Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara per l'affidamento del servizio in concessione dell'attivita' di accertamento e riscossione dell'imposta di pubblicita' e diritti pubbliche affissioni per i Comuni di Imola, Castel San Pietro Terme, Medicina, Castel Guelfo, Dozza, Fontanelice, Casalfiumanese, Castel del Rio e Borgo Tossignano. SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi. Nuovo Circondario Imolese - Servizio Centrale Unica di Committenza - Via Boccaccio n. 27 Imola (BO) - Codice postale: 40026 - Paese: Italia (IT) - Telefono: +39 0542603200 - Posta elettronica certificata: cuc@pec.nuovocircondarioimolese.it - Fax:+39 054234895. Indirizzo internet: http://www.nuovocircondarioimolese.it. Responsabile della procedura di gara: Dott.ssa Stefania Passatempi - atto di nomina quale rup n. 780 del 29 agosto 2019. Determinazione del Dirigente del Servizio Centrale Unica di Committenza n. 311 del 4 ottobre 2019. I.2) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) http://www.nuovocircondarioimolese.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte devono essere inviate all'indirizzo sopraindicato. I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.4) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. I.5) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si'. Indirizzi dell'altra amministrazione aggiudicatrice a nome della quale l'amministrazione aggiudicatrice acquista: Denominazione ufficiale: Comuni di Imola, Castel San Pietro Terme, Medicina, Castel Guelfo di Bologna, Dozza, Fontanelice, Casalfiumanese, Castel del Rio e Borgo Tossignano. SEZIONE II: Oggetto II.1) Entita' della concessione. II.1.1) Denominazione: Concessione dell'attivita' di accertamento e riscossione dell'imposta di pubblicita' e diritti pubbliche affissioni per i Comuni Imola, Castel San Pietro Terme, Medicina, Castel Guelfo di Bologna, Dozza, Fontanelice, Casalfiumanese, Castel Del Rio e Borgo Tossignano. II.1.2 Codice CPV principale 79940000-5 Servizi di riscossione, CPV secondario79341200-8 Servizi di gestione pubblicitaria. II.1.3 Tipo di concessione: Servizi. II.1.4.. Valore totale stimato: € 1.033.192,00 iva esclusa per il periodo 1.01.2020 - 31.12.2024; € 2.066.384,00 comprensivo anche dell'eventuale rinnovo per ulteriori quattro anni. II.1.5 Informazioni relative ai lotti: non e' prevista la suddivisione in lotti. II.1.6 Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Descrizione. II.2.1) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITH55. II.2.2) Descrizione della concessione: Servizio di accertamento e riscossione, ordinaria e coattiva, dell'imposta comunale sulla pubblicita', del diritto sulle pubbliche affissioni per i Comuni indicati al punto I.5). II.2.3 Criterio di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. Soglia di sbarramento (art. 95 comma 8 del D.Lgs. 50/2016 ss.mm): 35 punti (calcolati a seguito della riparametrazione). Criteri indicati nel disciplinare di gara. La concessione e' vincolata alla piena attuazione del Piano Economico Finanziario, ai sensi dell'art. 171 D.Lgs. 50/2016 ss.mm.. II.2.4 Durata della concessione: 1.1.2020 - 31.12.2024. Il contratto e' rinnovabile per ulteriori quattro anni dal 1.1.2025 al 31.12.2029. II.2.5 Informazioni complementari: forma parte integrante e sostanziale del presente bando il disciplinare di gara e suoi allegati, nonche' i progetti di servizio approvati da ciascun ente. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: I concorrenti dovranno essere in possesso dei requisiti richiesti al punto 4), lettera B), del disciplinare di gara, da autocertificare in gara ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 ss.mm.. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. I concorrenti dovranno essere in possesso dei requisiti richiesti al punto 4), lettera B), del disciplinare di gara, da autocertificare in gara ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 ss.mm. e da comprovare nel rispetto di quanto previsto dal medesimo punto. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. I concorrenti dovranno essere in possesso dei requisiti richiesti al punto 4), lettera B), del disciplinare di gara, da autocertificare in gara ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 e da comprovare nel rispetto di quanto previsto dal medesimo punto. III.1.4 Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria per € 20.663,84 come specificato nel disciplinare di gara. Garanzia definitiva e polizza assicurativa come previsto nel capitolato speciale di concessione. III.1.5 Finanziamento: mezzi propri delle Amministrazioni. SEZIONE IV): Procedura IV.1) Informazioni di carattere amministrativo. IV.1 Tipo di procedura: aperta. IV.1.2) Termine per la ricezione delle offerte: ore 9,30 del giorno 7 novembre 2019.. tramite sistema SATER - Piattaforma Telematica di negoziazione gestita da Intercent-er. Le dichiarazioni per la partecipazione e l'offerta dovranno essere redatte in lingua italiana. SEZIONE V: Altre informazioni V.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di una concessione rinnovabile. V.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' utilizzata la fatturazione e il pagamento elettronico. V.3) Informazioni complementari. V.3.1) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in giorni: 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte (ai sensi dell'art. 32, c. 4, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.). V.3.2 Modalita' di apertura documentazione: 7/11/2019 ore 10. Seduta virtuale mediante Piattaforma SATER. V.3.3) Altre informazioni. 1. Subappalti: art. 105 D.Lgs. 50/2016 ss.mm., secondo le modalita' previste nel capitolato speciale di concessione e nel disciplinare di gara. 2. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una offerta valida ritenuta congrua. 3. E' esclusa la competenza arbitrale. 4. Autorita' responsabile della procedura e l'ente committente possono decidere di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. 5. Responsabile della procedura di gara: Dott.ssa Stefania Passatempi. RUP: Dott. Monaco Roberto. VI) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. E.R., Strada Maggiore 53, 40125 Bologna - Indirizzo internet: (URL) http://www.giustizia-amministrativa.it I ricorsi possono essere notificati all'autorita' responsabile della procedura entro 30 giorni dalla data di pubblicazione; avverso le operazioni di gara possono essere notificati entro 30 giorni dala relativa informativa. Il dirigente del servizio C.U.C. dott.ssa Claudia Dal Monte TX19BFF22499