REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 14-10-2019)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Direzione centrale patrimonio, demanio, servizi generali e
sistemi informativi, Servizio centrale unica  di  committenza  -  via
Sabbadini 31 - 33100 - Udine - Codice NUTS ITH4 - tel. +39 0403772135
- pec: cuc@certregione.fvg.it, e-mail  cuc@regione.fvg.it,  Indirizzi
Internet:  Indirizzo   principale:   https://eappalti.regione.fvg.it;
Indirizzo  del  profilo  del  committente:  www.regione.fvg.it.  I.2)
APPALTO CONGIUNTO:  L'appalto  e'  aggiudicato  da  una  centrale  di
committenza. I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it.   I.4)   TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  autorita'  regionale.  I.5)  PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -  II.1.1)  DENOMINAZIONE:  Gara  europea  a
procedura aperta per la stipula di Convenzioni per l'affidamento  del
servizio di trasporto scolastico per Comuni  della  Regione  autonoma
Friuli Venezia Giulia. II.1.2)  Codice  CPV  principale:  60130000-8.
Codice  CPV  supplementare:  98000000-3.  II.1.3)  TIPO  DI  APPALTO:
Servizi. II.1.4) BREVE DESCRIZIONE:  Procedura  aperta  sopra  soglia
comunitaria ai sensi  del  D.Lgs.  n.  50/2016,  per  la  stipula  di
Convenzioni per l'affidamento del servizio  di  trasporto  scolastico
per Comuni della Regione  autonoma  Friuli  Venezia  Giulia.  II.1.5)
VALORE TOTALE STIMATO: Valore stimato € 38.667.311,00 IVA esclusa, di
cui € 12.889.103,00 per  eventuali  modifiche  contrattuali.  II.1.6)
INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
si. Le offerte vanno presentate per  numero  massimo  di  lotti:  12.
Numero  massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a   un
offerente:  3.  II.2.1)  Descrizione  Lotti:  Lotto  1  -  Comuni  di
Rivignano  Teor,  Pocenia,  Latisana,  Lignano  Sabbiadoro,  Ronchis,
Muzzana del Turgnano. Valore stimato IVA esclusa: €  4.143.082,00  di
cui  €  1.381.027,00  per  eventuali  modifiche  contrattuali  -  CIG
80478808AA. Lotto 2 - Comuni di Cordenons,  Fiume  Veneto,  Sesto  al
Reghena.  Valore  stimato  IVA  esclusa:  €  4.062.743,00  di  cui  €
1.354.248,00 per eventuali modifiche contrattuali -  CIG  80478965DF.
Lotto 3  -  Comuni  di  Torviscosa,  Aquileia,  Fogliano  Redipuglia,
Sgonico, San  Dorligo  della  Valle-Dolina,  Monfalcone,  Ronchi  dei
Legionari. Valore stimato  IVA  esclusa:  €  3.969.022,00  di  cui  €
1.323.007,00 per eventuali modifiche contrattuali -  CIG  8047911241.
Lotto 4 - Comuni di Brugnera, Sacile. Valore stimato IVA  esclusa:  €
3.848.879,00  di  cui  €   1.282.960,00   per   eventuali   modifiche
contrattuali  -  CIG  8047951343.  Lotto  5  -  Comuni   di   Caneva,
Fontanafredda. Valore stimato IVA esclusa: € 3.666.411,00  di  cui  €
1.222.137,00 per eventuali modifiche contrattuali -  CIG  804797356A.
Lotto 6 - Comuni di  Majano,  Cassacco,  Tarcento,  Resiutta,  Treppo
Grande.  Valore  stimato  IVA  esclusa:  €  3.562.798,00  di  cui   €
1.187.600,00 per eventuali modifiche contrattuali -  CIG  80479870F9.
Lotto 7  -  Comuni  di  Mereto  di  Tomba,  Basiliano,  Campoformido,
Codroipo. Valore  stimato  IVA  esclusa:  €  2.885.424,00  di  cui  €
961.808,00 per eventuali modifiche  contrattuali  -  CIG  8047997937.
Lotto 8 - Comuni di Pasiano di Pordenone, Prata di Pordenone.  Valore
stimato IVA esclusa: € 2.874.917,00 di cui € 958.305,00 per eventuali
modifiche  contrattuali  -  CIG  8048001C83.  Lotto  9  -  Comuni  di
Povoletto,  Torreano,  Tricesimo,  Remanzacco.  Valore  stimato   IVA
esclusa: € 2.742.861,00 di cui € 914.287,00 per  eventuali  modifiche
contrattuali - CIG 8048003E29. Lotto 10 - Comuni di Buttrio, Pozzuolo
del Friuli, Pavia di Udine, Mortegliano,  Bicinicco.  Valore  stimato
IVA esclusa:  €  2.593.817,00  di  cui  €  864.605,00  per  eventuali
modifiche contrattuali  -  CIG  804800717A.  Lotto  11  -  Comuni  di
Moruzzo, Tavagnacco, Pasian di Prato, Martignacco. Valore stimato IVA
esclusa: € 2.316.515,00 di cui € 772.172,00 per  eventuali  modifiche
contrattuali - CIG 80480114C6. Lotto 12 - Comuni di Corno di Rosazzo,
Gorizia, San Giovanni al  Natisone,  Palmanova.  Valore  stimato  IVA
esclusa: € 2.000.842,00 di cui € 666.947,00 per  eventuali  modifiche
contrattuali - CIG 8048015812. II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Codice
NUTS: ITH4. Intero territorio della Regione autonoma  Friuli  Venezia
Giulia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: miglior rapporto  qualita'
prezzo. II.2.7) Durata della Convenzione: 36 mesi. La Convenzione  e'
oggetto di rinnovo:  no.  II.2.10)  Sono  autorizzate  varianti:  no.
II.2.11) Opzioni: si'. La disciplina delle opzioni e' specificata nei
documenti di gara. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: si fa rinvio al Disciplinare di gara.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria. Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura  aperta.
IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): si. IV.2.2)  TERMINE  PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE:   25/11/2019.   Ora:   12:00:00.    IV.2.4)    LINGUE
UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE  DOMANDE  DI  PARTECIPAZIONE:
italiano. IV.2.6) PERIODO MINIMO  DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'
VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo
per il ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  MODALITA'  DI  APERTURA
DELLE OFFERTE: 27/11/2019 ore 10:00 presso il Servizio centrale unica
di committenza di via Sabbadini n. 31 - Udine. Informazioni  relative
alle persone ammesse e alla procedura di gara: legali  rappresentanti
o  persone  munite   di   delega   scritta   conferita   dal   legale
rappresentante e copia fotostatica  di  documento  di  identita'  del
delegante e del delegato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no. VI.2) Sara' accettata la  fatturazione  elettronica.
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si rinvia  alla  documentazione  di
gara.  VI.4)  PROCEDURA  DI  RICORSO.  Organismo  responsabile  delle
procedure di  ricorso:  TAR  Friuli  Venezia  Giulia,  Piazza  Unita'
d'Italia n. 7, 34121 Trieste. VI.4.3) Procedure di ricorso: contro il
presente bando di gara e' proponibile ricorso avanti al TAR entro  30
giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) DATA DI  SPEDIZIONE  DEL
PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 03/10/2019. 

              Il responsabile del procedimento di gara 
                      dott.ssa Monica Paviotti 

 
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