POSTE ITALIANE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 23-10-2019)

 
      Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Forniture 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE.  Denominazione  e  indirizzi:  Poste
Italiane  S.p.A.  -  Corporate  Affairs  -  Acquisti  -  Acquisti  di
Logistica Viale Asia, n. 90Roma00144, Italia - Persona  di  contatto:
Responsabile del Procedimento per la  fase  di  affidamento:  Carmela
Lorenzini, Tel.: +39 02266002636,  E-mail:  info@posteprocurement.it,
Fax: +39 02266002228, Codice NUTS: IT - Indirizzi Internet: Indirizzo
principale: www.poste.it -  Indirizzo  del  profilo  di  committente:
www.posteprocurement.it. I.3) Comunicazione: L'accesso  ai  documenti
di gara e' limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:
http://www.posteprocurement.it.    Ulteriori    informazioni     sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di partecipazione vanno  inviate  all'indirizzo  sopraindicato.  I.6)
Principali settori di attivita': Servizi postali. 
  SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Denominazione: Appalto ai sensi  D.Lgs
n° 50/2016 - Procedura aperta per fornitura e  servizio  "into-plane"
di combustibile avioJet A1 per il rifornimento flotta aerea di  Poste
Air Cargo negli aeroporti nazionali II.1.2)  Codice  CPV  principale:
09131000.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:   Forniture.   II.1.4)   Breve
descrizione: Fornitura e servizio "into-plane" di  combustibile  avio
Jet A1 per il rifornimento  della  flotta  aerea  di  Poste  AirCargo
presso gli aeroporti nazionali. L'appalto e' suddiviso in otto  lotti
di  aggiudicazione  cumulabili.  Ambito,  caratteristiche   tecniche,
specifiche della fornitura  e  livelli  di  servizio  richiesti  sono
indicati nel Capitolato Speciale d'Oneri (CSO) e relativi allegati  -
II.1.5) Valore totale stimato, Valore, IVA esclusa: 17.824.724,00 EUR
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: si'. Le offerte vanno  presentate  per  numero  massimo  di
lotti: 8. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un
offerente: 8. 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Appalto ai sensi D.Lgs  n°
50/2016 - Procedura aperta per fornitura e servizio  "into-plane"  di
combustibile avioJet A1 per il rifornimento flotta aerea di Poste Air
Cargo - aeroporto Roma Fiumicino, Lotto  n.:  1  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari: 09131000 - II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT
Luogo principale di  esecuzione:  Aeroporto  Roma  Fiumicino  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  Fornitura  e  servizio  "into-plane"   di
combustibile avio JET-A1 per il rifornimento della  flotta  aerea  di
Poste AirCargo presso l'aeroporto di Roma Fiumicino - Lotto  1.  CIG:
80661995FC - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di
seguito  -  Prezzo  II.2.6)  Valore  stimato,  Valore,  IVA  esclusa:
4.377.664,00  EUR  -  II.2.7)   Durata   del   contratto   d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in
mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni  relative  alle  opzioni,   Opzioni:   no   -   II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari II.2.1) Denominazione:  Appalto
ai sensi D.Lgs n° 50/2016 - Procedura aperta per fornitura e servizio
"into-plane" di combustibile avioJet A1 per  il  rifornimento  flotta
aerea di Poste Air Cargo - aeroporto Cagliari - Lotto n.:  2  II.2.2)
CPV 09131000 II.2.3) Luogo di  esecuzione:Codice  NUTS:  IT  -  Luogo
principale di esecuzione: Aeroporto di Cagliari  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Fornitura e servizio "into-plane" di combustibile  avio
JET-A1 per il rifornimento  della  flotta  aerea  di  Poste  AirCargo
presso l'aeroporto di Cagliari - Lotto  2.  CIG:  80662228F6  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione - I criteri  indicati  di  seguito:  Prezzo
II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 3.542.520,00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 24 -  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  -  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti. Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni - Opzioni: no. II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea:   no.   II.2.14)    Informazioni    complementari    II.2.1)
Denominazione: Appalto ai sensi D.Lgs n° 50/2016 -  Procedura  aperta
per fornitura e servizio "into-plane" di combustibile avioJet A1  per
il rifornimento flotta aerea di Poste Air Cargo -  aeroporto  Catania
