CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DEL NUOVO CIRCONDARIO IMOLESE
Sede: via Boccaccio n. 27 - 40026 Imola (BO)
Punti di contatto: Tel. 0390542603315
Codice Fiscale: 90036770379
Partita IVA: 02958441202

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 9-10-2019)

 
Bando  di  gara  per  l'affidamento  del  servizio   in   concessione
dell'attivita'  di  accertamento  e   riscossione   dell'imposta   di
pubblicita' e diritti pubbliche affissioni per  i  Comuni  di  Imola,
Castel San Pietro Terme, Medicina, Castel Guelfo, Dozza, Fontanelice,
         Casalfiumanese, Castel del Rio e Borgo Tossignano. 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzi.  Nuovo  Circondario  Imolese   -
Servizio Centrale Unica di Committenza - Via Boccaccio  n.  27  Imola
(BO) - Codice postale: 40026 - Paese: Italia  (IT)  -  Telefono:  +39
0542603200       -       Posta        elettronica        certificata:
cuc@pec.nuovocircondarioimolese.it  -  Fax:+39  054234895.  Indirizzo
internet: http://www.nuovocircondarioimolese.it.  Responsabile  della
procedura di gara: Dott.ssa Stefania  Passatempi  -  atto  di  nomina
quale rup n. 780 del 29 agosto 2019. Determinazione del Dirigente del
Servizio Centrale Unica di Committenza n. 311  del  4  ottobre  2019.
I.2) Comunicazione. I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso   gratuito,    illimitato    e    diretto    presso:    (URL)
http://www.nuovocircondarioimolese.it  Ulteriori  informazioni   sono
disponibili  presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte  devono
essere   inviate   all'indirizzo   sopraindicato.   I.3)   Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o  locale.  I.4)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. I.5) Concessione di un appalto a  nome  di
altre     amministrazioni      aggiudicatrici.      L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici:    si'.    Indirizzi    dell'altra    amministrazione
aggiudicatrice a nome della  quale  l'amministrazione  aggiudicatrice
acquista: Denominazione ufficiale: Comuni di Imola, Castel San Pietro
Terme,  Medicina,  Castel  Guelfo  di  Bologna,  Dozza,  Fontanelice,
Casalfiumanese, Castel del Rio e Borgo Tossignano. 
  SEZIONE II: Oggetto 
  II.1) Entita' della concessione. II.1.1) Denominazione: Concessione
dell'attivita'  di  accertamento  e   riscossione   dell'imposta   di
pubblicita' e diritti pubbliche affissioni per i Comuni Imola, Castel
San  Pietro  Terme,  Medicina,  Castel  Guelfo  di  Bologna,   Dozza,
Fontanelice, Casalfiumanese,  Castel  Del  Rio  e  Borgo  Tossignano.
II.1.2 Codice CPV principale 79940000-5 Servizi di  riscossione,  CPV
secondario79341200-8 Servizi di gestione pubblicitaria.  II.1.3  Tipo
di  concessione:  Servizi.  II.1.4..   Valore   totale   stimato:   €
1.033.192,00 iva esclusa per il periodo  1.01.2020  -  31.12.2024;  €
2.066.384,00 comprensivo anche dell'eventuale rinnovo  per  ulteriori
quattro anni. II.1.5 Informazioni relative ai lotti: non e'  prevista
la  suddivisione  in  lotti.  II.1.6  Informazioni  sulle   varianti:
Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Descrizione. II.2.1)  Luogo  di
esecuzione: Codice NUTS ITH55. II.2.2) Descrizione della concessione:
Servizio  di  accertamento  e  riscossione,  ordinaria  e   coattiva,
dell'imposta comunale sulla pubblicita', del diritto sulle  pubbliche
affissioni per i Comuni indicati al punto I.5).  II.2.3  Criterio  di
aggiudicazione:    criterio    dell'offerta    economicamente    piu'
vantaggiosa. Soglia di  sbarramento  (art.  95  comma  8  del  D.Lgs.
50/2016   ss.mm):   35   punti    (calcolati    a    seguito    della
riparametrazione). Criteri indicati  nel  disciplinare  di  gara.  La
concessione e' vincolata alla piena attuazione  del  Piano  Economico
Finanziario, ai sensi dell'art. 171  D.Lgs.  50/2016  ss.mm..  II.2.4
Durata della concessione: 1.1.2020  -  31.12.2024.  Il  contratto  e'
