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Bando di gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento di un accordo quadro avente ad oggetto la fornitura di Carte Nazionali dei Servizi con funzione di Tessera Sanitaria e servizi annessi per il sistema di monitoraggio della spesa sanitaria (Edizione n. 2) ID 2142 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Dott.ssa Camilla Zigarini (DIVISIONE AGENDA DIGITALE E DISCIPLINARI DI ACQUISTO BILATERALI) in qualita' di Responsabile del Procedimento Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.sogei.it indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento di un Accordo Quadro avente ad oggetto la fornitura di Carte Nazionali dei Servizi con funzione di Tessera Sanitaria e servizi annessi per il sistema di monitoraggio della spesa sanitaria (Edizione n. 2) ID Sigef 2142 CIG 804415892C II.1.2) Codice CPV principale: 31712113-5, 79132100-9 II.1.3) Tipo di appalto: X Forniture II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro, ai sensi dell'art. 54, comma 4, lett. a), del D.Lgs. n. 50/2016, avente ad oggetto la fornitura di massimo 59 milioni di Carte Nazionali dei Servizi con funzione di Tessera Sanitaria e servizi connessi per il Sistema di Monitoraggio della Spesa Sanitaria (Edizione n. 2). II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 70.800.000,00 comprensivo di eventuale aumento delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo dell'Accordo Quadro Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti X no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito X Prezzo II.2.7) Durata dell'Accordo Quadro: Durata in mesi: 42. Ciascun Contratto attuativo avra' una durata di 6 anni Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni X SI Descrizione delle opzioni: La durata dell'Accordo Quadro puo' essere prorogata fino ad un massimo di ulteriori 6 mesi, qualora alla scadenza del termine non sia esaurito il quantitativo massimo, come meglio precisato nella documentazione di gara. Si precisa che trova applicazione l'art. 106 co. 11 del D. Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Capitolato d'oneri; b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati al paragrafo 7.1 del Capitolato d'oneri; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Capitolato d'oneri SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura X Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione X L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro X Accordo quadro con diversi operatori IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: (11/11/2019) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 360 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: (12/11/2019) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.3) Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda di partecipazione. Ai sensi dell'art. 51 del D. Lgs. n. 50/2016, la presente iniziativa non viene divisa in Lotti funzionali per le ragioni espresse nel Capitolato d'oneri. Come meglio chiarito nel Capitolato d'oneri, agli operatori sara' chiesto di produrre: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016; iii) polizza assicurativa. La base d'asta, non superabile, pena l'esclusione dalla gara, e' pari a euro 59.000.000,00 IVA esclusa, soggetta a ribasso. Sono previste basi d'asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del minor prezzo. E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita' indicate nel d. lgs. n. 50/2016 e nel Capitolato d'oneri. La presente gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "offerte". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (30/09/2019) L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX19BFJ22305