CONSORZIO PER LO SVILUPPO INDUSTRIALE DEL SUD PONTINO
Sede legale: lungomare Caboto - Area Agip - 04024 Gaeta (LT)
Sede operativa: Centro Intermodale snc - Localita' Vivano - 04024
Gaeta (LT)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 23-10-2019)

 
Bando di gara - Procedura aperta ai sensi  dell'art.  60  del  D.Lgs.
50/2016 e ss.mm.ii., per la realizzazione in progetto di  finanza  ai
sensi dell'art.  183  comma  15  e  seguenti  del  D.Lgs.  50/2016  e
ss.mm.ii. di "Progettazione, realizzazione e gestione in  concessione
del parcheggio del Piazzale della Stazione in Gaeta (LT)"  presentato
dall'operatore economico - promotore costituendo RTI tra Quick  -  No
Problem Parking S.p.A. e SI.GE.A. S.r.l.. CUP E91F19000040007  -  CIG
8021076150 - Appalto indetto con Deliberazione di  C.d.A.  n.  120/19
                           del 19.07.2019 
 

  SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi - Denominazione ufficiale: Consorzio  Sviluppo  Industriale
Sud Pontino - Indirizzo postale: Via Lungomare Caboto - Area  Agip  -
Citta': Gaeta - Codice NUTS: IT144 - Codice Postale: 04024  -  Paese:
Italia - Persona di contatto: Dr.  Giovanni  Paolo  Scalesse  -  Tel:
+39.0771.472920      Fax:       +39.0771.466260       -       e-mail:
segreteria@consorzioindustrialesudpontino.it  -  Indirizzi  Internet:
Indirizzo principale:  www.consorzioindustrialesudpontino.it  -  I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
www.consorzioindustrialesudpontino.it e sulla piattaforma  telematica
Net4market                                              all'indirizzo
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_consorziosudpontino     -
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili    presso:    indirizzo
sopraindicato. Le offerte dovranno essere  depositate  esclusivamente
sulla piattaforma Net4market, sulla quale sara' gestita la  procedura
di gara telematica - I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Ente Pubblico Economico  -  I.5)  Principali  settori  di  attivita':
Promozione delle condizioni necessarie per la creazione e lo sviluppo
di attivita' produttive nei settori dell'industria e dei servizi. 
  SEZIONE  II)  OGGETTO:  II.1)  Entita'   dell'appalto   -   II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta, ai sensi  dell'art.  60  del  d.lgs.
50/2016 e ss.mm.ii., per la realizzazione in progetto di  finanza  ai
sensi dell'art. 183 comma 15 e seguenti del d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii
di  "Progettazione,  realizzazione  e  gestione  in  concessione  del
parcheggio del piazzale della  stazione  in  Gaeta  (LT)"  presentato
dall'operatore economico - promotore costituendo RTI tra Quick  -  No
Problem Parking  s.p.a.  e  SI.GE.A.  s.r.l.  -  II.1.2)  Codice  CPV
principale:  45223300-9  -  II.1.3)  Tipo  di  appalti:   Lavori   in
concessione - II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta,  ai  sensi
dell'art. 60 D.Lgs. 50/16 smi, per la realizzazione di un progetto di
finanza, ai sensi dell'art. 183 co. 15 e segg. D.Lgs. 50/16  smi,  di
"Progettazione,  realizzazione  e   gestione   in   concessione   del
parcheggio del Piazzale della  Stazione  in  Gaeta  (LT),  presentato
dall'operatore  economico-promotore  costituendo  RTI  tra   Quick-No
Problem Parking  Spa  e  SI.GE.A.  S.r.l.  -  II.1.5)  Valore  totale
stimato:  Valore  (IVA  esclusa):   29.979.561,48   EUR   -   II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
NO - II.2) Descrizione -  II.2.1)  Denominazione:  Project  Financing
relativo  alla  progettazione  definitiva   ed   esecutiva   per   la
realizzazione e gestione in concessione del Parcheggio  del  Piazzale
della Stazione in Gaeta (LT)" - II.2.3) Luogo di esecuzione -  Codice
NUTS: IT144 Luogo principale di  esecuzione:  Gaeta  (LT)  -  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  Attivita'  oggetto  della  procedura:  A)
Progettazione  definitiva;  B)  Progettazione  esecutiva  e   calcoli
strutturali; C) Frazionamento, accatastamento e  voltura  dell'opera,
nonche' il reperimento di  tutte  le  autorizzazioni  afferenti  alla
realizzazione; D) Successiva  gestione,  nonche'  il  reperimento  di
tutte  le  autorizzazioni  afferenti  il   funzionamento   dell'opera
prevista, quali, a titolo puramente esemplificativo e non  esaustivo,
calcoli   strutturali,   pareri    ed    autorizzazioni    sanitarie,
autorizzazioni ambientali, pareri ed autorizzazioni dell'ARPA, pareri
ed autorizzazioni dell'Autorita' di Bacino, Pareri dei  VV.FF:  etc.;
E) Gestione funzionale ed economica  globale  dell'immobile  e  degli
impianti in conformita' a quanto  indicato  nella  documentazione  di
