COMUNE DI FORLI'
Servizio Contrattualistica Gestione del Patrimonio e Legale

Sede legale: piazza A. Saffi, 8 - 47121 Forli' (FC), Italia
Punti di contatto: unita' Gare Logistica e Assicurazioni Tel. 0543
712375 - Fax: 0543 72459
E- mail: silvia.bedei@comune.forli.fc.it; PEC:
comune.forli@pec.comune.forli.fc.it
indirizzo internet: www.comune.forli.fc.it
Codice Fiscale: 00606620409

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 16-10-2019)

 
Bando di gara - Procedura  aperta  per  i  lavori  di  interventi  di
adeguamento    sismico,    funzionalizzazione    impiantistica     ed
   efficientamento energetico della scuola primaria "L. Tempesta" 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1.  Denominazione  e  indirizzi:  Comune  di  Forli'  -  Servizio
Contrattualistica Gestione del Patrimonio e Legale - P.zza  Saffi  n.
8, 47121 Forli' FC Italia - codice NUTS ITH58 - Tel.  0543  712375  -
Fax      0543      712459      -       www.comune.forli.fc.it       -
comune.forli@pec.comune.forli.fc.it; I.3. Comunicazione: informazioni
ai suddetti recapiti; i documenti di  gara  sono  disponibili  presso
http://www.comune.forli.fc.it; le offerte vanno inviate all'indirizzo
di cui al punto I.1. 
  SEZIONE II - OGGETTO 
  II.1. Entita' dell'appalto: II.1.1 Procedura aperta per i lavori di
interventi di adeguamento sismico,  funzionalizzazione  impiantistica
ed efficientamento energetico della scuola  primaria  "L.  Tempesta"-
CIG  806100361C  -  CUP  C66C18000300005;  II.1.2   CPV   principale:
CPV:45262000-1,  II.1.3  appalto  di   lavori;   II.1.4   lavori   di
adeguamento    sismico,    funzionalizzazione    impiantistica     ed
efficientamento energetico della  scuola  primaria  "Livio  Tempesta"
(FC); II.1.5 importo a base di gara: € 972.426,10;  II.1.6  l'appalto
non  e'  suddiviso  in  lotti;  II.2  Descrizione:  II.2.3  luogo  di
esecuzione: Forli'; II.2.4 l'oggetto dell'appalto e' meglio descritto
all'art. 1 del Capitolato; II.2.5 il prezzo e' il  solo  criterio  di
aggiudicazione; modalita': ribasso unico percentuale sull'importo dei
lavori posto a base di gara; II.2.7: durata dei  lavori:  365  giorni
dalla consegna lavori; II.2.10 non sono ammesse varianti; II.2.14  Il
contratto sara' affidato  a  corpo;  l'importo  a  base  di  gara  e'
comprensivo di oneri per la sicurezza (€ 70.000,00) e  di  lavori  in
economia (15.000,00); stima costi della manodopera: € 336.067,43. 
  SEZIONE  III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1 condizioni di partecipazione: III.1.1 iscrizione  alla  CCIAA
attestante attivita' nel settore oggetto del contratto; assenza delle
cause di esclusione di cui all'art. 80 del  D.Lgs.  50/2016;  III.1.3
possesso di  attestazioni  SOA  categoria  OG1  classe  III;  III.2.2
condizioni  di  esecuzione  specificate  all'art.  3  del  Capitolato
Speciale d'Appalto e dalla Relazione  Tecnica  per  l'attuazione  dei
CAM. 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1 descrizione IV.1.1  procedura  aperta;  IV.2  informazioni  di
carattere amministrativo IV.2.2  termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: 18 novembre 2019 ore 13:00; IV.2.4 lingua italiana; IV.2.6 6
mesi;  IV.2.7  19  novembre  2019  ore  10:00:  seduta  pubblica   di
ammissibilita' nella sede comunale; apertura  dell'offerta  economica
in seduta pubblica ed eventuali ulteriori sedute pubbliche comunicate
tramite pubblicazione sul sito  comunale  all'indirizzo  indicato  al
punto I; 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2.  informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici:
fatturazione  elettronica.  VI.3   informazioni   complementari:   e'
previsto il sopralluogo, con le modalita' ed  i  tempi  indicati  nel
Disciplinare  di   gara;   cauzione   provvisoria   2%   dell'importo
dell'appalto; polizza assicurativa "all risks" e cauzione  definitiva
come richieste nei documenti di gara;  RUP:  ing.  Claudio  Arpinati;
Responsabile procedura di gara: avv. Michele Pini. VI.4. procedure di
ricorso VI.4.1 TAR Emilia Romagna - Bologna - Italia; VI.4.3. termini
presentazione ricorsi come previsti dalla legge. 
  Forli', 16 ottobre 2019 

Il dirigente del servizio contrattualistica gestione del patrimonio e
                               legale 
                          avv. Michele Pini 

 
TX19BFF23151
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.