REGIONE TOSCANA - GIUNTA REGIONALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 14-10-2019)

 
                    Avviso di appalto aggiudicato 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Regione Toscana  -  Giunta  Regionale  Settore  Idrologico
Regionale - Piazza Duomo  10  -  50122  FIRENZE  Italia.  Persona  di
contatto: ing. Bernardo Mazzanti, gestore sistema telematico: I-Faber
S.p.A., Divisione Pleiade, mail: Start.OE@PA.i-faber.com. Telefoni  :
+39050915311;                                          +39055.6560174
;e-mail:bernardo.mazzanti@regione.toscana.it;   Fax:    +39050915324.
Codice  NUTS:  ITI1.  Indirizzi   internet:   Indirizzo   principale:
(URL):http://www.regione.toscana.it;  Indirizzo   del   Profilo   del
committente:  http://www.regione.toscana.it/profilocommittente;  I.2)
Appalto congiunto :no. I.3) Comunicazione: I documenti di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://start.e.toscana.it/regione.toscana/.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopraindicato.  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o  locale.  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1.1)   Denominazione:   Servizio    di
aggiornamento e  manutenzione  di  durata  triennale  della  rete  di
rilevamento dati ambientali del Settore  Idrologico  Regionale  (CIG:
77032288D6). II.1.2) Codice CPV principale: 50312300. II.1.3) Tipo di
appalto: Servizi. I.1.4) Breve  descrizione:  Il  servizio  comprende
alcuni aggiornamenti e la manutenzione  preventiva  e  correttiva  di
durata triennale  della  rete  di  rilevamento  dati  ambientali  del
Settore Idrologico Regionale. II.1.5) Valore Totale  stimato  appalto
(Iva esclusa): euro 13.171.800,00; II.1.6) Informazioni  relative  ai
lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.2)  Codici  CPV
supplementari: no. Luogo di  esecuzione.  Codice  NUTS:  ITI1.  Luogo
principale di esecuzione: Toscana. II.2.4) Descrizione  dell'appalto:
Nell'ambito del presente appalto sono richieste tutte le  prestazioni
di manutenzione e ulteriori attivita' atte ad assicurare la  perfetta
efficienza ed  affidabilita'  dell'intero  sistema  e  la  sua  piena
operativita'  in  qualsiasi  condizione   atmosferica,   minimizzando
pertanto il rischio di guasti, difetti, anomalie  o  malfunzionamenti
di esercizio. Le attivita' di manutenzione richieste si articolano in
manutenzione    preventiva    (di    cui     all'art.     5.1     del
Capitolato),manutenzione  correttiva  (di  cui   all'art.   5.2   del
Capitolato)  e  manutenzione  evolutiva  (di  cui  all'art.  5.3  del
Capitolato). II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non  e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara. II.2.6) Valore massimo  contrattuale:  Valore,
IVA esclusa: 5.860.900,00 EUR II.2.7) Durata del contratto  d'appalto
in mesi: 36. Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si.
Descrizione  dei  rinnovi:  La  stazione  appaltante  si  riserva  la
facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una
durata massima di 36 mesi e per un importo massimo di € 5.860.900,00,
al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni:  si.  Descrizione  delle
opzioni: La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere
modificata per un importo massimo di € 1.450.000,00,  oltre  Iva  nei
termini di legge, alla scadenza dei 36 mesi del contratto  originario
o alla scadenza del  rinnovo,  per  periodo  massimo  di  12  mesi  e
comunque per il tempo strettamente necessario alla conclusione  delle
procedure necessarie per l'individuazione  del  nuovo  contraente  ai
sensi dell'art. 106,  comma  11  del  Codice.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta. IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: Si'. Pubblicazione precedente relativa alla  stessa
procedura Numero dell'avviso nella GUUE S: 2018/S 238-543885. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO - Denominazione:  Servizio  di
aggiornamento e  manutenzione  di  durata  triennale  della  rete  di
rilevamento dati ambientali del Settore  Idrologico  Regionale  (CIG:
77032288D6). Un contratto d'appalto/lotto e' stato  aggiudicato:  si'
V.2.1 Data di conclusione del contratto d'appalto: 20/09/2019. V.2.2.
Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute 1.  Numero  di
offerte  pervenute  per  via  elettronica:  1  L'appalto   e'   stato
aggiudicato a un raggruppamento di  operatori  economici:  no.  V.2.3
Nome e indirizzo del contraente: Siap+Micros S.p.A.  Via  del  Lavoro
1,San Fior (TV) 31020 Italia, Codice NUTS: ITH34 : Il  contraente  e'
una PMI: no. Informazione sul valore  del  contratto  d'appalto/lotto
(IVA  esclusa)  Valore  totale  inizialmente  stimato  del  contratto
d'appalto/lotto: euro 13.171.800,00 (IVA esclusa), Valore totale  del
contratto d'appalto/del lotto  aggiudicato:  euro  4.682.413,36  (IVA
esclusa)- Importo massimo contrattuale 5.860.900,00(IVA esclusa); 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3 Informazioni complementari:  Il
Responsabile Unico procedimento e' l'Ing Enzo Di Carlo. VI.5 Data  di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 02/10/2019. 

               Il dirigente responsabile del contratto 
                       ing. Bernardo Mazzanti 

 
TX19BGA22884
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.