AEROPORTI DI ROMA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 23-10-2019)

 
            Esito di gara - Servizi di pubblica utilita' 
 

  SEZIONE I:  ENTE  AGGIUDICATORE:  I.1)  Denominazione  e  indirizzi
Aeroporti di Roma S.p.A. Via Pier Paolo Racchetti, 1 Fiumicino  00054
Italia Persona di contatto: G. Sabino Tel.: +39  066595-3877  E-mail:
giacomo.sabino@adr.it  Codice   NUTS:   ITI43   Indirizzi   Internet:
Indirizzo   principale:   www.adr.it   Indirizzo   del   profilo   di
committente: https://vendor.i-faber.com/adr  I.2)  Appalto  congiunto
I.6) Principali settori di attivita' Attivita' aeroportuali. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione: Fornitura, implementazione e  successiva  manutenzione
quadriennale  di  un  sistema  software  per  la   pianificazione   e
allocazione delle infrastrutture  aeroportuali  -  C.I.G.  7612903E48
II.1.2) Codice  CPV  principale  72250000  II.1.3)  Tipo  di  appalto
Servizi II.1.4)  Breve  descrizione:  L'appalto  ha  per  oggetto  la
fornitura e implementazione di un software di gestione del sistema di
pianificazione e allocazione delle infrastrutture aeroportuali  e  il
successivo servizio di gestione e manutenzione quadriennale. Maggiori
dettagli  sulle  attivita'  oggetto  dell'appalto  sono  forniti   al
successivo punto  II.2.4.  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti
Questo appalto e'  suddiviso  in  lotti:  no  II.1.7)  Valore  totale
dell'appalto (IVA esclusa) (Consentire la pubblicazione? no)  Valore,
IVA  esclusa:  2   965   000.00   EUR   II.2)   Descrizione   II.2.1)
Denominazione: II.2.2) Codici  CPV  supplementari  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione  Codice  NUTS:  ITI43  Luogo  principale  di   esecuzione:
Aeroporti "L. da Vinci" di Fiumicino e  "G.B.  Pastine"  di  Ciampino
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  per  oggetto   la
fornitura e implementazione di un software di gestione del sistema di
pianificazione  e  allocazione  delle   infrastrutture   aeroportuali
(piazzole di sosta, gate di imbarco, banchi check-in, nastri consegna
bagagli), per le quali e' previsto un termine  di  esecuzione  di  15
mesi,  e  il  successivo  servizio   quadriennale   di   manutenzione
correttiva e  supporto  utente;  in  particolare,  l'appalto  prevede
attivita' di: a) Acquisto licenza d'uso e manutenzione del  pacchetto
software b)  Setup  e  configurazione  del  sistema,  comprensivi  di
personalizzazioni  (sviluppo  software:  integrazioni,  funzionalita'
custom,  ecc.),  formazione,  collaudo,  parallelo  RUN  (coesistenza
attuale/nuovo sistema), go-live e supporto post Roll-out della  nuova
soluzione c)  Servizio  quadriennale  di  manutenzione  correttiva  e
supporto utente; d) Manutenzione evolutiva  (gestione  della  piccola
manutenzione e dello sviluppo dei nuovi progetti evolutivi, servizi a
catalogo ad effort predefinito). II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione
(Consentire la pubblicazione?  si')  Criterio  di  qualita'  -  Nome:
Pregio tecnico / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni  Opzioni:  si'  Descrizione  delle
opzioni: E' di esclusiva spettanza  della  Committente  l'opzione  di
effettuare  a  sua  discrezione  una  o  piu'  proroghe  dei  servizi
manutentivi (sia correttiva che evolutiva), fino  ad  un  massimo  di
ulteriori complessivi quarantotto mesi, mantenendo i medesimi prezzi,
patti e condizioni di cui al contratto d'appalto, senza necessita' di
ulteriore   accettazione   da   parte   dell'Appaltatore.    II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no II.2.14) Informazioni complementari. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura
Procedura ristretta IV.1.3) Informazioni su un accordo  quadro  o  un
sistema  dinamico  di  acquisizione  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta
elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo  IV.2.1)
Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura   Numero
dell'avviso  nella  GU  S:  2018/S  177-402177  IV.2.8)  Informazioni
relative alla chiusura del sistema dinamico di  acquisizione  IV.2.9)
Informazioni relative alla cessazione  dell'avviso  di  indizione  di
gara in forma di avviso periodico indicativo. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: Contratto d'appalto  n.:  1
Denominazione: Fornitura, implementazione e  successiva  manutenzione
quadriennale  di  un  sistema  software  per  la   pianificazione   e
allocazione delle infrastrutture aeroportuali - C.I.G. 7612903E48  Un
contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: siV.2) Aggiudicazione
di appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione  del  contratto  d'appalto:
30/09/2019  V.2.2)  Informazioni   sulle   offerte   (Consentire   la
pubblicazione? si') Numero di offerte pervenute: 2 L'appalto e' stato
aggiudicato a un raggruppamento di  operatori  economici:  no  V.2.3)
Nome e indirizzo del contraente (Consentire  la  pubblicazione?  si')
Inform GmbH Aquisgrana Germania Codice NUTS: DE Il contraente e'  una
PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto
(IVA esclusa) (Consentire la pubblicazione? si')  Valore  totale  del
contratto d'appalto/del lotto: 2 956 000.00 EUR  V.2.5)  Informazioni
sui subappalti V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di  opportunita'
V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8)  Paese  di
origine del prodotto o del servizio  Origine  comunitaria  V.2.9)  Il
contratto d'appalto e'  stato  aggiudicato  a  un  offerente  che  ha
proposto una variante no V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto
anormalmente basse no 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per il  Lazio
-  Roma  Via  Flaminia,  189  Roma  00196  Italia  VI.4.2)  Organismo
responsabile delle  procedure  di  mediazione  VI.4.3)  Procedure  di
ricorso Informazioni dettagliate sui  termini  di  presentazione  dei
ricorsi: Per le procedure di impugnazione avverso il presente avviso,
le ammissioni  e  le  eventuali  esclusioni  dalla  medesima  gara  e
l'aggiudicazione, e' competente, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. n.
104/2010 e s. m., il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio. La
proposizione del ricorso innanzi al suddetto Tribunale Amministrativo
Regionale dovra' avvenire  nel  rispetto  di  quanto  previsto  dalla
normativa vigente. VI.4.4) Servizio presso il quale sono  disponibili
informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione  del
presente avviso: 09/10/2019. 

                   Il responsabile gare pubbliche 
                           ing. G. Sabino 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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