CASSA DEPOSITI E PRESTITI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 23-10-2019)

 
        Italia-Roma: servizi di movimentazione e magazinaggio 
 
 
                          2019/S 200-486472 
 
 
                       Bando di gara - Servizi 
 
 
                  Legal Basis: Direttiva 2014/24/UE 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi - Cassa  depositi  e  prestiti,  via
Goito n. 4 - Roma 00185 Italia - E-mail: maura.mancini@cdp.it 
  Codice NUTS: IT143 
  Indirizzi         internet:          Indirizzo          principale:
https://portaleacquisti.cdp.it 
  I.2) Appalto congiunto 
  L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato  e  diretto  presso:  https://  portaleacquisti.cdp.it   -
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: https://portaleacquisti.cdp.it 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Affari economici e finanziari 
Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
    II.1.1) Denominazione:  Procedura  aperta  avente  ad  oggetto  i
servizi di movimentazione e custodia di beni e materiali; 
  Numero di riferimento: CIG 80615422E9 
    II.1.2) Codice CPV principale 63110000; 
    II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; 
    II.1.4) Breve descrizione: la procedura  ha  ad  oggetto  tramite
l'affidamento dei servizi di movimentazione  e  custodia  di  beni  e
materiali in favore  di  CDP  S.p.a.  presso  le  sedi  indicate  nel
Capitolato tecnico. L'attivazione dei servizi presso le sedi o gruppi
di  sedi  (i  cd.  «Ambiti»)  awerra'  tramite  specifico  ordine  di
consegna. Si rinvia al Capitolato tecnico per ulteriori dettagli; 
    II.1.5) Valore totale stimato; 
  Valore, IVA esclusa: € 2.573.231.40 
    II.1.6) Informazioni relative ai lotti; 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
    II.2.1) Denominazione: 
    II.2.2) Codici CPV supplementari; 
    II.2.3) Luogo di esecuzione; 
  Codice NUTS: ITI43 
    II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  La procedura ha ad oggetto tramite  l'affidamento  dei  servizi  di
movimentazione e custodia di beni e materiali in favore di CDP S.p.A.
presso le sedi indicate nel  Capitolato  tecnico.  L'attivazione  dei
servizi presso le sedi o gruppi di  sedi  (i  cd.  «Ambiti»)  awerra'
tramite specifico  ordine  di  consegna..  Si  rinvia  al  Capitolato
Tecnico per ulteriori dettagli. 
    II.2.5) Criteri di aggiudicazione; 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara; 
    II.2.6) Valore stimato; 
    II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del
sistema dinamico di acquisizione; 
  Durata in mesi: 36; 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
    II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono  autorizzate  varianti:
no; 
    II.2.11) Informazioni relative alle opzioni; 
    Opzioni: no. 
    II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici; 
    II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea; 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
    II.2.14) Informazioni complementari; 
  E' previsto il sopralluogo obbligatorio presso la sede di Roma, via
Goito 4 da effettuarsi entro il termine indicato nel Disciplinare  di
gara. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni di partecipazione; 
    III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Si rinvia a quanto riportato nel Disciplinare di gara; 
    III.1.2) Capacita' economica e finanziaria; 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  Si rinvia a quanto riportato  nel  Disciplinare  di  gara.  Livelli
minimi di capacita'  eventualmente  richiesti:  Si  rinvia  a  quanto
riportato nel Disciplinare di gara. 
    III.1.3) Capacita' professionale e tecnica; 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:  Si  rinvia  a
quanto  riportato  nel  Disciplinare  di  gara.  Livelli  minimi   di
capacita' eventualmente richiesti: Si rinvia a quanto  riportato  nel
Disciplinare di gara. 
    III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati; 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto; 
    III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione; 
    III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto; 
    III.2.3)  Informazioni   relative   al   personale   responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto; 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Descrizione 
    IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta; 
    IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico
di acquisizione; 
    IV.1.4)  Informazioni  relative  alla  riduzione  del  numero  di
soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo; 
    IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica; 
    IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo; 
    IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura; 
    IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande
di partecipazione Data: 2 dicembre 2019, ora locale: 12,00; 
    IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare; 
    IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano; 
    IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato
alla propria offerta; 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
    IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte; 
  Data: 2 dicembre 2019 Ora locale: 14,30 
  Luogo: via Goito n. 4 - Roma. 
Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'; 
  Si tratta di un Opalto rinnovabile: no. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici; 
  VI.3) Informazioni complementari: il esponsabile  del  procedimento
per la fase di affidamento e' Maurizio Petronzi; 
  VI.4) Procedura di ricorso: 
    VI.4.1) organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso  TAR
Lazio - Roma - Italia; 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione; 
    VI.4.3) Procedure di ricorso; 
    VI.4.4) Servizio presso il quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso; 
    VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 11 ottobre 2019. 

   Cassa Depositi e Prestiti - Il responsabile dell'area acquisti 
                          Maurizio Petronzi 

 
TU19BFM23657
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.