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Bando di gara - Procedura aperta per la fornitura quinquennale di prodotti per la diagnostica in immunoistochimica, immunofluorescenza, ibridazione in situ, colorazioni speciali con noleggio della strumentazione, occorrente ai Servizi di Anatomia Patologica dei PP.OO. Pellegrini e Ospedale del Mare dell'A.S.L. Napoli 1 Centro SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 1 CENTRO - Via Comunale del Principe 13/A, 80145 Napoli. Punti di contatto: U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi. All'attenzione di Dr. Edoardo Sommella. Telefono: 081-254.5920 - Indirizzo internet amministrazione aggiudicatrice (URL): www.aslnapoli1centro.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice. Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita'. Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura Aperta per la fornitura quinquennale di prodotti per la diagnostica immunoistochimica, immunofluorescenza, ibridazione in situ, colorazioni speciali con noleggio della strumentazione, occorrente ai Servizi di Anatomia Patologica dei PP.OO. Pellegrini e Ospedale del Mare dell'A.S.L. Napoli 1 Centro - CIG n. 8074569122. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture - Luogo principale di prestazione dei servizi: Napoli - Codice NUTS: ITF33. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto si compone delle seguenti prestazioni: prodotti per la diagnostica immunoistochimica, immunofluorescenza, ibridazione in situ, colorazioni speciali con noleggio della strumentazione, occorrente ai Servizi di Anatomia Patologica dei PP.OO. Pellegrini e Ospedale del Mare dell'A.S.L. Napoli 1 Centro. II.1.6) Vocabolario Comune per gli Appalti (CPV): Vocabolario principale: oggetto principale: 33696000-5 II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo (mesi 60) € 2.500.000,00 + IVA come per legge. Costi della sicurezza pari a zero, in quanto non ci sono rischi di interferenza. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. mesi 60. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, di importo pari al 2% del valore dell'appalto ovvero secondo le indicazioni di cui al disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione alla presente gara a procedura aperta dei soggetti di cui agli artt. 45, 48 e 49 del D.Lgs. 50/2016. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come da disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: come da disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: L'appalto sara' aggiudicato, ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs 18 aprile 2016 n. 50, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 12/12/2019 ore: 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 GIORNI IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 19/12/2019 ore: 10.30 - Luogo: U.O.C. ACQUISIZIONE BENI E SERVIZI Via Comunale del Principe 13/A, 80145 Napoli - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: I titolari, i legali rappresentanti delle ditte partecipanti o persone munite di procura speciale idonea a comprovare legittimamente la presenza in nome e per conto delle ditte partecipanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari. Per l'espletamento della corrente gara, l'A.S.L. Napoli 1 Centro ai sensi dell'art. 58 del Codice dei contratti pubblici si avvale della piattaforma di e-procurament SIAPS, raggiungibile da sito www.soresa.it nella sezione:"Accesso all'area riservata/login". I documenti di gara potranno essere estratti, altresi', dal sito internet www.aslnapoli1centro.it. Le specifiche prescrizioni riguardanti i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, le ulteriori cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni, sono contenute nel disciplinare di gara e relativi allegati. Eventuali rettifiche del bando di gara verranno pubblicate secondo le modalita' di legge. E' possibile inviare richieste di chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare entro la data prevista dagli atti di gara, tramite l'apposita funzionalita' del Sistema almeno (15) giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO CAMPANIA - NAPOLI VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 22/10/2019 Il responsabile unico del procedimento - R.U.P. dott. Edoardo Sommella TX19BFK24202