SOCIETA' AUTOSTRADA LIGURE TOSCANA P.A.
Tronco Autocisa

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 16-10-2019)

 
                      Bando di gara - Fornitura 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Societa' Autostrada Ligure  Toscana
p.a. - Tronco Autocisa - Via Don  Enrico  Tazzoli  n.  9  -  Lido  di
Camaiore (LU) - 55041 - ITALIA - Punti di contatto:  Telefono:  +  39
0521 61 37 11 -  All'attenzione  di:  Ufficio  del  facente  funzioni
Responsabile del Procedimento -  Posta  elettronica:  salt@salt.it  -
Indirizzo pec: salt@legalmail.it  -  Profilo  di  committente  (URL):
www.salt.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I  punti
di contatto sopra indicati. I.2 Appalto Congiunto: NO - l'appalto  e'
aggiudicato da una centrale di committenza: NO. I.3  I  documenti  di
gara sono disponibili presso: si rinvia al Disciplinare di  Gara.  Le
offerte vanno inviate a: Studio Notarile Canali - Via G.  Verdi  6  -
43121 Parma IT 
  I.4  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Concessionario  di
costruzione e gestione autostradale 
  I.5 Principali settori di attivita': progettazione, costruzione  ed
esercizio autostradale 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1. Denominazione: Noleggio senza conducente di autovetture per
il Tronco Autocisa A15 Parma - La Spezia - Gara n.12/19 
  II.1.2. Codici CPV: 60171000-7 
  II.1.3) Tipo di appalto: fornitura. II.1.4)  Informazioni  relative
ai lotti: l'appalto e' suddiviso in lotti NO 
  II.2) Descrizione:  Formano  oggetto  dell'appalto  le  prestazioni
occorrenti per fornire in modo completo il "Noleggio a lungo  termine
di veicoli senza conducente" da utilizzare  da  parte  di  SALT  p.a.
Tronco Autocisa per le proprie necessita', come meglio descritto  nei
documenti posti a base di gara - CIG 80328537FE 
  II.2.1)  Luogo  di  esecuzione:  SALT  p.a.  -  Tronco  Autocisa  -
Autostrada della Cisa A15 Parma - La Spezia; 
  II.2.2) Descrizione dell'appalto: come al punto II.2) 
  II.2.3)  Criterio  di  aggiudicazione:  Minor  prezzo,   ai   sensi
dell'art. 95, comma 4, lett. b) del D.Lgs. n.  50/2016  e  successive
modificazioni. Si precisa che l'aggiudicazione verra' effettuata  con
deliberazione dei competenti organi della stazione appaltante 
  II.2.4.) Valore Stimato: Importo complessivo € 422.328,00  (esclusa
I.V.A.) 
  II.2.5) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro o  del
sistema dinamico di acquisizione: 3 (tre) anni a decorrere dal  primo
Ordinativo di Noleggio, a cui si  dovra'  aggiungere  il  piu'  lungo
periodo di noleggio (max 48 mesi) tra gli  ultimi  veicoli  ordinati,
salvo eventuali proroghe ai sensi  di  legge.  Pertanto  la  Stazione
appaltante potra' ordinare i veicoli a noleggio entro i primi 3 (tre)
anni a decorrere  dal  primo  Ordinativo  di  Noleggio  e  la  durata
contrattuale comprendera' anche tutto il  periodo  della  durata  del
noleggio di ciascun veicolo, salvo eventuali  proroghe  ai  sensi  di
legge. 
  II.2.6) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti.
II.2.7)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  la  societa'  ha  la
facolta' di prorogare il contratto ai sensi dell'art. 106, comma  11,
del D.Lgs.50/2016 e s.m.i 
  II.2.8) Informazioni relative ai cataloghi elettronici: le  offerte
non devono essere presentate in  forma  di  cataloghi  elettronici  o
includere un catalogo elettronico 
  II.2.9)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   Europea:
l'appalto e' autofinanziato 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione.   III1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Sono ammessi alla gara gli operatori  economici  di  cui
all'art. 45 del D.Lgs.50/2016 e s.m.i., costituiti da imprese singole
o da imprese riunite alle condizioni previste dai successivi artt. 47
- 48 - 80 - 83 nonche' i soggetti con sede  in  altri  stati  diversi
dall'Italia ai sensi ed alle condizioni di cui all'art. 49 del  D.Lgs
50/2016 e s.m.i. nonche' dalle  altre  norme  vigenti.  E'  richiesta
l'iscrizione nel  registro  della  camera  di  commercio,  industria,
artigianato  e  agricoltura  o   nel   registro   delle   commissioni
provinciali per l'artigianato. Assenza dei motivi  di  esclusione  di
cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m..i, di cui all'art.  41  del
D.lgs. n. 198/2006,  all'art.  44  del  D.Lgs.  n.  286/1998.  Per  i
raggruppamenti temporanei si rinvia integralmente alla disciplina del
Disciplinare di gara. 
  L'operatore economico non stabilito in Italia ma in un altro  Stato
Membro o in uno dei paesi di cui all'art. 83, comma 3, del D.Lgs.  n.
50/2016  e  s.m.i.,  deve  presentare  dichiarazione  giurata  idonea
