi Documentazione di gara; III.2.3) Capacita' tecnica: Vedi Documentazione di gara; III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: autorizzazione all'esercizio attivita' assicurativa ai sensi del D.Lgs. 209/2005, autorizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico o dell'IVASS all'esercizio del ramo assicurativo RCA; III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio; Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no; SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA: IV.1.1) Aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara IV.3) Informazioni di carattere amministrativo; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione dirigenziale n. 1947 del 23/09/2019; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data 29 ottobre 2019 Ore 13:00 tramite collocazione su SATER secondo le modalita' indicate al punto 1 del disciplinare di gara; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Lingua ufficiale dell'UE: IT; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data 30 ottobre 2019 Ore 09:30 Luogo: Comune di Modena, Via Scudari, 20 - Sala della Minor Cella; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' (vedi punto 18 del disciplinare di gara); SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Si precisa che i tempi di pubblicazione del presente bando sono ridotti ai sensi dell'art. 36, comma 9 del D. Lgs. 50/2016 - vedi disciplinare di gara. C.I.G. 8034624D76 Il dirigente responsabile del settore ambiente, protezione civile, patrimonio e sicurezza del territ arch. Fabrizio Lugli TX19BFF22333