UNIVERSITA' DEGLI STUDI ROMA TRE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 16-10-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)   DENOMINAZIONE   E   INDIRIZZI:   Denominazione    ufficiale:
Universita' degli Studi Roma Tre Numero di identificazione  nazionale
CIG 8061454A48 Indirizzo postale:  Via  Ostiense,  159  Citta':  Roma
Codice NUTS: ITE43 Codice  postale:  00154  Paese:  Italia  Punti  di
contatto:  Responsabile  Unico  del  Procedimento,  Arch.   Francesca
Lavaggi   Tel.:    +390657331    Posta    Elettronica    Certificata:
contratti.evidenza.pubblica@ateneo.uniroma3.it  Indirizzi   Internet:
Indirizzo  principale:  www.uniroma3.it  Indirizzo  del  profilo   di
committente:
http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=Gar
e_in_c 
  I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso   la   Piattaforma
telematica,                                            all'indirizzo:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_uniroma3.       Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte devono essere inviate in versione  elettronica  all'indirizzo
sopra indicato. 
  I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta
tramite piattaforma telematica per l'affidamento in  concessione  del
servizio di somministrazione  di  alimenti,  bevande  fredde/calde  e
acqua da rete a mezzo distributori automatici da installare presso le
sedi dell'Universita' degli Studi Roma Tre.  Numero  di  riferimento:
CIG 8061454A48 II.1.2) Codice CPV principale:  42933000-5  -  II.1.3)
Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione:  Concessione  del
servizio di somministrazione  di  alimenti,  bevande  fredde/calde  e
acqua da rete a mezzo distributori automatici da installare presso le
sedi dell'Universita'  degli  Studi  Roma  Tre,  come  descritto  nel
Capitolato speciale d'oneri  -  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Il
valore della concessione e' stimato, ai sensi dell'art. 167, comma  1
del D.Lgs. 50/2016, in relazione al  fatturato  totale  previsto  per
l'intera durata massima del contratto  (sei  anni),  quantificato  in
base al dato pregresso  rilevato  nel  corso  dell'ultima  annualita'
dell'attuale concessione (dall'1 luglio 2018 al 30  giugno  2019),  e
ammonta a € 2.160.000,00 oltre IVA II.1.6) Informazione  relative  ai
Lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: No. 
  II.2) DESCRIZIONE: II.2.1) Denominazione: Procedura aperta  tramite
piattaforma telematica per l'affidamento in concessione del  servizio
di somministrazione di alimenti, bevande fredde/calde e acqua da rete
a  mezzo  distributori  automatici  da  installare  presso  le   sedi
dell'Universita' degli Studi Roma Tre - II.2.2) Codice CPV principale
42933000-5 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS:  ITE43  -  Luogo
principale di esecuzione: Roma -  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Concessione del servizio di  somministrazione  di  alimenti,  bevande
fredde/calde e acqua da  rete  a  mezzo  distributori  automatici  da
installare presso le sedi dell'Universita' degli Studi Roma Tre, come
descritto  nel  Capitolato  speciale  d'oneri   -   II.2.5)   Criteri
d'aggiudicazione: La concessione e' aggiudicata in  base  ai  criteri
indicati nel Disciplinare di gara - II.2.6) Valore stimato: Il valore
della concessione e' stimato, ai sensi dell'art.  167,  comma  1  del
D.Lgs.  50/2016,  in  relazione  al  fatturato  totale  previsto  per
l'intera durata massima del contratto  (sei  anni),  quantificato  in
base al dato pregresso  rilevato  nel  corso  dell'ultima  annualita'
dell'attuale concessione (dall'1 luglio 2018 al 30  giugno  2019),  e
ammonta a € 2.160.000,00 oltre IVA II.2.7) Durata della  concessione:
tre anni a decorrere dal Verbale di consegna degli spazi e avvio  del
servizio. L'Ateneo si riserva la facolta' di rinnovare  il  contratto
fino ad un massimo di altri tre anni (per una durata totale  massima,
quindi, di sei  anni)  -  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  a  un  progetto   e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE:   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: E' richiesta  l'iscrizione  al  Registro  delle  imprese
della Camera di commercio, industria, artigianato e  agricoltura  per
attivita' inerenti al presente appalto. Per i concorrenti aventi sede
in altri Stati membri dell'Unione Europea, e' richiesta  l'iscrizione
nel pertinente registro professionale o commerciale di  cui  all'art.
83  e  all'Allegato  XVI  del  D.Lgs.  50/2016.  III.1.2)   Capacita'
economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara - Livelli minimi di  capacita'  eventualmente  richiesti:  Si
veda il Paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara -  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara - Livelli minimi di  capacita'  eventualmente  richiesti:  Si
veda il Paragrafo 7.3 del Disciplinare di gara. 
  III.2) CONDIZIONI RELATIVE ALLA CONCESSIONE: III.2.1)  Informazioni
relative a una particolare professione: La prestazione  e'  riservata
ad  una  particolare  professione:  No  -  III.2.2)   Condizioni   di
esecuzione  della  concessione:  Servizio  da  eseguire  secondo   le
modalita'  riportate  nel  Capitolato  Speciale  d'oneri  -  III.2.3)
Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione della
concessione: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali
del personale incaricato dell'esecuzione della concessione: No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE - IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: Si' 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.2.2) Termine per
la ricezione delle offerte:  Data  22/11/2019  Ora  locale:  12.00  -
IV.2.4) Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: Si', alla scadenza del contratto. 
  VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI  DI  LAVORO  ELETTRONICO:  Si
fara' ricorso all'ordinazione elettronica: No -  Sara'  accettata  la
fatturazione  elettronica:  Si'  -  Sara'  utilizzato  il   pagamento
elettronico: No. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  A) L'apertura delle offerte sara' effettuata  in  data  26/11/2019,
ora locale 9.30, in  modalita'  virtuale  attraverso  la  Piattaforma
telematica  dell'Amministrazione  appaltante  come  specificato   nel
Disciplinare di gara. 
  B) Eventuali chiarimenti  sulla  documentazione  di  gara  potranno
essere richiesti esclusivamente attraverso la Piattaforma  telematica
all'indirizzo indicato al punto I.3 del presente Bando, entro  e  non
oltre il giorno 4/11/2019  alle  ore  12.30.  Non  saranno  prese  in
considerazione eventuali richieste pervenute oltre tale  data  o  con
modalita' differenti. 
  C) L'offerente e' vincolato dalla propria offerta  per  il  periodo
minimo di sei mesi  dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte,  eventualmente  rinnovabile,  per  ulteriori  sei  mesi,  su
richiesta  dell'Amministrazione  appaltante.  Per  tutto  quanto  non
previsto dal presente Bando, si rinvia al Disciplinare di gara  e  al
Capitolato Speciale. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso   -   Denominazione   ufficiale:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  per  il  Lazio,  Sede  di  Roma  Indirizzo
postale: Via Flaminia, 189 Citta': Roma Codice postale: 00100  Paese:
Italia VI.4.3) Procedure di  ricorso.  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Si veda l'art. 120  del  D.Lgs.
104/2010. 

                        Il direttore generale 
                      dott. Pasquale Basilicata 

 
TX19BFL23266
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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