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Bando di gara per l'affidamento del servizio di gestione centri socio educativi riabilitativi Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Pesaro Piazza del Popolo n. 1 Pesaro, 61121, Italia, Persona di contatto: Dirigente Servizio Politiche Sociali Dott.ssa Mirella Simoncelli Tel.: +039 0721387234, E-mail: m.simoncelli@comune.pesaro.pu.it, Codice NUTS: ITI31. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.comune.pesaro.pu.it I.2) Appalto congiunto I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http:// www.comune.pesaro.pu.it/servizionline/gare-e-appalti/portale-gare-e-a ppalti/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: http://www.comune.pesaro.pu.it/ servizionline/gare-e-appalti/portale-gare-e-appalti/. 1.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Gestione del servizio "centri socio educativi riabilitativi" diurni per persone disabili del Comune di Pesaro incluso servizio trasporto casa / centro diurno / casa (01/03/2020 - 28/02/2022). II.1.2) Codice CPV principale: 85312100. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Affidamento della gestione del servizio "centri socio educativi riabilitativi" diurni per persone disabili del Comune di Pesaro incluso servizio trasporto casa / centro diurno / casa (01/03/2020 -28/02/2022). Si veda Capitolato Speciale d'Appalto. II. 1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 1 937 400.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II) Descrizione. II. 2.1) Denominazione. II.2.2) Codici CPV supplementari. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI31. Luogo principale di esecuzione: Comune di Pesaro. II. 2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento della gestione del servizio "centri socio educativi riabilitativi" diurni per persone disabili del Comune di Pesaro incluso servizio trasporto casa / centro diurno / casa. La gara e' svolta con modalita' telematica. Le offerte andranno presentate sul portale Appalti del Comune di Pesaro previa registrazione degli operatori economici interessati. Requisiti, termini e modalita' sono indicati nella documentazione pubblicata sul profilo di committente nonche' sul portale Appalti. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato. Valore, IVA esclusa: 1 937 400.00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' nei limiti di cui all'art. 63, comma 5, del D.Lgs. 50/2016 e ss. mm. ii e nella misura di € 1.937.400,00 di affidare all'aggiudicatario, nei successivi due anni dalla stipula del contratto, nuovi servizi consistenti nella ripetizione dei servizi analoghi secondo quanto previsto nel progetto posto alla base del presente affidamento. II.2.10). Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Descrizione delle opzioni: proroga ai sensi dell'art. 106, comma 11, D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. Vedasi Disciplinare di Gara articolo 4.2. II. 2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici. II. 2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: Gli oneri della sicurezza sui luoghi di lavoro per rischi da interferenza non soggetti a ribasso sono stimati in €. 4.000,00 per l'intero periodo di durata contrattuale; pertanto l'importo complessivo soggetto a ribasso ammonta a € 1.933.400,00 I.V.A. esclusa. Garanzia provvisoria pari a €. 38.748,00. Si veda disciplinare di gara. Garanzia definitiva: si veda Disciplinare di Gara. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico.III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1.) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. III. 2.1) Informazioni relative ad una particolare professione. III. 2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto. III. 2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. Sezione IV: Procedura Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1.) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 10/12/2019 Ora locale: 13:00. IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: L'offerta deve essere valida fino al: 10/06/2020. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 12/12/2019 Ora locale: 10:00 Luogo: Comune di Pesaro. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Seduta Pubblica telematica. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: si'. Indicare il calendario previsto di pubblicazione dei prossimi avvisi dal 01/03/2022 al 28/02/2024.VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3.) Informazioni complementari: Ulteriori informazioni dovranno essere ottenute tramite consultazione del Disciplinare di Gara, del Capitolato Speciale d'Appalto e dei documenti complementari reperibili presso i punti e indirizzi di contatto di cui alla Sezione I.1) del presente Bando di Gara. Il servizio e' disposto previo espletamento di procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. e dell'art. 25 del Regolamento dei Contratti del Comune di Pesaro in quanto compatibile e verra' aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. La gara e' identificata con Cig dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione n. 806410886F ed avviata con determinazione dirigenziale n. 2740 del 14/10/2019. Per clausola sociale si veda art. 25, del Capitolato Speciale d'appalto. Contributo gare Autorita' Nazionale Anticorruzione: vedasi disciplinare di gara per importo, termini e modalita'. Si procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. In relazione al tempo strettamente necessario all'individuazione del nuovo contraente potra' essere richiesta al concorrente aggiudicatario proroga del servizio da rendere agli stessi prezzi, patti o condizioni o piu' favorevoli per l'amministrazione comunale, ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. Il Responsabile del procedimento e' il Dirigente del Servizio Politiche Sociali, dott.ssa Mirella Simoncelli e-mail: m.simoncelli@comune.pesaro.pu.it. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Marche Via della Loggia n. 24, Ancona 60121, Italia. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. Vi.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni. Ai sensi dell'art. 120 del D. Lgs. 104/2010.VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Servizio Politiche Sociali Piazza del Popolo n. 1, Pesaro 61121, Italia, Tel.: +039 0721387234. VI.5) Data di spedizione del presente avviso:15/10/2019. Il dirigente dott.ssa Mirella Simoncelli TX19BFF23837