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Bando di gara - CIG 8058878C7F SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.C.E. - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - Ufficio Patrimonio, Acquisti e Servizi Generali, Via Liszt 21 I-00144 Roma - Tel. 0659926764, Fax: 0689280344, Mail: contratti.sg@ice.it, PEC: contratti.sg@cert.ice.it, sito: www.ice.gov.it. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://ice.amministrazionetrasparente.it/bandiAttivi. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO. Procedura aperta per l'affidamento dell'incarico di somministrazione di lavoro a tempo determinato tramite stipula di un Accordo Quadro con Agenzia del lavoro della durata di 24 mesi. Codice CPV: 79620000. Tipo di appalto: Servizi. Valore stimato: €.4.850.000,00 oltre IVA; Divisione in Lotti: NO; Codice NUTS: ITI43 - Italia Sedi di Roma e Milano; Descrizione dell'appalto: Procedura aperta ai fini della stipula di un Accordo quadro con Agenzia per il Lavoro per l'affidamento dell'incarico di somministrazione lavoro a tempo determina-to entro il limite massimo di n. 23 unita' area II F2 e n. 13 unita' area III F1 CCNL Funzioni Centrali per la durata di 24 mesi con facolta' di esercizio dell'opzione di rinnovo del servizio per ulteriori 12 mesi. Il valore stimato dell'appalto e' comprensivo del monte retributivo/contributivo da corrispondere alle risorse che operano in somministrazione presso la Committente, inclusa la commissione - Fee a remunerazione del servizio prestato dall'Agenzia aggiudicataria nonche' dei servizi connessi oltre che i rimborsi delle spese sostenute dal personale somministrato in occasione di trasferte di lavoro per conto del committente. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione, tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. Valore stimato: €. 4.850.000,00 oltre IVA. Durata dell'accordo quadro: 24 mesi. E' prevista l'opzione di rinnovo di ulteriori 12 mesi rispetto alla validita' dell'Accordo quadro di 24 mesi. Non sono autorizzate varianti. L'appalto decorre dalla sottoscrizione dell'Accordo Quadro con una durata di 24 mesi con possibilita' di rinnovo, secondo la facolta' della stazione appaltante, per ulteriori 12 mesi, e con possibilita' di proroga ex art. 106, c. 11 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. L'appalto e' in parte connesso ad un progetto finanziato dall'U.E.: CUP: D16G17002280006 - ICE Agenzia per la promozione all'estero e internazionalizzazione delle imprese italiane - PES - Piano Export Sud II "servizi alle imprese" 4 anni. L'importo di €.4.850.000,00 oltre IVA e' il valore stimato per il periodo di 24 mesi piu' eventuale rinnovo di ulteriori 12 mesi. Il valore stimato per il periodo di 24 mesi e' pari a €.3.250.000,00 oltre IVA mentre l'importo stimato per il rinnovo di ulteriori 12 mesi e' pari a €.1.600.000,00 oltre IVA. Detti importi hanno carattere presuntivo e pertanto non sono impegnativi e vincolanti per ICE Agenzia. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. Condizioni di partecipazione: Iscrizione alla sezione prima dell'Albo delle Agenzie per il lavoro istituito presso il Ministero del lavoro delle Politiche Sociali ex art. 4 D.Lgs 276/2003 e ss.mm.ii.; nell'ipotesi di partecipazione di RTI costituiti o da costruirsi, ciascuna delle imprese raggruppate/raggruppande deve essere in possesso della relativa iscrizione. Capacita' economico, finanziaria, professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. Aperta. L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore. L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. Avviso di preinformazione: GU S: 2019/S 077-183351. Termine per il ricevimento delle offerte: 7/11/2019 h. 12:00. Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica dell'11/11/2019 alle h. 10:00 Via Liszt, 21, 00144 ROMA EUR (IT). Persone ammesse alla procedura di apertura: un solo rappresentante legale per ciascun concorrente o suo delegato munito di apposita delega SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI. Appalto non rinnovabile. Ammessa Fatturazione elettronica. La gara sara' esperita ex art. 60 del D.lgs n. 50/2016. L'aggiudicazione della gara avverra' ex art. 95, c. 3 D.Lgs n. 50/2016, in base al criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa: i criteri saranno indicati nei documenti di gara. La base d'asta unitaria, non superabile pena l'esclusione della gara, riferita alla sola percentuale di rivalsa (Fee d'Agenzia) e' pari al 7% oltre IVA, soggetta a ribasso. L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di una sola offerta purche' giudicata valida e meritevole di accoglimento. Non e' consentita la cessione anche parziale del contratto. Non sono ammesse offerte in aumento. Nessun compenso verra' riconosciuto alle ditte concorrenti per effetto della presentazione dell'offerta. Qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto, la stazione appaltante si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione ex art. 95 c. 12 del Codice. Richieste di informazioni sulla procedura possono essere inoltrate alla PEC (per le imprese italiane) o alla Mail indicata alla Sezione I. del presente bando. RUP: Dr. Lucio Coggiatti. Dirigente Ufficio Gestione Giuridica e Sviluppo Risorse Umane. Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Lazio - sez. ROMA - via Flaminia, 179 (IT) Roma - 00196. Tel. 06328721, Fax. 0632872310. Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Autorita' Nazionale Anticorruzione - c/o Galleria Sciarra - Via M. Minghetti, 10 - (IT) Roma - 00187 - Tel. 06367231, Fax 0636723274. Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso innanzi al TAR Lazio - Sezione di Roma entro 30 giorni dalla piena conoscenza. Data di spedizione all'UPUUE: 15/10/2019 Uff. patrimonio, acquisti e S.G. - Il dirigente dott. ssa Paola Paolocci TX19BFG24014