A.AM.P.S. - AZIENDA AMBIENTALE DI PUBBLICO SERVIZIO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 14-10-2019)

 
Bando  di  gara  d'appalto  di  servizi  -   Procedura   aperta   per
l'affidamento del servizio  di  trasporto  ed  avvio  a  recupero  di
rifiuti biodegradabili (cod.EER 200108), da  impianto  di  stoccaggio
                         ubicato in Livorno 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  A.AM.P.S.   SPA
C.F./P.I. 01168310496 via dell'Artigianato 39/b  57121  Livorno  area
appalti    acquisti,    dott.ssa    Baldeschi    dott.     Bigongiari
tel.0586/416329-416310 fax 0586/406033 P.E.C. aamps@postecert.it url:
www.aamps.livorno.it  I.3)  Documenti  di  gara  disponibili  per  un
accesso gratuito illimitato e  diretto  presso  www.aamps.livorno.it;
ulteriori  informazioni  presso  piattaforma   ASP   disponibile   su
www.acquistinretepa.it;   informazioni   tecniche:   U.O.   Esercizio
Impianti  via  dell'Artigianato  32  Livorno,  ing.  M.   Giovannetti
tel.0586/416231.  Le  offerte  vanno  inviate  per   via   telematica
attraverso il Sistema in modalita' ASP (Application Service Provider)
disponibile su  www.acquistinretepa.it.  I.4)  Organismo  di  diritto
pubblico I.5) Ambiente 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1) Procedura aperta  per  l'affidamento  del
servizio di trasporto ed avvio a recupero di  rifiuti  biodegradabili
(cod. EER 200108), da impianto  di  stoccaggio  ubicato  in  Livorno.
Pratica n.91/2019 II.1.2) CPV: princ.90510000; suppl.90512000 II.1.3)
Appalto di  servizi  II.1.5)  Valore  totale  stimato  oltre  IVA:  €
3.885.060,00  (comprese  opzioni)  II.1.6)  Divisione  in  lotti:  NO
II.2.3) luogo di esecuzione: ritiro e trasporto rifiuti  da  impianto
stoccaggio loc. Vallin dell'Aquila Livorno e  loro  conferimento  c/o
impianto di  avvio  a  recupero  individuato  dall'OE  aggiudicatario
II.2.4) Quantitativo  annuo  stimato  di  rifiuto  da  trasportare  e
recuperare: 18.500 ton. di  rifiuto  biodegradabile  EER  200108;  da
ritenersi puramente orientativo per la presentazione  dell'offerta  e
non costituisce  alcun  impegno  per  Aamps  II.2.5)  Aggiudicazione:
prezzo piu' basso, artt.95 co.4 lett.b) e 97 co.1, 2, 2-bis  e  3-bis
D.lgs.  n.50/16  II.2.6)  Valore   stimato   annuo   oltre   IVA:   €
1.942.500,00, oltre € 60,00 nel primo anno  per  oneri  sicurezza  da
DUVRI  II.2.7)   Durata   contratto:   12   mesi   oppure   fino   al
raggiungi;mento del valore massimo del contratto  di  €  1.942.560,00
II.2.10) Autorizzazione varianti: NO II.2.11) Opzioni:  SI;  facolta'
per Aamps di rinnovo espresso per  ulteriori  12  mesi  (fino  ad  un
massimo contrattuale di 24 mesi) II.2.13) Fondi U.E.: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)   vedi   documenti    di    gara
III.1.2)-III.1.3) Criteri di selezione indicati nei documenti di gara
III.2.2)  L'OE  dovra'  possedere:  -  iscrizioni/autorizzazioni  per
servizio trasporto rifiuti  (Albo  Nazionale  Gestori  Ambientali  in
categorie e classi idonee all'espletamento del servizio, ecc.); -  la
disponibilita'   di   impianto/i   in   regola   con   autorizzazioni
Regionali/Provinciali  per  l'esercizio  di  operazioni  di  avvio  a
recupero di rifiuti oggetto del presente appalto (in conformita'  con
quanto previsto dal D.lgs.152/06 smi);  -  certificazione  Ambientale
UNI EN ISO 14001; altri requisiti come dettagliato nel disciplinare e
negli altri documenti di gara.  Cauzione  provvisoria  ed  impegno  a
rilasciare cauzione definitiva in  caso  di  aggiudicazione  come  da
disciplinare di gara.  Servizio  finanziato  con  ordinari  mezzi  di
bilancio - corrispettivo e  pagamenti  secondo  quanto  indicato  nel
capitolato 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Procedura:  aperta  con  utilizzo
sistema telematico ASP IV.1.6) Asta elettronica: NO IV.2.2) Scadenza:
19 Novembre 2019 ore 13:00 IV.2.4) Lingua: italiano  IV.2.6)  Periodo
minimo vincolo: 6 mesi da scadenza ricevimento offerte  IV.2.7)  Data
ora luogo e modalita' apertura offerte: 20 Novembre 2019  ore  09:00.
La prima seduta pubblica avverra' in via telematica a sistema ASP.  I
concorrenti potranno assistere alla seduta pubblica  collegandosi  da
remoto al Sistema, come previsto dal  disciplinare  di  gara.  Verra'
applicata la c.d. "inversione procedimentale" di cui  all'art.1  co.3
L. 14/06/19 n.55 secondo quanto indicato nel disciplinare 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Appalto rinnovabile: SI  VI.3)
Maggiori dettagli nel disciplinare di gara e nel capitolato  speciale
d'appalto. Ai fini del versamento del contributo all'A.N.AC il codice
identificazione gara (CIG) assegnato  dall'Autorita'  e'  8050232D97.
Fatto salvo quanto disposto dall'art.83 co.9 del D.lgs.  n.50/16  non
saranno accettate offerte la cui documentazione risulti incompleta  o
difforme da quanto richiesto. Aamps si  riserva  in  ogni  caso  e  a
proprio insindacabile giudizio il diritto di: a) non dar  luogo  alla
gara, prorogare la scadenza, sospendere, re-indire o non  aggiudicare
motivatamente la gara; b) non procedere all'aggiudicazione della gara
nel caso in cui nessuna delle offerte risulti conveniente o idonea in
relazione all'oggetto contrattuale in  conformita'  all'art.95  co.12
D.lgs. n.50/16; c) procedere all'aggiudicazione anche in presenza  di
una  sola  offerta  ritenuta  valida  e  congrua;  d)  non  procedere
motivatamente  alla  stipula  del   contratto   anche   qualora   sia
intervenuta in precedenza l'aggiudicazione della gara; senza che cio'
comporti pretesa alcuna da parte dei  concorrenti.  Responsabile  del
Procedimento: ing. Matteo Giovannetti VI.4.1)  Procedure  di  ricorso
c/o TAR Toscana via Ricasoli 40 50122 Firenze VI.4.3) D.lgs. n.104/10
e smi. 

           Il responsabile Area legale e Appalti-acquisti 
                      dott.ssa Luisa Baldeschi 

 
TX19BFM23118
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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