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Bando di gara - Procedura aperta, da espletarsi in forma telematica ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. 50/2016, per l'affidamento in outsourcing del servizio di assistenza infermieristica e ostetrica e attivita' di supporto da svolgersi presso il Reparto Solventi dei presidi ospedalieri Sant' Eugenio e Sandro Pertini e presso il servizio di interruzione volontaria di gravidanza dell'Ospedale Sandro Pertini SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE A.S.L. Roma 2 - Sede: via Filippo Meda n. 35 - 00157 Roma (RM), Italia. Punti di contatto: U.O.C. Procedure di Acquisto e Contratti -Telefono 06/51004734, fax 06/51004737 - e-mail:procedure.acquisto@aslroma2.it. Referente dott.ssa Giorgia Melia. Indirizzi Internet: www.aslroma2.it. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.aslroma2.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_aslroma2 previo accesso con i propri dati identificativi. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Azienda del SSN - Settore Salute. SEZIONE II. OGGETTO DELL'APPALTO Procedura aperta, da espletarsi in forma telematica ai sensi dell'ar.58 del D.lgs 50/2016, per l'affidamento in outsourcing del servizio di assistenza infermieristica e ostetrica e attivita' di supporto da svolgersi presso il Reparto Solventi dei presidi ospedalieri Sant' Eugenio e Sandro Pertini e presso il servizio di interruzione volontaria di gravidanza dell'ospedale Sandro Pertini Codice CPV principale:85141200 -Tipo di appalto: servizi Breve descrizione: servizio di assistenza infermieristica e ostetrica e attivita' di supporto da svolgersi presso il Reparto Solventi dei presidi ospedalieri Sant' Eugenio e Sandro Pertini e presso il servizio di interruzione volontaria di gravidanza dell'ospedale Sandro Pertini. Valore totale stimato iva esclusa: Euro 2.600.000,00. Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no Luogo di esecuzione: presidi ospedalieri dell'A.S.L. Roma 2. Codice NUTS: ITI43. Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 24 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. Ammissibilita' di varianti: si Opzioni: proroga ai sensi dell'art. 106,comma 11, del D.lgs. 50/2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTEREGIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Cauzioni e garanzie richieste: come da atti di gara. Principali modalita' di pagamento: Bonifico bancario. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da atti di gara. Condizioni di partecipazione. Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da Disciplinare di gara e da Dichiarazione DGUE attestante quanto dettagliatamente indicato nel Disciplinare medesimo. Ricevuta comprovante l'avvenuto versamento della contribuzione di cui all'art. 1) comma 67 della L. 23/12/05 n. 266 e s.m.i., a favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, per il valore economico individuato nell'all. 6 al Disciplinare di gara unitamente al rispettivo Codice CIG 8063097622. In caso di R.T.I. detto contributo deve essere versato dall'Impresa Capogruppo. capacita' economica e finanziaria: come da atti di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: come richiesto da atti di gara. Capacita' tecnica: come da atti di gara SEZIONE IV PROCEDURE Tipo di procedura: aperta Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell' art. 95, comma 2, D.Lgs.50/2016 in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. Ricorso ad un'asta elettronica: NO. La procedura verra' espletata in via telematica ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs n. 50/16 nei termini e con le modalita' di cui al Disciplinare di gara e relativi allegati. Numero di riferimento attribuito al dossier dell'Amministrazione aggiudicatrice: Deliberazione n.2114 dell'11.10.2019. Termine per il ricevimento delle offerte: Ore 12:00 del 22.11.2019 Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiana. Periodo minimo entro il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 240 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. Modalita' di apertura delle offerte: nei modi e termini indicati nel Timing di gara allegato al Disciplinare. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: gara Telematica. Si precisa che luogo, data ed orario dell'apertura delle offerte sara' successivamente comunicato a mezzo PEC alle aziende partecipanti alla procedura di che trattasi. SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI Trattasi di un appalto periodico: no Informazioni complementari: il disciplinare di gara e i relativi allegati, le modalita' di presentazione offerta e la tempistica di gara (Timing di gara), verranno pubblicati sul sito internet aziendale www.aslroma2.it Sez. Bandi e Avvisi. data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 11.10.2019 Il responsabile unico del procedimento dott.ssa Sabrina Cenciarelli TX19BFK23944