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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione: A.C.I.A.M. S.p.A.; Responsabile del Procedimento: Alberto Torelli; Indirizzo: Via Edison 27 Avezzano (AQ) C.A.P. 67051; Stato: Italia; Telefono: 0863441345; Telefax: 0863440651; Posta elettronica (e-mail): alberto.torelli@aciam.it; PEC: aciamspa@pec.it Indirizzo internet: www.aciam.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto di contatto sopra indicato. Capitolato Speciale e documentazione complementare disponibili presso: link: https://aciam.acquistitelematici.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Altro soggetto aggiudicatore Settore di attivita': Servizi ambientali. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Appalto per la fornitura di energia elettrica presso la sede e gli impianti di A.C.I.A.M. S.p.A. II.1.2) Tipo di appalto: appalto di fornitura. Luogo di esecuzione: Aielli; NUTS: ITF11 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Con il presente bando si indice gara pubblica, per la fornitura di energia elettrica presso la sede e gli impianti di A.C.I.A.M. S.p.A. II.1.6) Nomenclatura: 09310000-5 CPV II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Il valore della fornitura in oggetto, al netto degli oneri di distribuzione, trasporto, sistema, accise, imposte erariali, e' pari a circa € 234.809,80, oltre IVA, corrispondenti ad un consumo stimato annuo di 3.346.025 MWH. L'importo complessivo presunto e non garantito a base di gara, al lordo degli oneri di distribuzione, trasporto, sistema, accise, imposte erariali, e' pari a € 469.274,53, oltre IVA, come da tabella allegata alla documentazione di gara. II.2.2) Opzioni: NO II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi dal 01/01/2020. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: Euro 9.385,49 con le modalita' di cui all'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016 e meglio precisate nel Disciplinare di gara; cauzione definitiva con le modalita' di cui all'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016. Contribuzione a favore di A.N.A.C. come meglio precisato nella ulteriore documentazione di gara rinvenibile sul sito internet https://aciam.acquistitelematici.it. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi propri. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le Imprese potranno partecipare singolarmente o in forma plurima secondo quanto previsto dall'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: pena l'esclusione dalla procedura di gara i concorrenti (Imprese/RTI/consorzi) devono soddisfare tutte le seguenti condizioni: 1) l'iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto del presente appalto nel registro della CCIAA o di altro registro professionale secondo quanto previsto dall'art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016; 2) l'insussistenza di ciascuno dei motivi di esclusione previsti dall'art. 80 D.Lgs. n. 50/2016, come previsto dal Disciplinare di gara; 3) la non partecipazione contemporanea alla gara come autonomo concorrente e come partecipante a consorzio/RTI ovvero in piu' di un RTI/consorzio, ai sensi dell'art. 48, comma 7, del D.Lgs. 50/2016; 4) la non partecipazione contemporanea alla gara come autonomo concorrente e come consorziato indicato da uno dei consorzi di cui all'art. 45, comma 2, lett. b) e c) del D.Lgs. 50/2016 partecipante alla gara; Ulteriori prescrizioni sono precisate nel Disciplinare di gara, rinvenibile sul sito internet https://aciam.acquistitelematici.it.III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) fatturato globale medio annuo d'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi non inferiore all'importo a base d'asta in ragione dell'esigenza di garantire l'affidamento del servizio ad impresa con capacita' adeguate; b) due referenze bancarie rilasciate in data successiva a quella della pubblicazione del bando di gara, attestanti che l'impresa ha sempre adempiuto ai suoi impegni con regolarita' e che e' in possesso della capacita' economica e finanziaria per lo svolgimento dell'appalto. Ulteriori prescrizioni sono precisate nel Disciplinare di gara, rinvenibile sul sito internet https://aciam.acquistitelematici.it. III.2.3) Capacita' tecnica: a) iscrizione all'anagrafica degli esercenti i servizi di pubblica utilita' del settore energetico istituita dall'Autorita'; b) iscrizione alla lista dei clienti grossisti stilata dall'Autorita' in riferimento all'elenco aggiornato di cui al D.lgs. 79/1999 e s.m.i.; c) possesso del Codice Ditta rilasciato dall'U.T.F. (Ufficio Tecnico di Finanza) per operare in qualita' di sostituto d'imposta. Ulteriori prescrizioni sono precisate nel Disciplinare di gara, rinvenibile sul sito internet https://aciam.acquistitelematici.it. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso in ragione delle caratteristiche standardizzate del servizio oggetto di gara IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 11/11/2019 ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione dell'offerta: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: L'offerta e' valida per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO. VI.3) Informazioni complementari: CIG: 8048999419 Le buste contenenti le offerte verranno aperte in seduta pubblica; per la partecipazione alle sedute pubbliche si rinvia al Disciplinare. L'avvalimento e' consentito ai sensi e con le modalita' dell'art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016. Il subappalto e' ammesso nei limiti di cui all'art. 105 del D.lgs. 50/2016. L'offerta dovra' essere presentata in base a quanto richiesto nel Disciplinare e relativi allegati rinvenibili sul sito https://aciam.acquistitelematici.it. ACIAM S.p.A., a suo insindacabile giudizio, si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione per qualsiasi motivo di pubblico interesse, compreso il verificarsi di vizi procedurali. Nulla sara' dovuto ai concorrenti in caso di tale evenienza. Il contratto di appalto non contiene alcuna clausola compromissoria. Le spese relative alla pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale, ai sensi dell'art. 216 comma 11 del Codice, sono a carico dell'aggiudicatario e dovranno essere rimborsate alla Stazione Appaltante entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione Con la presentazione dell'offerta i concorrenti acconsentono alla raccolta e al trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 e del Regolamento Europeo 679/2016 per le finalita' relative alla presente procedura di gara. Il concorrente potra' esercitare i diritti di cui all'art. 7 D.Lgs. 196/2003, il responsabile del trattamento dei dati personali e' Alberto Torelli. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti nei termini indicati nel disciplinare. Inviato in G.U.U.E. per la pubblicazione in data 01/10/2019. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Abruzzo, L'Aquila, via Via Salaria Antica Est, 27, cap. 67100 tel. 0862/34771 - fax 0862/318578 VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Abruzzo, L'Aquila Via Salaria Antica Est, 27, cap. 67100 tel. 0862/34771 - fax 0862/318578 Avezzano, li' 01/10/2019 Il legale rappresentante dott. Alberto Torelli TX19BFM22265