gara; F) Esecuzione integrale di tutti gli interventi delle opere  in
concessione;  G)   Manutenzione   ordinaria   e   straordinaria,   in
conformita' alla documentazione di gara.  Categoria  delle  opere  da
realizzare  OG1  Classifica  IV  Bis  -  Importo  complessivo   della
concessione calcolato come segue: € 4.197.704,00 = opere impianti;  €
83.954,08  =  Oneri  della  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso;   €
419.326,40 = Somme a disposizione; € 24.278.557,00 = Importo  stimato
dei ricavi derivanti dalla gestione del servizio.  Il  Concessionario
provvedera' alla realizzazione delle opere in regime di finanziamento
tramite terzi, recuperando  l'investimento  attraverso  i  ricavi  di
gestione delle stesse. Pertanto la  controprestazione  a  favore  del
concessionario  consistera'  unicamente  nel   diritto   di   gestire
funzionalmente e sfruttare economicamente  le  opere  realizzate  per
tutta la durata  della  concessione.  L'Equilibrio  dell'investimento
deve risultare da un Piano  Economico-Finanziario  asseverato  da  un
istituto di Credito, ovvero da una delle societa' di cui all'art. 183
co. 9primo periodo e ai sensi dell'art. 184 co. 1 D. Lgs. 50/16  smi.
L'affidamento avverra' mediante procedura aperta in  un  unico  lotto
con  applicazione  del  criterio  dell'offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa,   individuata   sulla   base   del   miglior    rapporto
qualità-prezzo, con diritto di prelazione a favore  del  promotore  -
II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa ai sensi dell'Art. 95 del D.lgs.  n.  50/2016  -  II.2.6)
Valore stimato: Valore (IVA esclusa):  29.979.561,48  EUR  -  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione - Inizio: data stipula del contratto.  Fine:
anni 45 dalla  stipula  del  contratto.  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo. NO - II.2.10) Informazioni sulle  varianti:  Sono
autorizzate  varianti:  SI  -  II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni: Opzioni:  NO  -  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. 
  SEZIONE  III)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione - III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Iscrizione CCIAA o analogo  registro  di  stato
estero, per attivita' specificatamente inerenti alla  presente  gara;
ricavi medi negli ultimi 3 anni generati dalla gestione di  parcheggi
pari ad almeno 2.000.000,00 €/annui, rilevabili da specifiche partite
previste in Bilancio; aver gestito  negli  ultimi  3  anni  almeno  5
parcheggi off-street, con varchi automatizzati, per un totale  minimo
di posti auto pari a 2.000 per  ciascun  anno;  sistemi  di  garanzia
della qualita' e norme di gestione ambientale: UNI EN ISO  9001:2015,
UNI  EN  ISO  14001:2004;  OHSAS  18001:2007;stabilita'   finanziaria
dell'operatore attestata da idonee dichiarazioni di almeno 1 istituto
bancario  o  intermediario  25.11.autorizzato  da  norme  vigenti   -
III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara - III.1.3) Capacita'  professionale  e
tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE  IV)  PROCEDURA:  IV.1  Descrizione  -  IV.1.1)   Tipo   di
procedura:  Procedura  aperta  -  IV.2)  Informazioni  di   carattere
amministrativo - IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:
Data: 25.11.2019 Ora locale: 12:00 - IV.2.4) Lingue utilizzabili  per
la presentazione delle offerte: IT- Italiano - IV.2.6) Periodo minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
Durata in mesi: 6  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte)  -  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Data:
02.12.2019 Ora locale 10.00 - Luogo: Centro Intermodale  -  Piazzetta
Nini' Matteis - Gaeta (LT) 
  SEZIONE VI) ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi di lavoro elettronici:  Si  fara'  ricorso  alla  fatturazione
elettronica,  sara'  utilizzato  il  pagamento  elettronico  -  VI.3)
Informazioni  complementari:  Tutta  la  documentazione  di  gara  e'
consultabile sul sito: www.consorzioindustrialesudpontino.it e  sulla
piattaforma                                                telematica
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_consorziosudpontino     -
VI.4) Procedure di ricorso -  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  -  Lazio
Latina Italia - Tel +39.077.340871 /  fax:  +39.077.34087203  -  Pec:
tarlt-segrprotocolloamm@ga-cert.it - VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:
Termine 60 giorni - VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso:
15.10.2019 

                  Il responsabile del procedimento 
                    dott. Giovanni Paolo Scalesse 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.