COMUNE DI CREMONA
Settore Centrale Unica Acquisti, Avvocatura, Contratti e Patrimonio

Sede legale: piazza del Comune, 8 - 26100 Cremona (CR), Italia
Codice Fiscale: 00297960197

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 25-10-2019)

 
Bando di gara per la co-progettazione ed affidamento del servizio  di
supporto domiciliare in favore delle persone anziane, con disabilita'
e adulte in condizioni di fragilita' residenti nel Comune di Cremona 
 

  1) STAZIONE APPALTANTE: Comune  di  Cremona  Tel.  0372.4071  NUTS:
ITC4A.   PEC:   protocollo@comunedicremona.legalmail.it.   Punti   di
contatto:   www.ariaspa.it   -   www.comune.cremona.it.    Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice: ente pubblico territoriale. Attivita'
esercitata:  servizi  generali   delle   amministrazioni   pubbliche.
Documentazione:    www.comune.cremona.it    (sezione    "bandi")    e
www.ariaspa.it. Dove inviare le offerte: www.ariaspa.it 
  2) OGGETTO: Tipo  appalto:  "Servizi  di  supporto  domiciliare  in
favore delle persone anziane, con disabilita' e adulte in  condizioni
di fragilita' residenti nel Comune di Cremona". Durata del contratto:
dall'01/01/2020 al 31/12/2021 (possibilita' di rinnovo per  ulteriori
due anni). Luogo di esecuzione: Cremona NUTS:ITC4A. CPV:  75310000-2.
Divisione in lotti: NO. 
  3) APPROVAZIONE, FINANZIAMENTO, PUBBLICAZIONE:  Determinazione:  n.
1687 del 18/10/2019. Finanziamento: mezzi propri.  Pubblicazione:  ai
sensi degli artt. 72 e 73 D.Lgs.50/2016. Data  di  spedizione  avviso
alla GUUE: 22/10/2019. 
  4)  PROCEDURA  E  CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE:  CIG:   8066282A79.
Procedura: aperta (art. 60 D.Lgs.50/2016). Criterio di aggiudicazione
e verifica anomalia: offerta economicamente piu' vantaggiosa, art. 95
co. 2 D.Lgs.50/2016  (si  rinvia  al  Capitolato);  verifica  offerte
anomale art 97 D.Lgs.50/2016 
  5) AMMONTARE APPALTO, SUBAPPALTO,  PAGAMENTI:  Importo  a  base  di
gara: per il biennio € 1.372.857,66= oltre  IVA,  non  sono  previsti
oneri  di  sicurezza.  Subappalto:  ammesso  (art.  24   Capitolato).
Pagamenti: art. 26 del Capitolato. 
  6) SOGGETTI AMMESSI, REQUISITI ED AVVALIMENTO: soggetti  del  terzo
settore (punto 5 del Disciplinare). Requisiti di  partecipazione:  di
ordine generale e speciale (punti 6 e 7  Disciplinare).  Avvalimento:
art. 89 D.Lgs 50/2016. Verifica dei requisiti: tramite AVCPASS. 
  7) TERMINE, MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: Termine  di  presentazione
delle offerte: ore 11,00 del 27/11/2019.  Dove  inviare  le  offerte:
www.ariaspa.it.   Modalita'    di    partecipazione,    criteri    di
ammissibilita': si rinvia al Disciplinare di gara. Garanzie: art  103
D.lgs.50/2016. Apertura offerte: ore 09,00  del  28/11/2019  "Saletta
Gare" di via Aselli 13/a, Cremona. Termine di validita' dell'offerta:
180 giorni. Altre informazioni: si  rinvia  alla  documentazione  su:
www.comune.cremona.it e www.ariaspa.it. 
  Responsabile del procedimento: Dott.ssa Tania Secchi. 
  Cremona, 22/10/2019 

                       Il direttore di settore 
                       avv. Lamberto Ghilardi 

 
TX19BFF24167
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.