Lotto n.: 3 
  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  09131000  II.2.3)  Luogo   di
esecuzione:  Codice  NUTS:  IT  -  Luogo  principale  di  esecuzione:
Aeroporto di Catania. II.2.4) Descrizione dell'appalto:  Fornitura  e
servizio "into-plane" di combustibile avio JET-A1 per il rifornimento
della flotta aerea di Poste AirCargo presso l'aeroporto di Catania  -
Lotto 3. CIG: 8066269FBD 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito  -
Prezzo. II.2.6) Valore stimato, Valore, IVA esclusa: 3.513.780,00 EUR
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi:  24.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni - Opzioni: no - II.2.13) Informazioni  relative
ai fondi dell'Unione europea - L'appalto e' connesso ad  un  progetto
e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea:  no.  II.2.14)
Informazioni complementari. II.2.1) Denominazione: Appalto  ai  sensi
D.Lgs  n°  50/2016  -  Procedura  aperta  per  fornitura  e  servizio
"into-plane" di combustibile avioJet A1 per  il  rifornimento  flotta
aerea di Poste Air Cargo - aeroporto Bari Lotto n.: 4 - II.2.2)  CPV:
09131000, Luogo di esecuzione - Codice NUTS: IT - Luogo principale di
esecuzione: Aeroporto di Bari  -  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Fornitura e servizio "into-plane" di combustibile avio JET-A1 per  il
rifornimento della flotta aerea di Poste AirCargo presso  l'aeroporto
di Bari - Lotto 4. CIG: 8066276587 II.2.5) Criteri di aggiudicazione.
I criteri indicati di seguito - Prezzo II.2.6) Valore,  IVA  esclusa:
2.615.976,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni - Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari II.2.1) Denominazione:  Appalto  ai  sensi
D.Lgs  n°  50/2016  -  Procedura  aperta  per  fornitura  e  servizio
"into-plane" di combustibile avioJet A1 per  il  rifornimento  flotta
aerea di Poste Air Cargo - aeroporto Palermo - Lotto  n.:  5  II.2.2)
Codici CPV supplementari: 09131000  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  -
Codice NUTS: IT- Luogo principale di esecuzione: Aeroporto di Palermo
II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura e  servizio  "into-plane"
di combustibile avio JET-A1 per il rifornimento della flotta aerea di
Poste  AirCargo  presso  l'aeroporto  di  Palermo  -  Lotto  5.  CIG:
80662808D3 II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri  indicati  di
seguito  -  Prezzo  II.2.6)  Valore  stimato,  Valore,  IVA  esclusa:
1.195.956,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no - II.2.10) Informazioni
sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no - II.2.11) Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative  ai
fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari II.2.1) Denominazione:  Appalto  ai  sensi
D.Lgs  n°  50/2016  -  Procedura  aperta  per  fornitura  e  servizio
"into-plane" di combustibile avioJet A1 per rifornimento flotta aerea
di Poste Air Cargo - aeroporto Brescia  Montichiari  -  Lotto  n.:  6
II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  09131000   II.2.3)   Luogo   di
esecuzione, Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: Aeroporto
di Brescia Montichiari - II.2.4) Descrizione dell'appalto:  Fornitura
e  servizio  "into-plane"  di  combustibile  avio   JET-A1   per   il
rifornimento della flotta aerea di Poste AirCargo presso  l'aeroporto
di Brescia Montichiari - Lotto 6. CIG: 806629338F II.2.5) Criteri  di
aggiudicazione. I criteri indicati di seguito - Prezzo II.2.6) Valore
stimato Valore,  IVA  esclusa:  889.308,00  EUR  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione. Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto  e'  oggetto
di rinnovo: no - II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no - II.2.10) Informazioni
sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni - Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no  -  II.2.14)
Informazioni    complementari    II.2.1)    Denominazione:    II.2.1)
Denominazione: Appalto ai sensi D.Lgs n° 50/2016 -  Procedura  aperta
per fornitura e servizio "into-plane" di combustibile avioJet A1  per
il rifornimento flotta aerea di Poste Air Cargo -  aeroporto  Lamezia
Terme - Lotto  n.:  7  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  09131000
II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice  NUTS:  IT  Luogo  principale  di
esecuzione:  Aeroporto  di   Lamezia   Terme.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: Fornitura e servizio "into-plane" di combustibile  avio