rinnovabile per ulteriori quattro anni dal  1.1.2025  al  31.12.2029.
II.2.5  Informazioni  complementari:   forma   parte   integrante   e
sostanziale del  presente  bando  il  disciplinare  di  gara  e  suoi
allegati, nonche' i progetti di servizio approvati da ciascun ente. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione.   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Situazione personale degli operatori economici,  inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: I concorrenti dovranno essere in  possesso  dei
requisiti richiesti al punto 4),  lettera  B),  del  disciplinare  di
gara, da autocertificare in gara ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR
445/2000  ss.mm..  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria.  I
concorrenti dovranno essere in possesso dei  requisiti  richiesti  al
punto 4), lettera B), del disciplinare di gara, da autocertificare in
gara ai sensi degli artt. 46 e  47  del  DPR  445/2000  ss.mm.  e  da
comprovare nel  rispetto  di  quanto  previsto  dal  medesimo  punto.
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica.  I  concorrenti  dovranno
essere in possesso dei requisiti richiesti al punto 4),  lettera  B),
del disciplinare di gara, da autocertificare in gara ai  sensi  degli
artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 e da comprovare nel rispetto di quanto
previsto dal medesimo punto. III.1.4 Cauzioni e  garanzie  richieste:
garanzia  provvisoria  per   €   20.663,84   come   specificato   nel
disciplinare di gara. Garanzia definitiva e polizza assicurativa come
previsto   nel   capitolato   speciale   di   concessione.    III.1.5
Finanziamento: mezzi propri delle Amministrazioni. 
  SEZIONE IV): Procedura 
  IV.1)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.  IV.1  Tipo  di
procedura: aperta. IV.1.2) Termine per la  ricezione  delle  offerte:
ore 9,30 del  giorno  7  novembre  2019..  tramite  sistema  SATER  -
Piattaforma Telematica di negoziazione gestita  da  Intercent-er.  Le
dichiarazioni per  la  partecipazione  e  l'offerta  dovranno  essere
redatte in lingua italiana. 
  SEZIONE V: Altre informazioni 
  V.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  una
concessione rinnovabile. V.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici: sara' utilizzata la fatturazione e  il  pagamento
elettronico. V.3) Informazioni complementari. V.3.1)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata
in giorni: 180 dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte
(ai sensi dell'art. 32, c. 4, del D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.).  V.3.2
Modalita'  di  apertura  documentazione:  7/11/2019  ore  10.  Seduta
virtuale mediante Piattaforma SATER. V.3.3)  Altre  informazioni.  1.
Subappalti: art. 105 D.Lgs.  50/2016  ss.mm.,  secondo  le  modalita'
previste nel capitolato speciale di concessione e nel disciplinare di
gara. 2. Si procedera' all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una
offerta  valida  ritenuta  congrua.  3.  E'  esclusa  la   competenza
arbitrale.  4.  Autorita'  responsabile  della  procedura  e   l'ente
committente possono decidere di non procedere  all'aggiudicazione  se
nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto
del contratto. 5. Responsabile  della  procedura  di  gara:  Dott.ssa
Stefania  Passatempi.  RUP:  Dott.  Monaco  Roberto.  VI)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. E.R., Strada Maggiore
53,     40125     Bologna     -     Indirizzo     internet:     (URL)
http://www.giustizia-amministrativa.it  I  ricorsi   possono   essere
notificati all'autorita' responsabile della procedura entro 30 giorni
dalla data di pubblicazione; avverso le operazioni  di  gara  possono
essere notificati entro 30 giorni dala relativa informativa. 

                  Il dirigente del servizio C.U.C. 
                     dott.ssa Claudia Dal Monte 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.