COMUNE DI PESARO
Sede: piazza del Popolo n.1, 61121 Pesaro (PU), Italia
Codice Fiscale: 00272430414

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 23-10-2019)

 
Bando di gara per l'affidamento del servizio di gestione centri socio
                       educativi riabilitativi 
 

  Sezione I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Comune di Pesaro Piazza del Popolo  n.  1  Pesaro,  61121,
Italia, Persona di contatto:  Dirigente  Servizio  Politiche  Sociali
Dott.ssa  Mirella   Simoncelli   Tel.:   +039   0721387234,   E-mail:
m.simoncelli@comune.pesaro.pu.it,  Codice  NUTS:   ITI31.   Indirizzi
Internet: Indirizzo principale: www.comune.pesaro.pu.it I.2)  Appalto
congiunto I.3) Comunicazione: I documenti di  gara  sono  disponibili
per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:  http://
www.comune.pesaro.pu.it/servizionline/gare-e-appalti/portale-gare-e-a
ppalti/. Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate  in  versione  elettronica:   http://www.comune.pesaro.pu.it/
servizionline/gare-e-appalti/portale-gare-e-appalti/.  1.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita'  regionale  o  locale  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione:  Gestione  del  servizio   "centri   socio   educativi
riabilitativi" diurni per  persone  disabili  del  Comune  di  Pesaro
incluso servizio trasporto casa / centro diurno / casa (01/03/2020  -
28/02/2022). II.1.2) Codice CPV principale: 85312100. II.1.3) Tipo di
appalto:  Servizi.  II.1.4)  Breve  descrizione:  Affidamento   della
gestione del servizio "centri socio educativi  riabilitativi"  diurni
per persone disabili del Comune di Pesaro incluso servizio  trasporto
casa /  centro  diurno  /  casa  (01/03/2020  -28/02/2022).  Si  veda
Capitolato  Speciale  d'Appalto.  II.  1.5)  Valore  totale  stimato:
Valore, IVA esclusa: 1 937 400.00 EUR II.1.6)  Informazioni  relative
ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II)  Descrizione.
II. 2.1) Denominazione. II.2.2)  Codici  CPV  supplementari.  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI31.  Luogo  principale   di
esecuzione: Comune di  Pesaro.  II.  2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Affidamento della  gestione  del  servizio  "centri  socio  educativi
riabilitativi" diurni per  persone  disabili  del  Comune  di  Pesaro
incluso servizio trasporto casa / centro diurno / casa.  La  gara  e'
svolta con modalita' telematica. Le offerte andranno  presentate  sul
portale Appalti del  Comune  di  Pesaro  previa  registrazione  degli
operatori economici interessati. Requisiti, termini e modalita'  sono
indicati nella documentazione pubblicata sul profilo  di  committente
nonche' sul portale Appalti. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti  di  gara  II.2.6)  Valore  stimato.
Valore, IVA esclusa: 1 937 400.00 EUR. II.2.7) Durata  del  contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione: Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto  e'  oggetto
di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi. La  Stazione  Appaltante  si
riserva la facolta' nei limiti di  cui  all'art.  63,  comma  5,  del
D.Lgs. 50/2016 e ss. mm. ii e  nella  misura  di  €  1.937.400,00  di
affidare all'aggiudicatario, nei successivi due  anni  dalla  stipula
del  contratto,  nuovi  servizi  consistenti  nella  ripetizione  dei
servizi analoghi secondo quanto previsto nel progetto posto alla base
del presente affidamento. II.2.10). Informazioni sulle varianti: Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:
Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Descrizione  delle  opzioni:
proroga ai sensi dell'art. 106, comma 11, D.Lgs. 50/2016 e  ss.mm.ii.
Vedasi Disciplinare di Gara  articolo  4.2.  II.  2.12)  Informazioni
relative ai cataloghi elettronici. II. 2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari: Gli oneri della sicurezza sui  luoghi  di
lavoro per rischi da interferenza non soggetti a ribasso sono stimati
in €. 4.000,00 per l'intero periodo di durata contrattuale;  pertanto
l'importo complessivo soggetto a ribasso  ammonta  a  €  1.933.400,00
I.V.A. esclusa. Garanzia provvisoria pari a  €.  38.748,00.  Si  veda
disciplinare di gara. Garanzia definitiva: si  veda  Disciplinare  di