JET-A1 per il rifornimento  della  flotta  aerea  di  Poste  AirCargo
presso l'aeroporto Lamezia Terme - Lotto 7. CIG:  806631126A  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione. I  criteri  indicati  di  seguito-  Prezzo
II.2.6) Valore stimato - Valore, IVA esclusa: 872.396,00 EUR  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Il contratto  d'appalto
e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono
autorizzate  varianti:  no  -  II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni  -  Opzioni:  no  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no  -  II.2.14)
Informazioni complementari 
  II.2.1)  Denominazione:  Appalto  ai  sensi  D.Lgs  n°  50/2016   -
Procedura  aperta  per   fornitura   e   servizio   "into-plane"   di
combustibile avioJet A1 per il rifornimento flotta aerea di Poste Air
Cargo  -  aeroporto  Napoli  -  Lotto  n.:  8  II.2.2)   Codici   CPV
supplementari: 09131000 II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS: IT
-  Luogo  principale  di  esecuzione:  Aeroporto  di  Napoli  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  Fornitura  e  servizio  "into-plane"   di
combustibile avio JET-A1 per il rifornimento della  flotta  aerea  di
Poste  AirCargo  presso  l'aeroporto  di  Napoli  -  Lotto  8.   CIG:
8066334564 II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri  indicati  di
seguito  -  Prezzo  II.2.6)  Valore  stimato.  Valore,  IVA  esclusa:
817.124,00 EUR II.2.7) Durata del contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative  ai
fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale - Elenco e breve descrizione  delle  condizioni:
a) Iscrizione C.C.I.A.A. o organismo equipollente b) Insussistenza di
tutti i motivi di esclusione di cui all'art. 80 D.Lgs.  50/2016  come
richiamato dall'art. 133 co. 1di detto  decreto;  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria. Elenco e breve descrizione  dei  criteri  di
selezione: c) Per la partecipazione; Al Lotto I - Fatturato specifico
relativo a forniture di combustibile avio realizzato negli ultimi tre
esercizi  di  bilancio  approvati  alla  data   di   scadenza   della
presentazione  istanza/offerta,  non  inferiore  complessivamente   a
€875.532,80 (ottocentosettantacinquemilacinquecentotrentadue/80);  Al
Lotto II - Fatturato specifico relativo a forniture  di  combustibile
avio realizzato negli ultimi tre esercizi di bilancio approvati  alla
data di scadenza della presentazione istanza/offerta,  non  inferiore
complessivamente                    a                     €708.504,00
(settecentoottomilacinquecentoquattro/00); Al Lotto III  -  Fatturato
specifico relativo a forniture di combustibile avio realizzato  negli
ultimi tre esercizi di bilancio approvati alla data di scadenza della
presentazione  istanza/offerta,  non  inferiore  complessivamente   a
€702.756,00 (settecentoduemilasettecentocinquantasei/00); Al Lotto IV
- Fatturato specifico  relativo  a  forniture  di  combustibile  avio
realizzato negli ultimi tre esercizi dibilancio approvati  alla  data
di  scadenza  della  presentazione  istanza/offerta,  non   inferiore
complessivamente                    a                     €523.195,20
(cinquecentoventitremilacentonovantacinque/20);   Al   Lotto   V    -
Fatturato  specifico  relativo  a  forniture  di  combustibile   avio
realizzato negli ultimi tre esercizi di bilancio approvati alla  data
di  scadenza  della  presentazione  istanza/offerta,  non   inferiore
complessivamente                    a                     €239.191,20
(duecentotrentanovemilacentonovantuno/20); Al Lotto  VI  -  Fatturato
specifico relativo a forniture di combustibile avio realizzato  negli
ultimi tre esercizi di bilancio approvati alla data di scadenza della
presentazione  istanza/offerta,  non  inferiore  complessivamente   a
€177.861,60 (centosettantasettemilaottocentosessantuno/60); Al  Lotto
VII - Fatturato specifico relativo a forniture di  combustibile  avio
realizzato negli ultimi tre esercizi di bilancio approvati alla  data
di  scadenza  della  presentazione  istanza/offerta,  non   inferiore
complessivamente                    a                     €174.479,20
(centosettantaquattromilaquattrocentosettantanove/20) ; Al Lotto VIII
- Fatturato specifico  relativo  a  forniture  di  combustibile  avio
realizzato negli ultimi tre esercizi di bilancio approvati alla  data
di  scadenza  della  presentazione  istanza/offerta,  non   inferiore
complessivamente                    a                     €163.424,80
(centosessantatremilaquattrocentoventiquattro/80). 