equivalente, secondo la legislazione dello Stato di appartenenza 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   si   rinvia   al
Disciplinare di gara 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e   tecnica:   si   rinvia   al
Disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1.) Tipo di Procedura: procedura aperta 
  IV.1.2) Informazioni su un accordo quadro o su un sistema  dinamico
di acquisizione: NO 
  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla  riduzione  del   numero   di
soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo: NO.  IV.
1.5)  Informazioni  sull'asta   elettronica:   ricorso   ad   un'asta
elettronica: NO 
  IV. 1.6) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
NO.  IV.  2)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.  IV.   2.1
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO 
  IV. 2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  ore  12:00  del
19/11/2019 
  IV.2.3) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
ITALIANO 
  IV.2.4 Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: l'offerta deve essere  tenuta  valida  per  240
giorni 
  IV.2.5)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  si   rinvia   al
Disciplinare di Gara 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) Informazioni complementari: 
  a)  il  Disciplinare  di  Gara  costituisce  parte   integrante   e
sostanziale al presente  bando  ed  e'  disponibile  sul  sito  della
stazione appaltante www.salt.it - Bandi di Gara - Tronco Autocisa; 
  b) le offerte devono essere confezionate secondo quanto  prescritto
dal Disciplinare di Gara e devono  pervenire  a  pena  di  esclusione
entro il termine perentorio del punto IV. 2.2 a esclusivo rischio del
mittente con le modalita' previste nel Disciplinare di gara; la  gara
avra' inizio il giorno 25/11/2019  alle  ore  11:00  presso  la  sede
legale di SALT p.a. in via Don Enrico Tazzoli n. 9 a Lido di Camaiore
(LU); 
  c) e' ammesso l'avvalimento; 
  d) i concorrenti dovranno presentare la garanzia di cui all'art. 93
del D.Lgs. n.  50/2016  e  s.m.i.,  con  le  modalita'  indicate  nel
Disciplinare di gara. L'aggiudicatario, per la stipula del contratto,
dovra' rilasciare la garanzia definitiva  di  cui  all'art.  103  del
D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; 
  e) gli eventuali subappalti saranno disciplinati dall'art. 105  del
D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.  nonche'  dalle  altre  norme  vigenti
applicabili. Per i dettagli si veda il Disciplinare di gara; 
  f) la stazione appaltante si riserva la facolta'  di  applicare  le
disposizioni di cui agli articoli  108,  109  e  110  del  D.Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i. 
  g) e' esclusa la competenza arbitrale e si  stabilisce  quale  Foro
competente ed esclusivo quello di Lucca; 
  h) non sara' inserita nel  contratto  di  appalto  alcuna  clausola
compromissoria; 
  i) il contratto sara' stipulato con firma digitale; 
  l)  pagamenti  saranno  effettuati  secondo  quanto  previsto   nei
documenti di gara; 
  m) e' prevista la  corresponsione  in  favore  dell'appaltatore  di
un'anticipazione pari al 20%, ai sensi dell'art. 35,  comma  18,  del
Codice dell'importo netto del contratto; 
  n) l'appalto e' soggetto a tracciabilita' dei flussi finanziari  di
cui alla Legge n. 136/2010 e s.m.i e al rispetto delle previsioni  di
cui al D.lgs. n.231/2002 e s.m.i.; 
  o) i dati raccolti saranno trattati, secondo  quanto  previsto  dal
GDPR  REGOLAMENTO  UE  2016/679,  esclusivamente  nell'ambito   della
presente gara; 
  p) ai sensi del Decreto Ministeriale Infrastrutture e Trasporti del
2 dicembre 2016 le spese per  la  pubblicazione  del  bando  e  degli
avvisi sono a carico dell'aggiudicatario e rimborsate dallo stesso su
richiesta della Committente; 
  q) le spese di contratto e tutti gli oneri  connessi  alla  stipula
del contratto di appalto saranno a  carico  dell'operatore  economico
aggiudicatario; 
  o) facente funzioni Responsabile  del  Procedimento:  Ing.  Alberto
Binasco, punti di contatto indicati al punto I.1). 
  V.4) Procedure di  ricorso.  V.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso:    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo Regionale  per  l'Emilia-Romagna  (T.A.R.)  -  Sezione
staccata di Parma - Piazzale Santa Fiora n. 7 - Parma Italia.  V.4.2)
Informazioni precise sui termini  di  presentazione  di  ricorso:  30
giorni dalla  pubblicazione  del  bando.  V.5)  Data  spedizione  del
presente avviso: 11/10/2019 

SALT p.a. - Tronco Autocisa - Il facente  funzioni  responsabile  del
                            procedimento 
                        ing. Alberto Binasco 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.