Gara. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico.III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1.)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara   III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati  nei
documenti  di  gara.  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.5)
Informazioni  concernenti  contratti  d'appalto   riservati.   III.2)
Condizioni relative al contratto d'appalto.  III.  2.1)  Informazioni
relative ad una particolare  professione.  III.  2.2)  Condizioni  di
esecuzione del contratto d'appalto. III. 2.3)  Informazioni  relative
al personale responsabile dell'esecuzione  del  contratto  d'appalto:
Obbligo  di  indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  Sezione IV:  Procedura  Descrizione.  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:
Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su  un  accordo  quadro  o  un
sistema dinamico di acquisizione. IV.1.4) Informazioni relative  alla
riduzione  del  numero  di  soluzioni  o  di   offerte   durante   la
negoziazione   o   il   dialogo.   IV.1.6)   Informazioni   sull'asta
elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici:  si'  IV.2)  Informazioni  di   carattere   amministrativo.
IV.2.1.) Pubblicazione precedente  relativa  alla  stessa  procedura.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: Data: 10/12/2019  Ora  locale:  13:00.  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare. IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: L'offerta deve essere valida fino al:
10/06/2020.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Data:
12/12/2019 Ora locale: 10:00 Luogo: Comune  di  Pesaro.  Informazioni
relative alle persone ammesse e alla procedura  di  apertura:  Seduta
Pubblica telematica. 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: si'. Indicare il
calendario  previsto  di  pubblicazione  dei  prossimi   avvisi   dal
01/03/2022 al 28/02/2024.VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica Sara'
utilizzato   il   pagamento    elettronico.    VI.3.)    Informazioni
complementari:  Ulteriori  informazioni  dovranno   essere   ottenute
tramite  consultazione  del  Disciplinare  di  Gara,  del  Capitolato
Speciale d'Appalto e dei documenti complementari reperibili presso  i
punti e indirizzi di contatto di cui alla Sezione I.1)  del  presente
Bando di  Gara.  Il  servizio  e'  disposto  previo  espletamento  di
procedura aperta ai sensi  dell'art.  60  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e
ss.mm.ii. e dell'art. 25 del Regolamento dei Contratti del Comune  di
Pesaro in quanto compatibile e verra'  aggiudicato  con  il  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai  sensi  dell'art.  95
del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. La gara  e'  identificata  con  Cig
dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione n. 806410886F ed avviata  con
determinazione dirigenziale n.  2740  del  14/10/2019.  Per  clausola
sociale  si  veda  art.  25,  del  Capitolato   Speciale   d'appalto.
Contributo   gare   Autorita'   Nazionale   Anticorruzione:    vedasi
disciplinare di gara per importo, termini e modalita'. Si  procedera'
ad aggiudicazione anche in presenza di una sola  offerta  valida.  In
relazione al tempo  strettamente  necessario  all'individuazione  del
nuovo   contraente   potra'   essere   richiesta    al    concorrente
aggiudicatario proroga del servizio da rendere  agli  stessi  prezzi,
patti o condizioni o piu' favorevoli per l'amministrazione  comunale,
ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. 50/2016  e  ss.mm.ii.  Il
Responsabile del procedimento e' il Dirigente del Servizio  Politiche
Sociali,       dott.ssa       Mirella       Simoncelli        e-mail:
m.simoncelli@comune.pesaro.pu.it. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale Marche Via della Loggia n. 24, Ancona 60121,
Italia. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione.
Vi.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni. Ai  sensi  dell'art.  120
del  D.  Lgs.  104/2010.VI.4.4)  Servizio  presso   il   quale   sono
disponibili  informazioni  sulle  procedure  di   ricorso:   Servizio
Politiche Sociali Piazza del Popolo n. 1, Pesaro 61121, Italia, Tel.:
+039   0721387234.   VI.5)   Data   di   spedizione   del    presente
avviso:15/10/2019. 

                            Il dirigente 
                     dott.ssa Mirella Simoncelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.