  In caso di partecipazione a piu'  lotti  il  volume  del  fatturato
richiesto dovra' essere la somma dei fatturati relativi  ai  lotti  a
cui si partecipa III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Elenco e
breve descrizione dei criteri di selezione: d) l'elenco di  tutte  le
forniture che concorrono a formare almeno l'80% del fatturato di  cui
alla precedente  lettera  c),  con  l'indicazione  per  ciascuno  del
committente, del periodo di riferimento,  della  durata  complessiva,
dell'importo complessivo e del relativo importo  annuo,  dell'oggetto
del  servizio  (descritto,  pur   sinteticamente,   con   sufficiente
chiarezza). III.1.4) Norme e criteri oggettivi  di  partecipazione  -
Elenco e breve descrizione delle norme e dei  criteri:  Come  da  CSO
parte  I.  III.1.7)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Fondi Poste Italiane. Modalita' pagamenti come da CSO. III.1.8) Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto:  Ammessi  RTI  (Raggruppamenti
Temporanei di Imprese) ex  artt.  45  D.Lgs.  50/2016.  Non  ammessa:
Impresa partecipante singolarmente e quale  componente  RTI/Consorzio
Ordinario, ovvero partecipante a  piu'  RTI/Consorzi  Ordinari,  pena
esclusione dalla procedura dell'Impresa medesima e del  RTI/Consorzio
Ordinario al quale l'Impresa partecipa. I Consorzi ex art 45 comma  2
lett. b) e c) D.lgs. 50/2016 devono indicare in sede  di  domanda  di
partecipazione/offerta per quali consorziati il consorzio concorre; a
questi ultimi e' fatto divieto partecipare, in qualsiasi altra forma,
pena  esclusione  dalla  procedura  del  consorzio  medesimo  e   del
consorziato. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura - Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande
di partecipazione: Data: 18/11/2019 Ora locale: 13:00 IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di
apertura delle offerte: Data: 19/11/2019  Ora  locale:  10:00  Luogo:
Viale Asia 90 - Roma - Informazioni relative alle persone  ammesse  e
alla procedura di apertura: Un solo  incaricato  munito  di  apposita
procura o delega 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici.  Sara'
accettata   la   fatturazione    elettronica    VI.3)    Informazioni
complementari:  Ai  sensi  dell'art.  52  D.Lgs.  50/2016,  gara  con
supporto  di  strumenti  elettronici.  Le  Imprese  devono   chiedere
l'abilitazione  al  portale  www.posteprocurement.it.  La   dotazione
tecnica    minima    e'    indicata     al     seguente     indirizzo
:https://www.posteprocurement.it/esop/tlp-host/public/poste/web/dotaz
ione_tecnica.jst  -  La  documentazione  sara'  sottoscritta  con  un
certificato di firma digitale  rilasciato  da  un  organismo  incluso
nell'elenco  pubblico  dei  certificatori  tenuto  dall'Agenzia   per
l'Italia digitale. Il certificato di firma digitale di ogni documento
sottoscritto deve  essere  valido,  pena  esclusione,  alla  data  di
sottoscrizione  del   documento.   Otto   Lotti   di   aggiudicazione
cumulabili.  Non  saranno  accettate  offerte  parziali.  La   durata
dell'appalto e' pari a 24 mesi dalla data di stipula del contratto. I
chiarimenti sono richiesti on-line in lingua italiana  nella  sezione
dedicata, con le modalita' del CSO ParteI. Le risposte  sono  inviate
alla email comunicata  dall'Impresa.  Documentazione  non  in  lingua
italiana sara' accompagnata da traduzione giurata in lingua  Italiana
In  caso  di  avvalimento  delle  capacita'  economico-finanziarie  e
tecniche  di  altri  soggetti  ex  art.  89   D.Lgs.50/2016,l'Impresa
partecipante, singolarmente o riunita in RTI/Consorzio dovra' fornire
a corredo della domanda di partecipazione/offerta quanto previsto dal
citato art. 89, come specificato nelle modalita'  di  partecipazione.
