AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 9-10-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Denominazione - Azienda USL di Bologna  Servizio  Acquisti
Metropolitano Indirizzo - Via Gramsci, 12 40121 Bologna (Italia) Cod.
NUTS: ITH55 Tel.: 0039 0516079953  -  fax:  0039  0516079989  E-mail:
servizio.acquisti@ausl.bologna.it;                               pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di committente: www.ausl.bologna.it.  I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  e  www.ausl.bologna.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso:   l'indirizzo
sopraindicato.    Le    offerte    vanno    inviate:     sul     sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it.    I.4)     Tipo     di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico.  I.5)
Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  II.1.1)  Denominazione:  Procedura   Aperta
Spettro autistico. II.1.2) Codice CPV principale:  85310000.  II.1.3)
Tipo di appalto:  Servizi.  II.1.4)  Breve  descrizione:  Affidamento
della gestione di attivita' abilitative e psico-educative a favore di
utenti con disturbi dello spettro autistico in tutte  le  eta'  della
vita e in tutte le  fasi  del  percorso  diagnostico-terapeutico  per
l'Azienda USL di Bologna. II.1.5) Valore totale stimato, Iva esclusa:
€  3.352.800,00;  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: no;  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  -
Codice NUTS: ITH55  -  Luogo  principale  di  esecuzione:  Bologna  e
provincia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il  prezzo  non  e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata
in mesi: 36. Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si.
Descrizione dei rinnovi: 24; II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:
Sono autorizzate varianti: no. II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni:  Opzioni:  si.  Descrizione:  proroga  tecnica  180  giorni.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'UE: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO:   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
come da documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo:  IV.2.2)  Termine
per il  ricevimento  delle  offerte:  Data:  12/11/2019  Ora:  16:00.
IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte   Data:
13/11/2019 Ora: 10:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' (obbligatorio). Si tratta di un  appalto  rinnovabile:
no.  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  La  procedura  di  gara  e'
interamente  svolta  attraverso   una   piattaforma   telematica   di
negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. n.  50  del  2016.  Per
l'espletamento della  presente  gara  l'Azienda  USL  si  avvale  del
Sistema  Informatico  per  le  Procedure  Telematiche  di   Acquisto,
accessibile  dal  sito  http://intercenter.regione.emilia-romagna.it.
Tutta  la  documentazione  di  gara  e'  scaricabile,  solo  per   la
consultazione, dal sito www.ausl.bologna.it - sezione "Bandi di  gara
e contratti - Bandi di gara". I chiarimenti dovranno  essere  inviati
al  Sistema  secondo  le  modalita'  esplicitate  nelle   guide   per
l'utilizzo   della   nuova   piattaforma   accessibili    dal    sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. La prima seduta riservata, fissata per l'apertura  della
documentazione caricata  a  Sistema  si  terra'  presso  il  Servizio
Acquisti  Metropolitano,  Via  Gramsci,12  -   Bologna;   l'eventuale
variazione della data di  apertura  di  cui  al  punto  IV.2.7  sara'
comunicata mediante pubblicazione sui siti. L'Azienda USL si  riserva
di procedere all'espletamento della gara anche  in  presenza  di  una
sola offerta. La presente procedura non e' divisa in  lotti.  Il  CIG
relativo alla presente procedura di gara, comprensivo di opzioni  e/o
rinnovo e' 80425580D2. I termini indicati al punto  IV.2.2)  sono  da
considerarsi perentori, pena la non ammissione. E' ammesso subappalto
ai sensi dell'art.105 del D.Lgs 50/2016. Si precisa che il  contratto
non conterra' la clausola compromissoria. Ai  sensi  dell'art.13  del
Regolamento UE/2016/679  (GDPR)  si  informa  che  i  dati  trasmessi
saranno utilizzati per lo svolgimento  delle  funzioni  istituzionali
inerenti la presente procedura di gara. La  documentazione  di  gara,
nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e i  chiarimenti  saranno
pubblicati            esclusivamente            sui             siti:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  e   www.ausl.bologna.it
(Sezione Bandi di gara e contratti - Bandi di gara).  Lo  scambio  di
informazioni tra l'Azienda USL e  gli  operatori  economici  avverra'
solamente per via elettronica mediante il Sistema Informatico per  le
Procedure  Telematiche  di  Acquisto.  VI.4)  Procedure  di  ricorso.
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR  Emilia  Romagna-  Sezione  di  Bologna.
Indirizzo postale: Via Massimo D'Azeglio n. 54 Citta': Bologna Codice
postale: 40123 Paese: Italia. VI.5) Data di spedizione  del  presente
avviso: 01/10/2019. 

          Il direttore del servizio acquisti metropolitano 
                       dott.ssa Rosanna Campa 

 
TX19BFK22620
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