A.C.I.A.M. S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.118 del 7-10-2019)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di  contatto:  Denominazione:
A.C.I.A.M. S.p.A.; Responsabile del  Procedimento:  Alberto  Torelli;
Indirizzo: Via Edison 27 Avezzano (AQ) C.A.P. 67051;  Stato:  Italia;
Telefono:  0863441345;   Telefax:   0863440651;   Posta   elettronica
(e-mail): alberto.torelli@aciam.it;  PEC:  aciamspa@pec.it  Indirizzo
internet: www.aciam.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto  di  contatto
sopra indicato. 
  Capitolato  Speciale  e  documentazione  complementare  disponibili
presso: 
  link: https://aciam.acquistitelematici.it. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Altro soggetto aggiudicatore Settore di attivita': Servizi
ambientali. L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto  di
altre amministrazioni aggiudicatici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  Appalto   per   la
fornitura di energia elettrica presso  la  sede  e  gli  impianti  di
A.C.I.A.M. S.p.A. II.1.2) Tipo  di  appalto:  appalto  di  fornitura.
Luogo di esecuzione: Aielli; NUTS: ITF11 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Con il  presente  bando  si
indice gara pubblica, per la fornitura di energia elettrica presso la
sede e gli impianti di A.C.I.A.M. S.p.A. 
  II.1.6) Nomenclatura: 09310000-5 CPV 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Il valore della
fornitura  in  oggetto,  al  netto  degli  oneri  di   distribuzione,
trasporto, sistema, accise, imposte  erariali,  e'  pari  a  circa  €
234.809,80, oltre IVA, corrispondenti ad un consumo stimato annuo  di
3.346.025 MWH. 
  L'importo complessivo presunto e non garantito a base di  gara,  al
lordo degli  oneri  di  distribuzione,  trasporto,  sistema,  accise,
imposte erariali, e' pari a € 469.274,53, oltre IVA, come da  tabella
allegata alla documentazione di gara. 
  II.2.2) Opzioni: NO 
  II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi dal 01/01/2020. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria:  Euro
9.385,49 con le modalita' di cui all'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016  e
meglio precisate nel Disciplinare di gara; cauzione definitiva con le
modalita' di cui all'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016. Contribuzione  a
favore  di   A.N.A.C.   come   meglio   precisato   nella   ulteriore
documentazione   di    gara    rinvenibile    sul    sito    internet
https://aciam.acquistitelematici.it. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
fondi propri. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   aggiudicatario   dell'appalto:   le   Imprese    potranno
partecipare singolarmente o in forma plurima secondo quanto  previsto
dall'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi.  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: pena l'esclusione dalla procedura di gara i
concorrenti  (Imprese/RTI/consorzi)  devono   soddisfare   tutte   le
seguenti condizioni: 
  1) l'iscrizione  per  attivita'  inerenti  l'oggetto  del  presente
appalto nel registro della CCIAA o di  altro  registro  professionale
secondo quanto previsto dall'art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016; 
  2) l'insussistenza di ciascuno dei motivi  di  esclusione  previsti
dall'art. 80 D.Lgs. n. 50/2016, come  previsto  dal  Disciplinare  di
gara; 
  3) la non partecipazione  contemporanea  alla  gara  come  autonomo
concorrente e come partecipante a consorzio/RTI ovvero in piu' di  un
RTI/consorzio, ai sensi dell'art. 48, comma 7, del D.Lgs. 50/2016; 
  4) la non partecipazione  contemporanea  alla  gara  come  autonomo
concorrente e come consorziato indicato da uno dei  consorzi  di  cui
all'art. 45, comma 2, lett. b) e c) del D.Lgs.  50/2016  partecipante
alla gara; 
  Ulteriori prescrizioni sono precisate  nel  Disciplinare  di  gara,
rinvenibile              sul              sito               internet
https://aciam.acquistitelematici.it.III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: a) fatturato globale medio annuo  d'impresa
realizzato negli ultimi tre esercizi non inferiore all'importo a base
d'asta  in  ragione  dell'esigenza  di  garantire  l'affidamento  del
servizio ad impresa con capacita' adeguate; b) due referenze bancarie
rilasciate in data successiva a quella della pubblicazione del  bando
di gara, attestanti che l'impresa ha sempre adempiuto ai suoi impegni
con regolarita' e che e' in  possesso  della  capacita'  economica  e
finanziaria per lo svolgimento dell'appalto.  Ulteriori  prescrizioni
sono  precisate  nel  Disciplinare  di  gara,  rinvenibile  sul  sito
internet https://aciam.acquistitelematici.it. 
