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Bando di gara - Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., per la realizzazione in progetto di finanza ai sensi dell'art. 183 comma 15 e seguenti del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. di "Progettazione, realizzazione e gestione in concessione del parcheggio del Piazzale della Stazione in Gaeta (LT)" presentato dall'operatore economico - promotore costituendo RTI tra Quick - No Problem Parking S.p.A. e SI.GE.A. S.r.l.. CUP E91F19000040007 - CIG 8021076150 - Appalto indetto con Deliberazione di C.d.A. n. 120/19 del 19.07.2019 SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi - Denominazione ufficiale: Consorzio Sviluppo Industriale Sud Pontino - Indirizzo postale: Via Lungomare Caboto - Area Agip - Citta': Gaeta - Codice NUTS: IT144 - Codice Postale: 04024 - Paese: Italia - Persona di contatto: Dr. Giovanni Paolo Scalesse - Tel: +39.0771.472920 Fax: +39.0771.466260 - e-mail: segreteria@consorzioindustrialesudpontino.it - Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.consorzioindustrialesudpontino.it - I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consorzioindustrialesudpontino.it e sulla piattaforma telematica Net4market all'indirizzo https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_consorziosudpontino - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: indirizzo sopraindicato. Le offerte dovranno essere depositate esclusivamente sulla piattaforma Net4market, sulla quale sara' gestita la procedura di gara telematica - I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente Pubblico Economico - I.5) Principali settori di attivita': Promozione delle condizioni necessarie per la creazione e lo sviluppo di attivita' produttive nei settori dell'industria e dei servizi. SEZIONE II) OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto - II.1.1) Denominazione: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., per la realizzazione in progetto di finanza ai sensi dell'art. 183 comma 15 e seguenti del d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii di "Progettazione, realizzazione e gestione in concessione del parcheggio del piazzale della stazione in Gaeta (LT)" presentato dall'operatore economico - promotore costituendo RTI tra Quick - No Problem Parking s.p.a. e SI.GE.A. s.r.l. - II.1.2) Codice CPV principale: 45223300-9 - II.1.3) Tipo di appalti: Lavori in concessione - II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 D.Lgs. 50/16 smi, per la realizzazione di un progetto di finanza, ai sensi dell'art. 183 co. 15 e segg. D.Lgs. 50/16 smi, di "Progettazione, realizzazione e gestione in concessione del parcheggio del Piazzale della Stazione in Gaeta (LT), presentato dall'operatore economico-promotore costituendo RTI tra Quick-No Problem Parking Spa e SI.GE.A. S.r.l. - II.1.5) Valore totale stimato: Valore (IVA esclusa): 29.979.561,48 EUR - II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO - II.2) Descrizione - II.2.1) Denominazione: Project Financing relativo alla progettazione definitiva ed esecutiva per la realizzazione e gestione in concessione del Parcheggio del Piazzale della Stazione in Gaeta (LT)" - II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS: IT144 Luogo principale di esecuzione: Gaeta (LT) - II.2.4) Descrizione dell'appalto: Attivita' oggetto della procedura: A) Progettazione definitiva; B) Progettazione esecutiva e calcoli strutturali; C) Frazionamento, accatastamento e voltura dell'opera, nonche' il reperimento di tutte le autorizzazioni afferenti alla realizzazione; D) Successiva gestione, nonche' il reperimento di tutte le autorizzazioni afferenti il funzionamento dell'opera prevista, quali, a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo, calcoli strutturali, pareri ed autorizzazioni sanitarie, autorizzazioni ambientali, pareri ed autorizzazioni dell'ARPA, pareri ed autorizzazioni dell'Autorita' di Bacino, Pareri dei VV.FF: etc.; E) Gestione funzionale ed economica globale dell'immobile e degli impianti in conformita' a quanto indicato nella documentazione di gara; F) Esecuzione integrale di tutti gli interventi delle opere in concessione; G) Manutenzione ordinaria e straordinaria, in conformita' alla documentazione di gara. Categoria delle opere da realizzare OG1 Classifica IV Bis - Importo complessivo della concessione calcolato come segue: € 4.197.704,00 = opere impianti; € 83.954,08 = Oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; € 419.326,40 = Somme a disposizione; € 24.278.557,00 = Importo stimato dei ricavi derivanti dalla gestione del servizio. Il Concessionario provvedera' alla realizzazione delle opere in regime di finanziamento tramite terzi, recuperando l'investimento attraverso i ricavi di gestione delle stesse. Pertanto la controprestazione a favore del concessionario consistera' unicamente nel diritto di gestire funzionalmente e sfruttare economicamente le opere realizzate per tutta la durata della concessione. L'Equilibrio dell'investimento deve risultare da un Piano Economico-Finanziario asseverato da un istituto di Credito, ovvero da una delle societa' di cui all'art. 183 co. 9primo periodo e ai sensi dell'art. 184 co. 1 D. Lgs. 50/16 smi. L'affidamento avverra' mediante procedura aperta in un unico lotto con applicazione del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualità-prezzo, con diritto di prelazione a favore del promotore - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'Art. 95 del D.lgs. n. 50/2016 - II.2.6) Valore stimato: Valore (IVA esclusa): 29.979.561,48 EUR - II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione - Inizio: data stipula del contratto. Fine: anni 45 dalla stipula del contratto. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo. NO - II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: SI - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: NO - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. SEZIONE III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione - III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Iscrizione CCIAA o analogo registro di stato estero, per attivita' specificatamente inerenti alla presente gara; ricavi medi negli ultimi 3 anni generati dalla gestione di parcheggi pari ad almeno 2.000.000,00 €/annui, rilevabili da specifiche partite previste in Bilancio; aver gestito negli ultimi 3 anni almeno 5 parcheggi off-street, con varchi automatizzati, per un totale minimo di posti auto pari a 2.000 per ciascun anno; sistemi di garanzia della qualita' e norme di gestione ambientale: UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2004; OHSAS 18001:2007;stabilita' finanziaria dell'operatore attestata da idonee dichiarazioni di almeno 1 istituto bancario o intermediario 25.11.autorizzato da norme vigenti - III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara - III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV) PROCEDURA: IV.1 Descrizione - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta - IV.2) Informazioni di carattere amministrativo - IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 25.11.2019 Ora locale: 12:00 - IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT- Italiano - IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) - IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 02.12.2019 Ora locale 10.00 - Luogo: Centro Intermodale - Piazzetta Nini' Matteis - Gaeta (LT) SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI: VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso alla fatturazione elettronica, sara' utilizzato il pagamento elettronico - VI.3) Informazioni complementari: Tutta la documentazione di gara e' consultabile sul sito: www.consorzioindustrialesudpontino.it e sulla piattaforma telematica https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_consorziosudpontino - VI.4) Procedure di ricorso - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale - Lazio Latina Italia - Tel +39.077.340871 / fax: +39.077.34087203 - Pec: tarlt-segrprotocolloamm@ga-cert.it - VI.4.3) Procedure di ricorso: Termine 60 giorni - VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 15.10.2019 Il responsabile del procedimento dott. Giovanni Paolo Scalesse TX19BFM23878