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Esito di gara - Servizi di pubblica utilita' SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) Denominazione e indirizzi Aeroporti di Roma S.p.A. Via Pier Paolo Racchetti, 1 Fiumicino 00054 Italia Persona di contatto: G. Sabino Tel.: +39 066595-3877 E-mail: giacomo.sabino@adr.it Codice NUTS: ITI43 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.adr.it Indirizzo del profilo di committente: https://vendor.i-faber.com/adr I.2) Appalto congiunto I.6) Principali settori di attivita' Attivita' aeroportuali. SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Fornitura, implementazione e successiva manutenzione quadriennale di un sistema software per la pianificazione e allocazione delle infrastrutture aeroportuali - C.I.G. 7612903E48 II.1.2) Codice CPV principale 72250000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto la fornitura e implementazione di un software di gestione del sistema di pianificazione e allocazione delle infrastrutture aeroportuali e il successivo servizio di gestione e manutenzione quadriennale. Maggiori dettagli sulle attivita' oggetto dell'appalto sono forniti al successivo punto II.2.4. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) (Consentire la pubblicazione? no) Valore, IVA esclusa: 2 965 000.00 EUR II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Aeroporti "L. da Vinci" di Fiumicino e "G.B. Pastine" di Ciampino II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto la fornitura e implementazione di un software di gestione del sistema di pianificazione e allocazione delle infrastrutture aeroportuali (piazzole di sosta, gate di imbarco, banchi check-in, nastri consegna bagagli), per le quali e' previsto un termine di esecuzione di 15 mesi, e il successivo servizio quadriennale di manutenzione correttiva e supporto utente; in particolare, l'appalto prevede attivita' di: a) Acquisto licenza d'uso e manutenzione del pacchetto software b) Setup e configurazione del sistema, comprensivi di personalizzazioni (sviluppo software: integrazioni, funzionalita' custom, ecc.), formazione, collaudo, parallelo RUN (coesistenza attuale/nuovo sistema), go-live e supporto post Roll-out della nuova soluzione c) Servizio quadriennale di manutenzione correttiva e supporto utente; d) Manutenzione evolutiva (gestione della piccola manutenzione e dello sviluppo dei nuovi progetti evolutivi, servizi a catalogo ad effort predefinito). II.2.5) Criteri di aggiudicazione (Consentire la pubblicazione? si') Criterio di qualita' - Nome: Pregio tecnico / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: E' di esclusiva spettanza della Committente l'opzione di effettuare a sua discrezione una o piu' proroghe dei servizi manutentivi (sia correttiva che evolutiva), fino ad un massimo di ulteriori complessivi quarantotto mesi, mantenendo i medesimi prezzi, patti e condizioni di cui al contratto d'appalto, senza necessita' di ulteriore accettazione da parte dell'Appaltatore. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura ristretta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GU S: 2018/S 177-402177 IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla cessazione dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso periodico indicativo. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: Contratto d'appalto n.: 1 Denominazione: Fornitura, implementazione e successiva manutenzione quadriennale di un sistema software per la pianificazione e allocazione delle infrastrutture aeroportuali - C.I.G. 7612903E48 Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: siV.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 30/09/2019 V.2.2) Informazioni sulle offerte (Consentire la pubblicazione? si') Numero di offerte pervenute: 2 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente (Consentire la pubblicazione? si') Inform GmbH Aquisgrana Germania Codice NUTS: DE Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) (Consentire la pubblicazione? si') Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 2 956 000.00 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8) Paese di origine del prodotto o del servizio Origine comunitaria V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante no V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse no SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma Via Flaminia, 189 Roma 00196 Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Per le procedure di impugnazione avverso il presente avviso, le ammissioni e le eventuali esclusioni dalla medesima gara e l'aggiudicazione, e' competente, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. n. 104/2010 e s. m., il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio. La proposizione del ricorso innanzi al suddetto Tribunale Amministrativo Regionale dovra' avvenire nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 09/10/2019. Il responsabile gare pubbliche ing. G. Sabino TX19BGA23882