A.S.L. ROMA 2
Sede: via Filippo Meda n. 35 - 00157 Roma
Punti di contatto: U.O.C. Procedure di Acquisto e Contratti - Tel.
0039/651004734 - Fax 0039/651004737 - Responsabile unico del
procedimento: dott.ssa Sabrina Cenciarelli - Referente dott. ssa
Federica Giannotti
E-mail: procedure.acquisto@aslroma2.it
Codice Fiscale: 13665151000
Partita IVA: 13665151000

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.118 del 7-10-2019)

 
Bando di gara - Procedura aperta telematica per la fornitura biennale
di sistemi rapidi per la raccolta e  la  rilevazione  delle  sostanze
d'abuso per la U.O.C. patologia da  dipendenza  e  le  sue  UU.OO.SS.
                              aziendali 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  A.S.L. Roma 2 - Sede: via Filippo Meda n. 35  -  00157  Roma  (RM),
Italia. 
  Punti di contatto: U.O.C.  Procedure  di  Acquisto  e  Contratti  -
Telefono     06/51004734,     fax     06/51004737      -      e-mail:
procedure.acquisto@aslroma2.it.    Referente    dott.ssa     Federica
Giannotti. Indirizzi Internet: www.aslroma2.it. 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: http://www.aslroma2.it 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica:     https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_aslroma2
previo accesso con i propri dati identificativi. 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. 
  Azienda del SSN - Settore Salute. 
  SEZIONE II. OGGETTO DELL'APPALTO 
  Procedura aperta telematica per la fornitura  biennale  di  sistemi
rapidi per la raccolta e la rilevazione delle sostanze d'abuso per la
U.O.C. Patologia da dipendenza  e  le  sue  UU.OO.SS.  aziendali  per
l'ammontare complessivo a base d'asta di € 240.000,00=(iva  esclusa),
piu' € 120.000,00=(iva esclusa) per eventuale rinnovo di un anno. 
  Codice CPV principale: 33696500-0 - Tipo  di  appalto  forniture  a
noleggio 
  Breve descrizione: procedura aperta  telematica  per  la  fornitura
biennale di sistemi rapidi per la raccolta  e  la  rilevazione  delle
sostanze d'abuso per la U.O.C.  Patologia  da  dipendenza  e  le  sue
UU.OO.SS. aziendali per l'ammontare complessivo a base  d'asta  di  €
240.000,00=(iva  esclusa),  piu'  €  120.000,00=(iva   esclusa)   per
eventuale rinnovo di un anno.. 
  Valore totale stimato iva esclusa: € 420.000,00 
  Informazioni relative ai  lotti  Questo  appalto  e'  suddiviso  in
lotti: si' 
  Valore stimato dei lotti: lotto 1: € 420.000,00. 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 1 
  Luogo di esecuzione: presidi ospedalieri dell'A.S.L. Roma 2. Codice
NUTS: ITI43. 
  Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. 
  Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o  del  sistema
dinamico di acquisizione:24 mesi. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si rinnovabile di  un
anno. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. 
  Elenco  e  breve  descrizione  delle  condizioni:  Iscrizione   nel
registro tenuto dalla Camera di commercio  industria,  artigianato  e
agricoltura oppure nel registro  delle  commissioni  provinciali  per
l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle  oggetto   della
presente procedura di gara. 
  Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato  Membro  o
in uno dei Paesi di cui all'art.  83,  comma  3del  Codice,  presenta
dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato  nel
quale e' stabilito. 
  Possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari
per la corretta esecuzione del Servizio, ai sensi  dell'articolo  26,
comma 1, lettera a), punto 2), d.lgs. 81/2008. 
  Mancata conclusione di contratti di lavoro subordinato o autonomo e
comunque mancato conferimento di incarichi ad ex dipendenti che hanno
esercitato poteri autoritativi o negoziali per  conto  delle  Aziende
e/o della stazione appaltante nei propri confronti  per  il  triennio
successivo alla cessazione del rapporto. 
  Capacita' economica e finanziaria: Criteri  di  selezione  indicati
nei documenti di gara 
  Capacita' professionale e tecnica: Criteri  di  selezione  indicati
nei documenti di gara 
  SEZIONE IV PROCEDURE 
  Tipo di procedura: Aperta 
  Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione Ore 12:00 del 08.11.2019 
  Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 240 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). 
  Modalita' di apertura delle offerte: Ore 9:00 del 11.12.2019. 
  Si precisa che luogo, data ed orario  dell'apertura  delle  offerte
sara'  successivamente  comunicato   a   mezzo   PEC   alle   aziende
partecipanti alla procedura di che trattasi. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un  appalto
rinnovabile: si. 
  Informazioni  complementari:   La   documentazione   di   gara   e'
scaricabile presso i punti di  contatto;  per  partecipare  l'impresa
deve dotarsi di: firma digitale di cui all'art. 1, comma 1, lett. s),
del d.lgs.82/2005 e di una casella di posta  elettronica  certificata
abilitata alla ricezione anche di e-mail non certificate; 
  La A.S.L. Roma 2 si riserva la facolta' di: 
  a) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui  nessuna  delle
offerte   presentate   venga   ritenuta    valida;    b)    procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida,  nel
qual caso l'ente appaltante si riserva la facolta'  di  procedere  ad
apposite verifiche di congruita' ovvero c) di non dar luogo ad alcuna
aggiudicazione. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                    dott.ssa Sabrina Cenciarelli 

 
TX19BFK22347
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.