  III.2.3) Capacita'  tecnica:  a)  iscrizione  all'anagrafica  degli
esercenti i servizi  di  pubblica  utilita'  del  settore  energetico
istituita  dall'Autorita';  b)  iscrizione  alla  lista  dei  clienti
grossisti stilata dall'Autorita' in riferimento all'elenco aggiornato
di cui al D.lgs. 79/1999 e  s.m.i.;  c)  possesso  del  Codice  Ditta
rilasciato dall'U.T.F. (Ufficio Tecnico di Finanza)  per  operare  in
qualita'  di  sostituto  d'imposta.   Ulteriori   prescrizioni   sono
precisate nel Disciplinare di gara,  rinvenibile  sul  sito  internet
https://aciam.acquistitelematici.it. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo  piu'  basso  in  ragione
delle caratteristiche standardizzate del servizio oggetto di gara 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  11/11/2019  ore
12:00. 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  dell'offerta:
Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: L'offerta e' valida per 180 giorni dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO. 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: NO. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  CIG:   8048999419   Le   buste
contenenti le offerte verranno aperte  in  seduta  pubblica;  per  la
partecipazione alle  sedute  pubbliche  si  rinvia  al  Disciplinare.
L'avvalimento e' consentito ai sensi e con le modalita' dell'art.  89
del D.Lgs. n. 50/2016. Il subappalto e' ammesso  nei  limiti  di  cui
all'art. 105 del D.lgs. 50/2016. 
  L'offerta dovra' essere presentata in base a quanto  richiesto  nel
Disciplinare   e   relativi    allegati    rinvenibili    sul    sito
https://aciam.acquistitelematici.it.    ACIAM    S.p.A.,    a     suo
insindacabile giudizio, si  riserva  la  facolta'  di  non  procedere
all'aggiudicazione  per  qualsiasi  motivo  di  pubblico   interesse,
compreso il verificarsi di vizi procedurali. Nulla  sara'  dovuto  ai
concorrenti in caso di tale evenienza. 
  Il   contratto   di   appalto   non   contiene   alcuna    clausola
compromissoria. 
  Le spese relative  alla  pubblicazione  del  bando  sulla  Gazzetta
Ufficiale, ai sensi dell'art. 216 comma 11 del Codice, sono a  carico
dell'aggiudicatario  e  dovranno  essere  rimborsate  alla   Stazione
Appaltante entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione 
  Con la presentazione dell'offerta i concorrenti  acconsentono  alla
raccolta e al trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003  e
del Regolamento Europeo  679/2016  per  le  finalita'  relative  alla
presente procedura  di  gara.  Il  concorrente  potra'  esercitare  i
diritti di cui  all'art.  7  D.Lgs.  196/2003,  il  responsabile  del
trattamento dei dati personali e'  Alberto  Torelli.  Informazioni  e
chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti  nei  termini
indicati nel disciplinare. 
  Inviato in G.U.U.E. per la pubblicazione in data 01/10/2019. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo   Regionale
dell'Abruzzo, L'Aquila, via Via Salaria Antica Est,  27,  cap.  67100
tel. 0862/34771 - fax 0862/318578 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: 
  Informazioni precise  sui  termini  di  presentazione  di  ricorso:
contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR
entro 30 giorni. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: Tribunale  Amministrativo  Regionale
dell'Abruzzo, L'Aquila Via Salaria Antica Est, 27,  cap.  67100  tel.
0862/34771 - fax 0862/318578 
 
  Avezzano, li' 01/10/2019 

                      Il legale rappresentante 
                        dott. Alberto Torelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.