In caso di partecipazione di  RTI,  ogni  componente  deve  attestare
nella dichiarazione il possesso dei requisiti lettere a),  b),  punto
III.1.1).  Capogruppo  dovra'  possedere  almeno  60%  del  fatturato
specifico di cui alla lettera c)- punto  III.1.2.  Ciascuna  mandante
dovra' possedere almeno il 20% del citato requisito.  Fermo  restando
RTI  dovra'  possedere  nel  suo  complesso  il  100%  dei  requisiti
richiesti. Il requisito di cui alla lettera  d)  punto  III.1.3  puo'
essere  dimostrato  dalla  documentazione  prodotta   dalle   imprese
raggruppande ed ogni partecipante  dovra'  dichiarare  il  contributo
specifico ai fini del raggiungimento del requisito medesimo.  Ammesso
subappalto ai sensi  e  per  gli  effetti  dell'articolo  105  D.Lgs.
50/2016. 
  Fermo restando l' articolo  32  co.7  D.Lgs.  50/2016,  Poste  puo'
richiedere prova (es.  referral,  white  paper  ,contratti,  fatture,
bilanci,  etc.)  dei  requisiti  dichiarati  e  l'Impresa/RTI  dovra'
fornire quanto richiesto. L'esito negativo  comportera'  l'esclusione
dalla gara dell'Impresa/RTI. In caso di  avvenuta  aggiudicazione  si
revochera' l'aggiudicazione stessa. In  tale  ultimo  caso  Poste  si
riserva  di  aggiudicare  la  gara  al  concorrente  che   segue   in
graduatoria.  Poste  ha  facolta'  non  procedere  aggiudicazione  se
nessuna offerta risulti  conveniente  o  idonea.  Poste  ha  facolta'
procedere aggiudicazione in  presenza  di  una  sola  offerta  valida
ovvero in caso di due sole offerte valide ferma restando in  entrambi
i casi l'applicazione art. 95 co12 DLgs  50/16.  Poste  per  verifica
anomalia procedera' ex art 97 D.Lgs 50/16. Poste si riserva avvalersi
facolta' ex art 110 D.Lgs 50/16. Aggiudicatari ex art 216  co11  DLgs
50/16 dovranno provvedere, per la loro quota parte, entro  60  gg  da
aggiudicazione  a  rimborso  a  Committente   spese   sostenute   per
pubblicazione Bando su Quotidiani stimate incirca € 7.000  oltre  IVA
che  saranno  rimborsate  con  modalita'  indicate   da   Poste.   Ad
aggiudicatari  sara'  richiesto  inviare  prova  pagamento  a  Poste.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso.  Tribunale
Amministrativo Regionale Competente: Roma  -  Italia  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 16/10/2019. 

                Il responsabile acquisti di logistica 
                              Anna Onza 

 
TX19BFM23887
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.